23.10.20

AZZOLINA: MINISTRO BOCCIATO IN INGLESE E INFORMATICA!

 



di Gianni Lannes


Grillina, grullina o raccomandata? «La Azzolina si deve dimettere» insiste e ripete a ragion veduta il professor Massimo Arcangeli, presidente della Commissione che promosse l'attuale ministro dell'Istruzione pro tempore al concorso da preside: «Non capiva che cosa le venisse chiesto. Ha preso zero in informatica. Al quesito composto da più domande non ha risposto male, non ha proprio risposto... Nelle sue tesi di specializzazione al sostegno ho contato almeno 42 passi copiati. Non ha mai risposto...». Come mai allora l'Azzolina, carente in inglese ed informatica, è stata addirittura promossa a dirigente scolastica? Quel concorso è stato truccato,  facilitato o cosa? Perché non rendere pubbliche le prove d'esame? Qualcosa da nascondere? Un ministro non può presentare ombre e pontificare pure di "didattica digitale" senza sapere niente in materia. Insomma, impreparata, carente ed inadeguata al ruolo istituzionale.

  

 

Riecco a voi l'oca giuliva dei banchi a rotelle, che confonde pubblicamente sierologico e tampone (“Otto e mezzo” su La7) come una Lorenzin qualsiasi (che a suo tempo non distingueva i batteri saltellanti dai virus). Come può una incompetente virale, o analfabeta funzionale assurgere alla carica ministeriale? Educazione e sapere sono una cosa seria e importante. Cose dell'altro mondo?  No, percorso pilotato nell'Italietta scaduta ai tempi del virus coronato. 

La ministra pro tempore Azzolina a sua discolpa ha affermato di aver superato il concorso a dirigente scolastico bandito nel 2017, ma ha omesso di dire che agli orali del suddetto concorso ha avuto "zero" alla prova di informatica e la verifica in lingua inglese è stata insufficiente. Tali valutazioni negative avrebbero comportato il mancato superamento della prova per qualsiasi candidato, ma nel suo caso non è stato così. Nel verbale della seduta d'esame è scritto che ha superato la prova a maggioranza e non all'unanimità in quanto il presidente della commissione esaminatrice ha votato per la sua bocciatura e, successivamente, ha dichiarato pubblicamente che gli altri commissari si sono piegati alle pressioni politiche che volevano che l'onorevole Lucia Azzolina superasse la prova. Inoltre, è stata avanzata richiesta di accesso agli atti al MIUR per prendere visione della prova scritta dell'attuale ministra, ma il MIUR ha respinto.  In ogni caso, alla luce dei fatti inequivocabili e delle evidenze logiche, la ministra Azzolina deve essere bocciata e rimandata a casa.

 

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=azzolina 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=lorenzin 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/10/scuola-al-capolinea.html 

https://www.youtube.com/watch?v=gOnLikLhjkk 

Nessun commento: