29.1.18

BAMBINI E TRATTAMENTI DI MASSA OMS


di Fabio Franchi*



“L'OMS consiglia un trattamento anti-elmintico di massa per i bambini nonostante la mancanza di benefici.” Questo è il titolo di una pubblicazione che ho trovato su British Medical Journal, recentemente pubblicato.

Spiegano: “L’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2017 ha fortemente raccomandato il TRATTAMENTO DI MASSA DI CENTINAIA DI MILIONI di bambini per eliminare le infestazioni da elminti, pur ammettendo che le prove non dimostrano che ne trarranno beneficio. “

“Una revisione Cochrane, pubblicata nel 2015 non trovò alcun evidenza che eliminando gli elminti intestinali trattando tutti bambini in un’area dove gli elminti sono endemici migliorava il peso, l’altezza o lo stato nutrizionale dei bambini. Una revisione Campbell, pubblicata nel 2016 confermò questi riscontri.”

“Le linee guida dell’OMS non contraddicono tale conclusione. Gli esperti dell’OMS hanno esaminato 65 studi condotti in 23 Paesi con un reddito medio-basso e hanno concluso che i bambini trattati due volte all'anno con medicinali antielmintici in aree in cui i vermi erano endemici non avevano mostrato alcuna evidenza di aumento di peso, aumento di altezza, proporzione di arresto della crescita, capacità cognitive o mortalità rispetto a bambini trattati con placebo. “


“Paul Garner, della Liverpool School of Tropical Medicine, ha detto: “Essi [l’OMS] fondamentalmente raccomandano un trattamento vermifugo di massa, nonostante l’evidenza sia per un’assenza di effetto benefico. È un gioco di prestigio farne una forte raccomandazione basata su prove di bassa qualità”.

Il piano dell’OMS è di “trattare almeno il 75% di 873 milioni di bambini [cioè almeno 675 MILIONI DI BAMBINI] due volte all’anno”.

“Tuttavia molti organismi influenti, inclusa la Fondazione Gates (che provvide supporto finanziario per la preparazione delle linee guida dell’OMS), rimangono indirizzate verso il trattamento vermifugo di massa. La “Coalizione STH” (gli elminti trasmessi con la terra) coordina le attività di 55 organizzazioni in partenariato [anche STH Coalition è finanziata da Bill Gates].”

Fin qui quello che è riportato nell’articolo del BMJ. Alcuni commenti da farsi sono talmente scontati, che ... mi spiace: non posso trattenermi dal farli ugualmente.
1) Cifre a confronto: 675 milioni di bambini (come minimo!) da trattare due volte all’anno. Popolazione Unione Europea: 510 milioni di abitanti.
2) Gli antiparassitari non sono scevri da effetti avversi, che in questo caso saranno gratuiti (nel senso che non saranno compensati da alcun beneficio, neppure teorico).
3) Il costo ricadrà sulle spalle dei contribuenti attivi dell’OMS, tra i quali spiccano gli italiani. Gli Italiani sono complici, che ne siano o no consapevoli.
4) Viene abbattuta un’altra barriera (penso sia l’ultima): il trattamento, in forma ricattatoria od obbligatoria (di massa, non più individuale), viene svincolato totalmente dal risultato. Non c’è più bisogno neppure della finzione che sia mirato ad ottenere un benefico sia pure teorico, sia pure fasullo, sia pure fittizio. Si fa pur sapendo che non servirà.
5) Il “salto di qualità” è notevole. La riuscita di tale operazione darà la stura a qualsivoglia pazza fantasia terapeutica e “preventiva”. Nella Nuova Era, tutto il mondo diventa il Paese di Bengodi per le Case Farmaceutiche.
6) Se son capaci (l’OMS intendo, e gli altri a ruota) di questo, se i governi accetteranno che si proceda, allora la medicina verrà definitivamente strappata dalle mani dei medici ed affidata a computer e ad esecutori servi in camice bianco.

CONCLUSIONE
Ora avete capito a quali “vermi” mi riferissi all’inizio del post. Non agli elminti, che fanno l’unica cosa per cui sono stati programmati. Ma agli schifosi parassiti (funzionari e dirigenti) dell’OMS, che eseguono in modo così sfacciato quanto suggerito dal partner Bill e dalle Case Farmaceutiche. Vero dott. Walter Ricciardi? vero prof Raniero Guerra (estranei alla vicenda, ma pur sempre neo dirigenti OMS)?

Questo sta a dimostrare (non per Voi lettori che lo sapevate già) a quale grado di influenza arrivino certi interessi commerciali di chi si occupa e decide per la nostra salute.
L’OMS, l’Organizzazione delle Soperchierie Mondialiste.
Negli screenshot allegati trovate:
1) La copertina dell’SHT Coalition
2) SHT coalition finanziata da case farmaceutiche e Bill
3) Le partnership della SHT Coalition tra cui la Task Force for Global Health
4) Obiettivi della Task Force, tra cui anche vaccinazioni e trattamenti farmacologici per la polio
5) Finanziamenti della Task Force (tra cui Bill, CDC, OMS, Case Farmaceutiche)
6) Eroi della task force (in cui primeggia l’ubiquito Bill)

Italia dona a OMS ed UNICEF: https://www.unicef.it/doc/7914/litalia-dona-45-milioni-di-euro-a-unicef-e-oms-per-portare-vaccini-per-la-poliomelite-in-afghanistan-e-pakistan.htm
Italia centri italiani OMS http://www.salute.gov.it/portale/rapportiInternazionali/dettaglioContenutiRapportiInternazionali.jsp?lingua=italiano&id=1786&area=rapporti&menu=mondiale
OMS e collaboratori privati http://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/europa-e-mondo/2015-06-04/l-oms-sta-cambiando-pelle-ma-serve-nuovo-accordo-finanziamenti-100034.php?uuid=ABWqtFsD&refresh_ce=1
Contributi finanziari all’OMS :
http://open.who.int/2016-17/budget-and-financing

* medico