13.6.24

PUGLIA: G7 TRA MAFIA, MUTAMENTI CLIMATICI ARTIFICIALI E ARMAMENTI DI GUERRA!

 

foto Gilan
 

di Gianni Lannes

Bentornati in Puglia, dove la violenza mafiosa è in dilagante aumento. Se n'è accorta anche la Cnn, ma non la Rai lottizzata dai partiti e dal berlusconismo rampante che ha danneggiato l'Italia per almeno un ventennio. "Il G7 è un'offerta di valori che noi offriamo al mondo": parola di Giorgia Meloni. Davvero? Ma quali grandi della terra: i sette nani; senza quello di Arcore, il piduista che ha sdoganato i fascisti. Ecco chi affama l'umanità con guerra e mutamenti climatici indotti. Qui a Borgo Egnazia (non è un paese, bensì un mero resort extralusso) - luogo artificiale più blindato che mai nel territorio di Fasano - in provincia di Brindisi, va in onda il G7 dei miliardi in armamento, ne basterebbero 31,7 per contribuire a risolvere la fame nel mondo, invece i 7 paesi più ricchi ne stanziano ben 1.200 all'anno in spese militari. Il 3 per cento di questa ingente somma si sfamerebbero 281 milioni di persone. 

Egnathia: area archeologica - foto Gilan

 

Ciliegina sulla torta: la nave destinata ad accogliere le forze dell'ordine sequestrata dalla Procura brindisina. Mentre i politicanti se la spassano el super lusso, 2.500 poliziotti, carabinieri e finanzieri sono stati alloggiati sulla nave Mykonos Magic per garantire la sicurezza del vertice. Peccato che l'imbarcazione “da crociera” sia da restaurare o da rottamare. Non solo questa cosiddetta nave è in gravi condizioni igieniche, nonostante gli oltre 6 milioni di euro sborsati per il noleggio dal governo Meloni (ovvero denaro pubblico), la procura guidata da Antonio De Donno ipotizza i reati di inadempimento di contratti in pubbliche forniture e frode. Un disastro di immagine, con la squadra mobile di Brindisi incaricata di sequestrare la carretta che doveva ospitare i colleghi. Eppurer il peggio on finisce qui: la nuova nave trovata all'ultimo istante per ospitare gli agenti trattati come spazzatura umana,, il traghetto Gnv Azzurra, viene definito “ancora più inadeguata” dal sindacato di polizia Siap, che parla di “”crescente frustrazione e indignazione” tra gli operatori di pubblica sicurezza. Si tratta del traghetto noleggiato dall'esecutivo meloniano per relegare gruppi di migranti durante la quarantena da Covid, “con cabine piccolissime e senza finestre”, denuncia il sindacato dei carabinieri Usci. Nel frattempo il ministro dell'Interno Piantedosi fioca allo scaricabarile.

Infine, la solita figuraccia tricolore di livello planetario. Il governino Meloni come ha potuto spendere ben 6 milioni di euro (soldoni dell'ignaro contribuente), ossia una cifra così elevata per avere una nave che finisce addirittura immediatamente sequestrata dall'autorità giudiziaria? L'esecutivo destrorso ha stanziato in tutta fretta di recente fondi del tutto insufficienti per garantire condizioni di vita e lavoro dignitose per le forze dell'ordine. Constatazione finale: nello Stivale i caporioni al potere per conto terzi, sono incompetenti o soltanto telecomdandati dall'estero?

Il G7 vanta ormai la sola legittimità caricaturalde di un governo globale basato sul censo: il decimo della popolazione mondiale che controlla la metà della ricchdezza mondiale. L'umanità non ha bisogno di un club esclusivo dell'Occidente globalizzato. 

Bisogna inventare un altro modo di stare al mondo: un  percorso verso un pianeta condiviso in cui non ci siao padroni e sfruttatori, equilibrato e sicuro, capace di evitare la catastrofe annunciata garantendo la difesa dei beni universali: aria, acqua, terra e biodiversità. I giovani possono cambiare la direzione nefasta del vento attuale.

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=Puglia

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.