21.4.22

ITALIA: TEMPERATURA DI STATO!

 




di Gianni Lannes

Prima imprigionati, poi marchiati a ripetizione, ed ora nuovamente beffati e tartassati. Dopo la pandemia virale (fabbricata a tavolino) ecco la follia di guerra del Draghistan che colpisce la popolazione. In uno Stato di diritto, insomma in una democrazia (sia pure incompiuta) il compito del governo e' garantire l'approvvigionamento di energia a buon mercato evitando le speculazioni di chiunque, non di aumentare le tasse e tagliare i consumi ai cittadini, gia' vessati.

Dopo invasori e invasi, ecco i politicanti invasati nostrani: «Preferiamo la pace o stare tranquilli con l’aria condizionata accesa tutta l’estate» ha sbottato Mario Draghi.

Il covidiotismo e' un regime di massa? L’Italia con la fornitura di armi al fantoccio nordamericano Zelens'ky e l'uso bellico delle basi militari USA nello Stivale, e' ormai cobelligerante. La dipendenza dell’Italia dalla Russia per la fornitura del gas è un problema serio. L’Italia da Mosca importa quasi il 40% del fabbisogno di gas naturale con cui produce circa il 50% dell’elettricità necessaria ai consumi nazionali. E' prioritario, dunque, per il governicchio tricolore - imposto da Mattarella - trovare soluzioni alternative, in caso gli euroburocrati telecomandati dell'Ue decidano per l’embargo sulle forniture di metano da Mosca. Ma quella che oggi pomeriggio sara' approvata anche dal Senato, e' una vera cavolata, poiche' non incide sensibilmente sul dispendio energetico.

Il piano dell'esecutivo è stato soprannominato “operazione termostato” e durerà fino al 31 marzo 2023; ovviamente salvo proroghe dell'ultimo minuto. D’inverno impossibile superare negli uffici la temperatura di 19 gradi. Condizionatori abbassati ai minimi d'estate.

Questa trovata fallimentare è scattata con un emendamento introdotto al decreto bollette che sta per ricevere il via libera definitivo dal Senato. Se il gas russo verra' a mancare, il prossimo inverno per gli italiani sara' sicuramente all'addiaccio; pero' la bolletta sara' ancora piu' salata del solito. E tanti covidioti applaudono ancora Mister Britannia, l'affossatore ufficiale dell'Italia, come da copione anglo-americano.


Riferimenti:

https://www.rainews.it/articoli/2022/04/energia-stretta-sui-consumi-dal-1-maggio-nuove-regole-sui-condizionatori-negli-uffici-pubblici-599bb1b9-0377-468d-a1ac-c905d41dbbac.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=gas

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=draghi

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=zelensky




Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.