11.9.19

CATASTROFE CLIMATICA


di Gianni Lannes

Fantascienza? La Natura è un pretesto infondato: è tutta un'invenzione dell'uomo che ora minaccia la vita mediante una catastrofe climatica di portata apocalittica. Ecco la realtà (il progetto Teller in violazione della convenzione Enmod dell'ONU) preannunciata dalla fantasia cinematografica. Il film Geostorm, più che profetico, uscito negli USA il 20 ottobre 2017 parla chiaro. La trama: anno 2019, in seguito alla crisi climatica globale le nazioni del mondo collaborano alla costruzione di un sistema  satellitare in grado di modificare il clima, e quindi, scatenare tempeste, siccità, uragani, surriscaldamenti anomali. In realtà, la tecnologia vanta già da tempo questa possibilità bellica ormai dispiegata su larga scala su alleati e nemici.



Altro che eccesso di anidride carbonica e gas pericolosi. Effetto serra? Stanno allestendo una mastodontica camera a gas. Velivoli indistinti, in gran parte del globo, soprattutto nell'emisfero occidentale, giorno e notte, nell'indifferenza generale, a bassa quota, scaricano acqua di colonia sulla Terra, annichilendo il respiro dei viventi. La modificazione del clima va in onda anche grazie alla passività e alla cecità delle masse, dopo che la politica ha abdicato al suo ruolo, sottomettendosi alla speculazione economica.
 L'interrogativo è allarmante quanto il mutamento cimatico indotto. Se davvero l'umanità si avvia verso la catastrofe ambientale, allora perché si continua a vivere (sopravvivere?) come se niente fosse? Secondo uno studio pubblicato da Nature (giugno 2019) perché il cervello umano è restio ad elaborare informazioni che prefigurano il peggio. Perciò si è portati all'autoinganno cadendo in errori cognitivi che consentono di eludere il problema.

A proposito: perché le scie degli aerei diventano nuvole?


Riferimenti:

https://www.youtube.com/watch?v=6efkZIgOCvc

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=teller 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=enmod 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2019/09/perche-le-scie-degli-aerei-diventano.html