7.10.19

5 STELLE: GRILLO& CASALEGGIO...


di Gianni Lannes

Eterodiretti, anzi telecomandati oppure voltagabbana? Comunque impermeabili al ridicolo, con quel Di Maio che aveva proclamato giubilante di aver abolito addirittura la povertà in Italia. In realtà, alle prime battute, i padroni grillini sono stati cooptati dallo zio Sam. Parola d'ordine: anestetizzare la protesta popolare. Ufficialmente, il cosiddetto "movimento 5 stelle", è venuto alla luce esattamente il 4 ottobre 2009, a Milano. In realtà, come già ampiamente scritto e documentato nel 2012, anche sulla base di un rapporto dell'ambasciatore USA in Italia (Spogli), inviato al Dipartimento di Stato a Washington, la genesi pentastellata risale all'incontro segreto (mai riferito ai sudditi grullini) che ebbero nella capitale tricolore, precisamente in via Veneto, tali Gianroberto Casaleggio unitamente al ragionier Giuseppe Piero Grillo, alias Beppe. E come dimenticare, la prima gita al pericoloso e fuorilegge Muos in Sicilia (17 maggio 2013), degli onorevoli grullini, su invito delle autorità nordamericane?



Sulla carta e nei proclami, sorto come strumento di partecipazione dal basso, ha però voltato le spalle a tutte le promesse pre nonché post-elettorali. Infatti, la propaganda dei due capoccia era scontata: dare voce alla rabbia dei cittadini comuni contro una politica che si era rinchiusa nel palazzo, sorda e indifferente alle proteste e alle frustrazioni del popolo italiano. Oggi, proprio il m5s è il partito del palazzo. Infatti, sono talmente incollati a poltrone e cadreghini, da fare una specie di governicchio con il piddì e addirittura Renzi.

Valga per i 5 stelle il gigantesco conflitto di interessi al proprio interno, rappresentato dalla Casaleggio associati (sanzionata dal Garante Privacy) che oltretutto incassa il "pizzo" mensile addirittura dagli onorevoli pentastelluti.


Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=grillo

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/04/04/privacy-garante-sanzione-50-mila-euro-per-rousseau_edd4ef39-0c65-4309-a839-f5aefa0a1d58.html

https://codacons.it/europee-m5s-e-di-maio-denunciati-alla-procura-di-napoli-per-truffa-aggravata-e-turbativa-di-competizione-elettorale/

 https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2013/05/sicilia-il-muos-per-fare-la-guerra-usa.html