7.2.20

IL GOVERNO CONTE BIS CONDANNA A MORTE TARANTO



di Gianni Lannes

Cancro di Stato. Crimini contro l'umanità inerme. Speculazioni sulla pelle di chi si è appena affacciato alla vita. Accade in Italia, precisamente in Puglia, esattamente nella martirizzata Taranto. Chi espone i bambini e migliaia di adulti ad un rischio sanitario conclamato ed inaccettabile? Il pericoloso, inquinante e fallimentare impianto Ilva di Taranto doveva essere disattivato dall'esecutivo Conte, invece lo stava spegnendo addirittura Mittal. E dire che i grillini, avevano incentrato la loro campagna elettorale, pur di fare incetta di voti, promettendo la chiusura definitiva della disastrosa acciaieria. Alla prova dei fatti, una menzogna vergognosa che dovrebbe provocare le dimissioni immediate dei pentastellati dal parlamento, dall'esecutivo nonché dal consesso civile.

L'inquinamento a Taranto è aumentato a dismisura. Giuseppe Conte ha recentemente annunciato di voler  tornare nuovamente a Taranto; inoltre, l'inquilino pro tempore di Palazzo Chigi, si è già recato a Londra per convincere Mittal a rimanere per continuare a produrre (ovvero inquinare), quando tutti i dati di evidenza scientifica indicano che ciò costituisce un grave pericolo per la salute umana. Contemporaneamente all'azione del pugliese Conte finalizzata a forzare la prosecuzione della produzione siderurgica, gli abitanti di Taranto vedono e sopportano un peggioramento delle emissioni inquinanti​. In particolare aumentano quelle cancerogene. ​I dati Arpa (relativi agli ultimi tre mesi) sono incontrovertibili.

Il Governo italiano a marzo 2020 sarà chiamato a rispondere in sede europea della (mancata) applicazione della sentenza di condanna della Corte Europea dei Diritti Umani (CEDU)​. Appunto lo Stato tricolore non ha protetto i cittadini di Taranto e seguita ad infierire, infischiandosene altamente della vita umana. A Taranto, le persone hanno soltanto diritto ad ammalarsi e a morire di dolore. Esiste almeno un giudice a Berlino?

Riferimenti:

https://omniscope.me/internal/Pollution/TarantAir.iox/r/Report+ITA/#Tabelle%20pivot%20data

http://www.arpa.puglia.it/web/guest/ilva 

http://www.arpa.puglia.it/web/guest/rete_aria_ILVA 

http://www.arpa.puglia.it/web/guest/reportmensili_ILVA 

http://www.arpa.puglia.it/web/guest/vds1

http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/06/01/ex-ilva-bonelli-verdi-nascosti-dati-su-600-bimbi-malformati_b966b4e1-30ce-4a1d-8731-b109c4fc6bb7.html

http://www.giurisprudenzapenale.com/2019/01/24/caso-ilva-la-cedu-condanna-lo-ad-attivare-misure-efficaci-la-bonifica/

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/01/il-diritto-del-bambino-un-ambiente-non.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=Taranto 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte 

https://www.youtube.com/watch?v=LThC7goLyIQ