20.7.15

IL CACCIABOMBARDIERE NUCLEARE F 35: NEL 2016 IN ITALIA






di Gianni Lannes


Il governo telecomandato dall’estero di Matteo Renzi, imposto dall’abusivo Napolitano e non votato dall’ex popolo sovrano sottrae risorse alla sanità e all’istruzione pubblica, nonché alla protezione del patrimonio storico, in compenso al contempo sperpera ingenti quantità di quattrini degli ignari contribuenti per acquistare una macchina da guerra, oltretutto considerata un bidone volante dallo stesso Pentagono.

L’F 35 atterrerà in Puglia, in un aeroporto dell'AMI, dove l'Alenia sperimenta dal 2007 i droni; quello di Amendola è uno scalo bellico (ex università del volo militare) da dove sono decollati a più riprese i bombardamenti della Jugoslavia negli anni '90. L’Agi il 16 luglio ha diramato la seguente notizia:

«Il primo F35 potrebbe arrivare alla base Amendola, sede del 32esimo Stormo dell'Aeronautica militare, gia' il prossimo anno. Lo ha detto il generale Maurizio Lodovisi, comandante della Squadra Aerea, parlando con i giornalisti a margine della cerimonia per l'avvicendamento del comandante del reparto. Alla domanda sull'arrivo dei nuovi velivoli alla base foggiana, il generale ha risposto che "dire una data sarebbe sbagliato", ma ha aggiunto che "la data e' gia' cominciata. Nel senso -ha spiegato- che abbiamo gia' in stato avanzato le predisposizioni logistiche per poter ospitare l'aeroplano che arrivera' sicuramente nel prossimo anno. Arrivera' chiaramente in una fase iniziale. In una fase di rischieramento in cui dovra' crescere con le proprie capacita' operative". Il generale ha aggiunto inoltre che "quest'anno nell'unico centro di produzione fuori dagli Stati Uniti, in Italia a Cameri il primo velivolo che sara' destinato ad alimentare la prima parte addestrativa negli Stati Uniti ha gia' fatto il 'roll out', ossia e' uscito dall'hangar sulle proprie ruote e presumibilmente nel mese di agosto, settembre fara' il primo volo"».

Si tratta del più costoso buco nero della storia americana, un trilione di dollari bruciati, l’aereo che ha divorato il Pentagono. L’aereo del futuro è stato surclassato da un aereo del passato. Di recente, l’F 35 della Lockheed-Martin è stato battuto addirittura dal caccia di quarta generazione  F 16. Il generale Lodovisi con enorme sprezzo del ridicolo ha inoltre dichiarato:

«L’aggancio alla tecnologia del nuovo mezzo sarà la chiave di volta dell’AMI nel prossimo futuro. Perché senza tecnologia la nostra forza militare non ha senso».

riferimenti:






Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.