29.9.22

MELONI: GIA' SOTTOMESSA AGLI USA!

  


di Gianni Lannes

Quella che voleva affondare la nave Sea Watch. Postfascista e atlantista, o meglio arrivista; camaleontica e furba, anzi mascherata. Addirittura socia dell'Aspen Institute. Cambiare tutto per non mutare niente. Insomma, finzioni pubbliche griffate sulla scena mediatica. Chi ricorda il discorsetto in Florida nello scorso febbraio 2022? E la finta opposizione a stelle e strisce sotto Conte e Draghi? Gli italiani non sanno o semplicemente non hanno memoria a breve, medio e lungo termine con Washington che detta come sempre la linea tricolore?  

Mattarella l'aveva detto: "La normalita' che perseguiamo non sara' comunque il ritorno al mondo di prima". Tanto nel Belpaese la gente non s'accorge di niente.

 


A proposito: nel governo con Berlusconi voto' ogni nefandezza. Oggi urla ma approvo' anche la legge Fornero e piu' di recente il trasferimento di armi all'Ucraina, nonche' il recente appoggio al criminale Zelenski. Piazzera' anche la grinpassata Ronzulli sul cadreghino covidiota della sanita'?

Fratelli d’Italia ha sempre avuto, almeno uffcialmente, una posizione critica sugli obblighi durante la pandemia, in particolare sul Green Pass. Ancora un mese fa, Meloni in persona dichiaro': “L’unica intelligenza artificiale l’ha usata la sinistra, per impedire agli italiani di andare al lavoro, e si chiama Green pass. Noi lo abbiamo contestato”. Anche nel comizio di chiusura della campagna elettorale era stata nettissima, parlando di “modello cinese” targato Speranza: “Non piegheremo più le nostre libertà fondamentali a questi apprendisti stregoni. Difenderemo il diritto alla salute insieme ai valori fondamentali della nostra civiltà”. E nel programma di Fdi si legge che l’obbligo di vaccinazione dovrebbe essere sostituito con “informazione, promozione e raccomandazione” alla vaccinazione per “fasce d’età a rischio e fragili”. Non solo: “Nessuna reintroduzione” della certificazione verde, garantiva il partito prima del voto e l’impegno per istituire una commissione d’inchiesta sulla gestione medica ed economica della pandemia nonché sulle reazioni avverse da vaccino.

Alla voce gatekeeper: si e' addirittura dipinta come una paladina antisistema; invece. «Monti accetta di guidare la lista dei poteri forti. Smascherato definitivamente il progetto oligarchico di cui è espressione». È il 28 dicembre 2012. Giorgia Meloni commenta così la scelta di Mario Monti, allora presidente del Consiglio di un Governo tecnico, che presenta la sua candidatura alle elezioni del 2013. Il primo febbraio 2021, quasi otto anni dopo, Meloni e Monti condividono un posto nella lista dei soci dell’Aspen Institute, uno dei più influenti think tank degli Stati Uniti d'america. Il presidente di Aspen Institute Italia è Giulio Tremonti ma ne fanno parte a vario titolo anche politici come Romano Prodi, Renato Brunetta e Giancarlo Giorgetti. Il vicepresidente è John Elkann. 


 

L’ingresso nell’Aspen Institute è solo l’ultima tappa di un processo di accreditamento che ha visto la Meloni, gia' serva fedele della famigerata NATO, affermarsi sempre di più come uno dei punti di riferimento internazionale della destra tricolore. E poi ci sono i legami internazionali con i centri più importanti della destra e posti in fondazioni prestigiose finanziate da fondazioni come il Rockefeller Brothers Fund, gli stessi fratelli Rockefeller simbolo del capitalismo statunitense.

Allora Meloni? No, grazie, i poteri forti gia' dettano la linea! Italiane e italiani riusciranno mai ad insorgere?


Riferimenti:

https://www.adnkronos.com/land-rover-defender-75th-limited-edition-una-limited-edition-esclusiva_1k0E6P68aVVwEIbaa7yXVJ


https://www.youtube.com/watch?v=XHiOwBNWqHY

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/politica-elezioni-meloni-parla-gia-da-premier


https://twitter.com/GiorgiaMeloni?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1574862655067660295%7Ctwgr%5E02d54b12e629625a5ed9f18a296efbf93621a346%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2022%2F09%2F27%2Fzelensky-si-congratula-con-meloni-contiamo-sul-vostro-supporto-e-lei-risponde-daremo-leale-sostegno-alla-causa-del-popolo-ucraino%2F6820060%2F

 https://www.aspeninstitute.it/istituto/comunita-aspen/comitato-esecutivo 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=aspen 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=zelenski 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=rockefeller 

https://www.giorgiameloni.it/2022/03/02/ucraina-giorgia-meloni-incontra-incaricato-daffari-usa-in-italia-thomas-smitham/ 

https://video.corriere.it/politica/meloni-sea-watch-la-nave-deve-essere-affondata/850a5a70-9813-11e9-ab34-56b2d57d687f 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2022/09/migranti-morire.html 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2022/09/italia-senza-sovranita-con-politicanti.html 

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/politica/390800/augusto-sinagra-lettera-aperta-giorgia-meloni.html 

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/politica/390807/meloni-cancella-post-affidarsi-vaccini-comunita-scientifica.html 

https://www.atlanticcouncil.org/blogs/new-atlanticist/which-giorgia-meloni-will-washington-get/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.