26.7.15

INQUINAMENTO INDUSTRIALE: GIUSTIZIA DI CARTA VELINA





La vergogna della giustizia per le morti di amianto non ha mai termine. Dopo la sentenza della Cassazione che aveva assolto Stephan Schmidheiny (segretario generale per la prima conferenza mondiale sul clima) per prescrizione del reato di disastro ambientale, la Gup Federica Bompieri ha ora bloccato il "Processo Eternit bis" per omicidio volontario (doloso) inviando gli atti alla Corte Costituzionale. 2154 morti vagheranno come fantasmi uccisi dalla giustizia bendata.

il criminale stragista impunito Stephan Schmidheiny

18 dirigenti condannati per l'amianto. Accusati di omicidio colposo per la morte di 44 lavoratori del cantiere navale Fincantieri di Monfalcone, condannati dal tribunale di Gorizia per complessivi 110 anni di reclusione e 1,3 milioni di euro di risarcimenti. Nel primo processo erano già stati condannati 13 imputati per la morte di altri 85 lavoratori. Medicina democratica parte civile.

Otto condanne per amianto. A Torino al processo Montefibre.  Amianto Pirelli: 11 condanne. Omicidio colposo aggravato.

Condanne fino a 5 anni per le morti Michelin di Spinetta Marengo. Chieste dal Pubblico Ministero contro quattro dirigenti accusati di omicidio colposo: Gian Carlo Borella, Emilio Toso, Bartolomeo Berello, Giovanni Alberti.

Nube tossica di cloridrico dalla Tazzetti di Casale Monferrato. Le persone intossicate sono state portate in ospedale. Verifiche nell'aria attorno allo stabilimento da parte dell'Arpa.

riferimenti:






Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.