28.5.19

DEMOCRAZIA ITALIDIOTA!


Gilan ©

di Gianni Lannes

Italia eterodiretta dall’estero. Il vero dramma? Il belpaese non ha più alcuna sovranità e tantomeno indipendenza, mentre latita una classe politica culturalmente preparata, eticamente appropriata o minimamente competente.

Chi ha vinto e chi ha perso le elezioni? I giovani e il Sud per la politica italidiota non esistono. La popolazione nostrana è assuefatta (condizionata) a pagare e ad obbedire. Così la farsa tricolore continua. 


Un esempio paradossale? I leghisti che fanno incetta di voti proprio nel Mezzogiorno d’Italia, disprezzato e schifato per lustri a più non posso, salvo in campagna elettorale. Ma quei meridionali che hanno votato i nordisti - rivendicatori dell'autonomia amministrativa a discapito del Meridione - hanno qualche bricola di dignità? E quelle banderuole grulline senz’arte né parte? 

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.

La politica in senso virtuoso è la realizzazione concreta del bene comune, non l'occupazione di poltrone e l'incasso di laute prebende.

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=italia 

http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2019/05/abolire-la-guerra.html