13.4.23

DITTATURA DIGITALE IN EUROPA!

  


di Gianni Lannes

Overdose covidiota? Una, due, tre e pure quattro dosi (e così via) di veleni garantiti per cancellare la libertà e indebolire la vita umana fino all'annichilimento. La tecnocrazia globale ha sostituito la democrazia incompiuta. Il paradigma di civiltà non è più Atene, bensì Auschwitz con schiavi a buon mercato imbavagliati e docili cavie. L'obiettivo finale è la generale sottomissione.  In Europa, mediante il pretesto dell'indimostrata pandemia “Sars CoV-2”, milioni di individui addomesticati grazie alla paura, all'ignoranza e al fanatismo, si sono fatti marchiare con sieri sperimentali (Covid-19) iniettati obbligatoriamente o col ricatto. Le gravi conseguenze sulla salute si scoprono soprattutto nel medio e lungo periodo. Nel vecchio continente le restrizioni e il controllo totalitario su ogni essere umano sono state tacitamente implementate dall'euroburocrazia al soldo delle multinazionali del profitto criminale sotto l'insegna tacita del dominio mondiale.



La normativa europea che ha istituito il regolamento sul certificato COVID digitale dell'UE è entrata in vigore il 1° luglio 2021 per una durata iniziale di 12 mesi. Il 29 giugno 2022 il Parlamento europeo e il Consiglio hanno adottato una proroga del predetto regolamento fino al 30 giugno 2023. Perché tale Commissione ha proposto di prorogare il sistema del certificato COVID digitale dell'UE fino al 30 giugno 2023, quando a tutt'oggi risulta ancora non dimostrata scientificamente (in base ai postulati di Koch) l'esistenza del cosiddetto nuovo coronavirus, non è mai stato identificato il vettore di trasmissione virale e non è mai stata attestata la consistenza epidemiologica del nuovo coronavirus?

Una classica finestra di Overton: il certificato COVID digitale dell'UE era stato istituito come misura a breve termine per facilitare gli spostamenti durante l'emergenza. Eppure, è stata varata un'altra la proroga fino al 30 giugno 2023. Allora, incubo infinito?

Una strategia di persuasione delle masse praticata dal sistema di potere, è appunto la cosiddetta "finestra di Overton", per dimostrare come con vere e proprie strategie di comunicazioni si riescono a fare accettare l'introduzione e la successiva legalizzazione di qualsiasi idea o fatto sociale, economico o bellico. 

Post scriptum

La finestra di Overton (The Overton Window) è uno schema di comunicazione-persuasione ideato da Joseph P. Overton (1960-2003), già vice-presidente del centro studi statunitense Mackinac Center for Public Policy. In estrema sintesi, si tratta di uno spazio concettuale graduato all’interno del quale si individuano alcune fasi, sei per la precisione, in cui si può descrivere lo spostamento dell’atteggiamento dell’opinione pubblica rispetto a una certa idea. Si tratta quindi di una spiegazione di uno dei modi in cui avviene la persuasione politica e dei meccanismi che possono essere utilizzati. Sulla base della finestra di Overton, si possono costruire (e sono state costruite) campagne a favore di alcune idee non ancora accettate dalla società. Le idee passano dalle seguenti fasi; 1) impensabili (inaccettabile, vietato); 2) radicali (vietato ma con eccezioni); 3) accettabili; 4) sensate (razionalmente difendibili); 5 diffuse (socialmente accettabili); 6) legalizzate (introdotte a pieno titolo). Il concetto di base è capire in quale finestra si trovi attualmente un’idea (ad esempio, le scie chimiche) e farla progressivamente slittare verso quella successiva, in una serie di passi. Ovviamente, avere questo schema non consente molto di più di una fotografia della situazione, se non si è in grado effettivamente di influenzare l’opinione pubblica con esempi, testimonial, propaganda mirata, capacità di persuasione, narrazioni di episodi specifici.  

Riferimenti:

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=COM%3A2022%3A753%3AFIN&qid=1671720830115

https://eur-lex.europa.eu/resource.html?uri=cellar:3269ec92-81f0-11ed-9887-01aa75ed71a1.0016.02/DOC_1&format=PDF

https://eur-lex.europa.eu/resource.html?uri=cellar:3269ec92-81f0-11ed-9887-01aa75ed71a1.0016.02/DOC_2&format=PDF

https://commission.europa.eu/strategy-and-policy/policies/justice-and-fundamental-rights/eu-citizenship/movement-and-residence/eu-digital-covid-certificate-vaccinations-and-travel-restrictions_it

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A02021R0953-20220331

http://documenti.camera.it/leg18/dossier/pdf/AT050.pdf?_1639496739907

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=covid

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=sars+cov-2

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=koch

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2023/04/lodio-e-la-paura-nelletra-covidiota.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=overton

Gianni Lannes, Il grande fratello. Strategie del dominio, Draco edizioni, Modena, 2012.

Gianni Lannes, Vaccini dominio assoluto, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2017.

Gianni Lannes, Vaccini cavie civili e militari, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2018.



Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.