18.6.16

INGHILTERRA FUORI DALL’UNIONE EUROPEA!

 
Londra - foto Gianni Lannes (tutti i diritti riservati)


di Gianni Lannes


Chi ha davvero ammazzato la deputata anti-Brexit, alla vigilia del referendum dall’esito quasi scontato? L’omicidio di  Jo Cox, il cui tempismo è  fulminante, serve ad influenzare l’opinione pubblica inglese? Cui prodest? A chi giova? Brexit: The Last Game: ovvero l'ultima partita. 
 Dentro o fuori il vecchio continente sotto il dominio militare USA dal 1945? La Gran Bretagna in ogni caso, a differenza dell’Italia, vanta una sovranità assoluta e una moneta, la sterlina; inoltre al di là della Manica, cittadine e cittadini sono chiamati ad esprimersi direttamente, mentre da noi, l’adesione a questa Europa sotto la palese speculazione finanziaria straniera, schiacciata dal controllo nucleare di Washington, è stata imposta. D'altronde, Churchill l'aveva ribadito nel 1945: "L'Italia non avrà alcuna sovranità". Chiaro? Inoltre, proprio in Italia, attualmente, parlamento, governo e inquilino del quirinale sono abusivi, ossia fuorilegge, secondo la sentenza della Corte Costituzionale numero 1 dell'anno 2014. In ogni caso, non c’è democrazia nell’Unione europea: l’Europarlamento non ha alcun potere, mentre la Commissione europea è composta da membri non eletti dai popoli, bensì piazzati da multinazionali e corporation. Se qualcuno ancora non sa o finge di non capire, consiglio il ripasso del trattato di Lisbona, firmato da Prodi e D'Alema, senza alcun mandato parlamentare o comunque popolare, nel 2007, oppure la disamina dei trattati Velsen e Prüm (alla voce Eurogendfor). Non lasciatevidistrarre con gli europei, perché purtroppo il calcio è la solita manna oppiacea per rincitrullire le masse. Questa in atto non è l'Europa dei popoli, ma solo dei mercati di stampo mafioso e del dio denaro. Le dittature non si riformano, per definizione, ma si abbattono. Da sempre, la storia del genere umano è fatta dalle minoranze attive.

5 commenti:

  1. Forse, le popolazioni, stanno capendo che questi "governatori" europei, che dettano leggi/direttive e parametri, sono abusivi: NON SONO STATI ELETTI DAI POPOLI!

    RispondiElimina
  2. Il popolo l'ha capito, ma come al solito c'è chi decide per lui, per cui,anche in questo caso, non ci sarà nessuna brexit...vedi quello già successo in Grecia e recentemente in Austria. E poi scusate,nella vera patria della democrazia(così almeno si reputano gli u.s.a.), chi e' che decide veramente la nomina del Presidente piu' potente al mondo, il popolo? Ma veramente?

    RispondiElimina
  3. la Cox giustificherà l'aggiustamento dell'esito (Austria dixit). Tutti potranno dire...non fosse accaduto, avrebbe vinto l'exit. Insomma, al dunque una soluzione la trovano. In quanto alle popolazioni, speriamo sia come dice Prank.

    RispondiElimina
  4. A puro titolo informativo, ecco cosa succederebbe se il popolo dovesse svegliarsi e rifiutare il sistema europa...https://m.youtube.com/watch?v=HORaWaxi6io

    RispondiElimina
  5. Affermativo fabio La, e pensare che gli Stati Uniti d America sono l unico paese occidentale in cui è in vigore la pena di morte, nei restanti 120 paesi la pena capitale è stata abolita... senza scordarci degli orrori/torture psicologiche e fisiche presenti a Guantanamo Bay. Questa è la DEMOCRAZIA che esportano negli altri paesi!

    RispondiElimina

Gradita firma degli utenti.