23.4.19

TRA LE STELLE E LE ONDE DEL MARE


Gilan
©

Ho accarezzato i suoi capelli fino all’ultimo istante, come quando il maestrale sospinge le onde del mare.

Lei ha preso il volo in un imprevisto giorno d’inverno e ora vive tra le stelle. Ha combattuto sempre, fino all’ultimo istante sia pure intubata nel respiro, per non andarsene da questa dimensione. Ma la lotta era impari nonostante il suo cuore indomabile. Ha versato lacrime di dolore, ma la disperazione non ha mai avuto l’ultima parola durante il suo calvario. 

Purtroppo va sempre in onda la banalità del male: il cancro all’ultimo stadio con prospettive inesorabili e nefaste non perdona. Dall'agguato tumorale è iniziata la corsa contro il tempo nel tentativo di preservare l’energia vitale.  

Niente è come sembra: individui, sogni, speranze, dolore. Almeno le parole sono una fonte d’entusiasmo perché infondono alla realtà la lucidità improvvisa che fa luce rivelatrice. 

Chi scrive medita e pensa all’essenza dell’esistenza terrena per giungere alla verità. È l’amore che nutre la vita e l’appartenenza a qualcuno ti lega all'umanità. La felicità non è una meta da raggiungere, ma una persona a cui tornare per sempre. 


Gianni Lannes