26.10.20

SEGRETI VACCINALI!

 




di Gianni Lannes

«Certo non è che a Natale, anche se arriveranno le prime dosi dei vaccini, potremo tutti abbracciarci e fare feste e festicciole» ha dichiarato ieri il Conte smascherato. «Entro fine anno le prime dosi del vaccino anticovid», ha promesso l'insalutare ministro Speranza, ovvero quel politicante che vuole entrare nelle case e nelle famiglie degli italiani per effettuare controlli polizieschi.

 

Le multinazionali farmaceutiche a cui si è affidata l’Europa per il vaccino sono: AstraZeneca, Sanofi GSK e Johnson & Johnson, a cui sono stati elargiti ben 12 miliardi di euro per la ricerca, senza contare l'ingente quantità di denaro pubblico per l’acquisto delle dosi vaccinali.

Questi vaccini saranno davvero sicuri ed efficaci? Silvio Garattini dell’Istituto Mario Negri ha affermato: «Bisogna sapere quali sono gli effetti collaterali perché noi somministreremo il vaccino a persone sane».

Secondo l’agenzia Reuters AstraZeneca avrebbe ottenuto un contratto dall’Unione Europea in cui si garantisce l’immunità all'azienda farmaceutica per eventuali danni causati ai pazienti dalla somministrazione del vaccino. In cambio l’azienda avrebbe garantito un prezzo più basso per il farmaco.

Il quotidiano Financial Times ha scoperto che in un contratto tra AstraZeneca e un ente pubblico brasiliano viene indicato il primo luglio 2021 come data di fine pandemia. Com’è possibile che AstraZeneca disponga di questa informazione preveggente? 

 

Il New York Times del 19 settembre scorso ha dato la notizia elusa in Italia: sono due i volontari ad aver riportato gravi malattie neurologiche durante la sperimentazione. Così, mentre gli studi su questo vaccino sarebbero ripresi nel resto del mondo, negli Stati Uniti d'America sono ancora bloccati. Sul giornale di New York infatti si legge: «Gli esperti sono particolarmente preoccupati per le sperimentazioni sui vaccini di AstraZeneca a causa del rifiuto dell’azienda di fornire dettagli su gravi malattie neurologiche riscontrate in due partecipanti, entrambe donne». Essendo una condizione rara, gli esperti hanno specificato che già un caso su migliaia di volontari potrebbe determinare una bandiera rossa alla sperimentazione. Mark Slifka, esperto di vaccini presso la Oregon Health and Science University, ha chiarito: «Se ci sono due casi inizia a sembrare un modello pericoloso. Se un terzo caso di malattia neurologica si manifestasse nel gruppo, allora questo vaccino non potrebbe essere prodotto». La FDA non ha consentito la ripartenza della sperimentazione. Un ex funzionario della Food and Drug Administration, il dottor Goldberger, ha detto di aver trovato «un po’ inquietante» il rapido riavvio delle sperimentazioni all’estero, soprattutto considerando la mancanza di dettagli su pazienti e sintomi e l’ambiguità intorno alla loro connessione con il vaccino.

 

Invece, nel vecchio continente in tutta fretta l’Ue ha chiesto all’Ema, in via del tutto straordinaria, di poter inoculare il vaccino entro fine anno alle persone più esposte, prima del termine della fase 3. Ma senza una sperimentazione completa è impossibile sapere quanto funzioni realmente contro il Sars CoV-2. Comunque, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale ha icredibilmente dichiarato ai microfoni di Radio 1: «So come è fatto il vaccino, so che non ha effetti collaterali. Poi che funzioni è un altro paio di maniche». Insomma, il vaccino arriverà senza sperimentazione e senza certezze che funzioni. A dirla tutta: il nuovo coronavirus (Sars CoV-2) non è ancora stato isolato, sono stati effettuati solo dei sequenziamenti genici a partire dai frammenti di RNA.

A proposito del nuovo ordine mondiale: la panacea vaccinale sarà obbligatoria, pena la perdita dei diritti civili e gli arresti domiciliari ad oltranza.


Riferimenti:

https://www.reuters.com/article/idUSL5N2GK3NE

https://www.youtube.com/watch?v=aVU5WOoYGqU&feature=emb_logo

https://www.nytimes.com/2020/09/19/health/astrazeneca-vaccine-safety-blueprints.html?ref=oembed

https://www.giornaledibrescia.it/italia-ed-estero/speranza-entro-fine-anno-le-prime-dosi-del-vaccino-anti-covid-1.3504283

https://www.raiplayradio.it/audio/2020/07/ITALIA-SOTTO-INCHIESTA-58a00145-d005-4e5d-b5f0-231d7234539d.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini 

Gianni Lannes, VACCINI DOMINIO ASSOLUTO, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2017

Gianni Lannes, VACCINI CAVIE CIVILI E MILITARI, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2018

Nessun commento: