29.6.16

ECCO CHI HA SPARATO A MORO!


 
di Gianni Lannes

L’assassino di Aldo Moro ha un nome e un cognome ben noti alle autorità italiane (governo Andreotti, ministro dell’interno Cossiga) già nel 1978. Altro che brigate rosse, sia pure telecomandate dall’estero e dintorni.




La specialità criminale dell'impunito Giustino De Vuono? I colpi a raggera attorno al cuore della vittima, gli stessi inferti allo statista italiano, come ha confermato l'autopsia.





Nel maggio di 38 anni fa, un rapporto informativo riservato sarebbe stato trasmesso dagli investigatori alla procura generale di Roma. Si tratta proprio del calabrese De Vuono,come ebbero a scrivere, allora, alcune fonti di stampa. A far pensare a De Vuono sarebbero state alcune modalità dell’esecuzione di Moro. E’ lui, un killer della ‘ndrangheta ma non solo, l’esecutore materiale dell’omicidio, riconosciuto anche in via Fani, e avvistato 55 giorni dopo in via Caetani. E' sua l'impronta rilevata nella Renault 5. Attualmente, l'ex legionario se la gode forse in Sudafrica?




Eppure, quel rapporto su De Vuono non è agli atti dell’inchiesta Moro. Ora, incrociando le risultanze delle varie perizie, si evince che la reale dinamica dell’assassinio fu decisamente diversa da quella inventata dalle br. Moro, infatti, fu ucciso mentre era seduto nella Renault 4, alle spalle del guidatore. De Vuono occupava il sedile anteriore destro e gli sparò a bruciapelocon una Beretta bifilare calibro 7,65 Browning, all’incirca alle ore 04.30 del 9 maggio 1978. Dopo i primi 4 colpi Moro era ancora vivo. Pertanto fu tirato fuori dall’abitacolo, avvolto in una coperta e buttato nel bagagliaio dove gli furono sparati contro altri 8 colpi (in totale 12).





Insomma, è tutt’un’altra storia, ben diversa di quella propinata all’opinione pubblica, imbottita come al solito di menzogne e depistaggi. I servizi segreti italiani (Sismi e Sisde) lasciarono che Moro venisse sequestrato. In altri termini, il rapimento di Aldo Moro fu lasciato accadere. Inoltre, il governo italiano era ben al corrente dei luoghi di prigionia del presidente democristiano. E in ben due occasioni, come si intuisce dai documenti scampati alla distruzione del Viminale, con le operazioni “topazio” e “smeraldo”, un reparto speciale di incursori della Marina Militare, era pronto (il 21 marzo e il 21 aprile) a liberare il prigioniero sul litorale di Roma, ma al Comsubin giunse all'ultimo istante il contrordine. Moro vivo avrebbe comportato la fine politica quantomeno di Andreotti e Cossiga.



In ogni caso, l'unica persona che si impegnò concretamente per liberare Moro fu Paolo VI, con la mediazione di don Antonello Mennini, ma ad un soffio dal rilascio, Moro fu ucciso a tradimento in via Caetani, nel centro di Roma, a circa 50 metri dal luogo di rinvenimento del suo cadavere.










Il movente? Moro portando al governo i comunisti di Berlinguer avrebbe fatto saltare gli equilibri imperialisti di Yalta, dunque era scomodo a Washington come a Mosca; inoltre avrebbe impedito l’installazione degli euromissili nucleari, e avrebbe reso l’Italia indipendente dagli Usa, dopo aver aperto la via del petrolio, già solcata da Enrico Mattei.  

Oggi come allora l'Italia non è un paese sovrano: non aveva e non ha la forza politica, economica e morale, nonché la dignità nazionale per tirare fuori la verità, costantemente sepolta dai segreti e dalle ignobili ragion di Stato, che celano anche i veri moventi della strage di Ustica (trasferimento di tecnologia nucleare all'Irak inviso ad Israele) e della strage di Bologna (protettorato italiano su Malta con vendetta e ritorsione libica, per impedire un posizionamento della Sovmedron nell'isola).

riferimenti:

11 commenti:

  1. si lannes ma dimentichi che moro era anche inviso per la sovranità monetaria che voleva riportare in seno allo stato(stesso motivo di kennedy)infatti insieme a Moro negli stessi giorni con la diffamazione dei radicali sullo scandalo Lockeed-Martin,fu eliminato dalla scena anche il presidente Leone(bonino e pannella gli chiesero scusa pochi anni fa ma senza mai spiegare il perchè di quella oscena diffamazione!)e scomparve anche l'economista-monetarista Federico-Caffè(nel nulla)entrambi avevano collaborato (moro-leone-caffè)per stampare la 500lire di carta (con su scritto ''repubblica italiane'' e non ''banca d'italia'')che veniva stampata con garanzia delle stato e non come avviene per tutte le cartamonete che vengono stampate dai banchieri centrali(privati!)ed acquistati dallo stato che in cambio dà titoli di stato con interessi usurai creando l'enorme debito pubblico che poi fa pagare a noi con tassazione da usura..

    anzi questo era il motivo numero uno,ben più importante di Yalta..
    lo stesso motivo portò alla morte Kennedy..
    che stampo dollari di stato(usando l'argento di stato a garanzia)con su scritto ''United states note'' invece di ''federal reserve note''
    due mesi dopo fu eliminato..
    e i 50miliardi di dollari di stato emessi,furono ,guardacaso,tutti ritirati..

    questo motivo è indicibile e non riguarda solo l'iteglietta vigliacca(il che è vero)ma caro Lannes riguarda tutti gli stati del mondo ed è il segreto dei segreti l'unico vero grimaldello che permette ai privati(stampatori di moneta dal nulla)di trasformare per diritto divino carta ed inchiostro di nessun valore in moneta sonante che ha diritto di prestare allo stato in cambio di titoli di stato(che il privato banchieri una volta ricevuto può spendere come vuole per acquistare beni fisici,oro,petrolio,prostitute,cibo,energia ,case palazzi..mentre con la carta e l'inchiostro potevi solo accendere il fuoco!)
    .......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo apporto...
      Condivido appieno....
      La vedova di Moro....disse nelle sue dichiarazioni, mio marito è stato minacciato da Henry Kissinger.... eccbtolto del mezzo perchè voleva riprendere la sovranità perduta... RIP Aldo Moro

      Elimina
  2. lei descrive cossiga ed andreotti come nemici di moro e quindi amici dei suoi assassini,che identifichiamo per comodità con gli USA..

    se ci mette pure craxi coi 2 si rende conto di quanto non è sia corretta questa ricostruzione o quando meno eccessiva..

    andreotti e cossiga semplicemente non avevano la forza e la stoffa di opporsi frontalmente agli USA..
    ricordo che Prodi che apparteneva alla stessa ala rivelò dove si trovasse Moro ''gradoli'' ma le forze di polizia andarono sul lago di gradoli invece della famosa via gradoli..
    ovviamente cossiga ,pavido,da giovane disse di non conoscere alcuna via gradoli..
    ma lui in quel momento se avesse mandato la polizia in via gradoli avrebbe fatto di li a breve la fine di Moro..

    questo era il clima..

    il problema è che l'Italia è sotto sfera Nato-USA e non poteva uscirne idem per polonia,ungheria etc..sotto sfera russa..e nulla potettero fare gli USA quando i carrarmati sovietici entrarono in Ungheria e paesi limitrofi..(quandov olevano uscire dall'orbita russa)
    gli USA fecero lo stesso in Italia ma con altri metodi,impedirono la svolta a sinistra dell'Italia e alla russia conveniva tacere perchè lo stesso faceva ed avrebbe fatto essa nei paesi di convenienza della sua sfera..

    RispondiElimina
  3. lo stessa Ezra Pound lo afferò(e fu dichiarato dagli USA nemico pubblico numero 1 e appena sbarcati in Italia si preoccuparono prima di tutto di lui portandolo negli USA e per 10anni manicomio criminale,questo caro Lannes chiarisce quando costoro tengano a questo segreto di pulcinella che non arrivi alle masse ma che rimanga roba da complottismo!)

    tutti i presidenti USA che cercarono di limitare o eliminare questo meccanismo sotterraneo di indebitamento dello stato tramite usurpazione (da parte di privati banchieri,che poi quasi sempre sono le antiche casate nobiliare europee con pochi usurai e schiavisti aggiuntisi come rothschild o chi discende dalla famiglia dei pirati Morgan,appoggiati dalla regina inglese per depredare le navi spagnole cariche di oro,ossia gli attuali jp morgan)della sovranità monetaria
    finirono uccisi
    lei dovrebbe ricordare che Lincoln fu ucciso dal solito pazzo del caso...e costui aveva vinto la guerra senza che i banchieri gli prestassero nulla(i banchieri prestavano agli avversari schiavisti!)ma stampando moneta di stato garantendola coi terreni dello stato..e i venditori di armi accettarono come valida questa moneta..
    deoveva essere eliminato..
    e cosi' fu

    poi toccò ai presidenti Garfield e Mcklinley entrambi avversi alla creazione della FED e a quel meccanismo di indebitamento dello stato (moneta-debito)
    fecero di tutto contro questo sistema e furono eliminati..
    subito dopo la loro morte i banchieri godettero di enormi vantaggi ,ulteriore deregulation etc..
    infine Kennedy ed il fratello Bob..
    in tutto 4 presidenti ed uno in pectore uccisi per il segreto dei segreti(di pulcinella!)
    segreto che regge ancora oggi e che i politici ed economisti e giornalisti si guardano bene dal nominare..
    chieda all'ex questore di genova arrigo molinari eliminato proprio per questo..
    7 giorni prima di essere chiamato a deporre dal magistrato dopo la sua denuncia intentata dallo stesso Molinari nei confronti di due colossi bancari come la BCE e Bankitalia, colpevoli secondo Molinari di signoraggio.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Arrigo_Molinari



    RispondiElimina
  4. craxi punito per quello che fece a sigonella rivendicando sovranità territoriale non prevista dalla resa incondizionata con cui ci arrendemmo agli alleati..
    ma gli USA non lo possono dire al popolo italiano che ancora crede che avere la nazionale di calcio equivalga ad essere sovrani della propria nazione..allora lo dicono (o lo fanno capire ai politici che governano quali sono le regole!)

    nessun trattato di pace è stato mai firmato che porrebbe fine al dominio USA in Italia
    l'Italia come Hong kong dopo 99anni è tornato alla Cina
    noi dopo 99dal 1945 ossia nel 2044 torneremo liberi(i contratti stipulati dagli anglosassoni sono sempre di 99anni)ma nel 2044 non rimarrà nulla nè di aziende,nè di marchi che finiranno tutti ai padroni del 1945(ma già ora se li sono presi tutti,ovviamente in primisi inglesi e francesi oltre che USA che anelano più creare basi militari o annettersi intere regioni per i loro scopi geopolitici come ad esempio la Sicilia che è roba loro da quel di Comiso e dell'uccisione di Pio La Torre che vi si opponeva alle basi militari di oggi o al sistema radar globale Muos che insieme alle basi USA in Spagna Germania e nord europa assicurano una veloce capacità di attacco e di risposta contro il nemico di sempre,i russi..non certo si preoccupano dell'Iran..

    anche Mattei con la sua politica energetica dava fastidio al monopolio delle sette sorelle(USA,UK,Olanda)
    fu avvisato e poi testardo eliminato
    il tribunale di Pavia ha ricostruito e sentenziato ''abbattimento da esplosivo nel cruscotto''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Www.99a.it ....per non dimenticare la teoria del "99". Cordiali saluti e complimenti ai blogger.

      Elimina
  5. quindi è la chiara la matrice,sono chiari i mandanti..ed è chiaro anche cosa si siano scritti nei vari trattati,armistizi che però noi cittadini non possiamo leggere e che di certo legge ogni nuovo premier e forza politica che va in parlamento,presidente della repubblica compreso..
    non è un caso che i 5 stelle appena eletti in parlamento si recarono dall'ambasciatore USA a Roma,a fare cosa se non a rassicurare sull'osservanza dei trattati stipulati(nella parte non resa pubblica ovviamente..altrimenti a che serve vedersi in privato,infatti la parte pubblica è necessariamente accettata è quella non pubblicata che in quando illegale secondo le leggi vigenti ma che nascondono una guerra di occupazione e non di liberazione come retorica vuole,ecco che certe cose si dicono in privato..)

    tutti coloro che hanno provato a discostarsi da questi accordi(imposti)hanno fatto una brutta fine..
    gli attentati come quelli di bologna servono sia a mandare avvisi quando per terrorizzare la popolazione per meglio controllarla cosi' come un cane che abbaia alle pecore spaventandole le fa dirigere dove vuole lui(o meglio il padrone che manda i suoi cani!)

    RispondiElimina
  6. Andreotti provò a ribellarsi ad un certo punto..
    tutti sappiamo come è finita,condannato per mafia per i fatti fino al 1981 ,assolto per il resto..
    certo che fino al 1981 aveva rapporti con la mafia visto che la mafia (moderna)era ed è diretta emanazione del controllo USA dell'isola dal 1945
    come faceva a non trattare con i rappresentanti dei padroni?

    ma cos'è la mafia se non quelli ed i figli di quelli che gli USA liberarono per garantirsi l'appoggio contro Mussolini (che li aveva mandati tutti dentro)ingaggiando anche Lucky Luciano?)e che diventarono tutti sindaci e prefetti dopo il 1945 nei vari paesi e città siciliane?
    Difatto assicurando pieno controllo territoriale della Sicilia agli USA che di pari passo con l'indipendenza accordatagli col parlamento siciliano(la sicilia doveva di fatto essere staccata dall'Italia)sono in totale indipendenza dall'Italia e sotto controllo totale USA..

    Ecco perchè se si doveva eliminare qualcuno di scomodo alle rivelazioni sul caso Moro (vedi generale dalla chiesa lo si mandava in Sicilia)vedi lo stesso per Falcone e Borsellino..
    basi USA dove nessun magistrato o forza dell'ordine può entrare in cui possono arrivare terroristi,droga armi(come dice lo stesso testimone Francesco Marino Mannoia ritenuto affidabile da 3 diverse procure per la condanna di Andreotti ma i giudici hanno ritenuto non pertinenti al processo le rivelazioni su cosa servono le basi Nato-USA in Sicilia,pentito sotto stretto controllo del giudice americano Fitzegerald diretta emanazione della politica USA e che nessuno ad oggi può sentire su questi fatti ,in quanto non sarebbe permesso per motivi di sicurezza nazionale USA...

    RispondiElimina
  7. certo Lannes poi come per l'uccisone di Kennedy faceva comodo a molti ,ma l'uccisione di un personaggio di questi calibri non si fa per fastidio..per fastidio si monta su campagne diffamatorie,falsi testimoni etc..
    ma quanto le cose si fanno serie e si vuole dare un messaggio non solo a quel politico ma all'intera classe dirigente(o di magistrati o di giornalisti) allora è necessaria l'eliminazione quando si sono toccati i fili dell'alta tensione..
    il che avviene quando si mette in discussione il controllo egemonico politico,monetario,finanziario,energetico
    tutti aspetti strettamente legati e che possono dar adito ad improvvise rivoluzioni che chi controllo il vapore non può permettersi nè prima nè ora..

    RispondiElimina
  8. Egregio "Mas" si qualifichi con il suo nome e cognome. Qui non albergano gli anonimi! Grazie.

    RispondiElimina
  9. http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2015/03/minacce-di-morte-moro-targate-kissinger.html

    RispondiElimina