L'ennesimo esperto inietta paura a buon mercato nel corpo sociale. Il professore di Igiene al San Raffaele di Milano, Carlo Signorelli, infatti, spiega in un’intervista a Repubblica, i comportamenti da tenere per proteggersi dal ceppo destinato a diventare predominante in Italia. Il Signorelli contro la variante inglese ritiene necessario aumentare ancora di più la distanza sociale: “Sì, due metri sono meglio di uno. Non è un valore tassativo, anche un metro e mezzo può essere sufficiente. L’importante è sapere che maggiore è la distanza, minore è la quantità di virus con cui potremmo entrare in contatto. Un solo metro, con una variante così contagiosa in giro, rischia di non bastare“. Secondo l’igienista una delle cause della seconda ondata dell’epidemia e tra i motivi per cui la curva dei contagi “non sia mai veramente scesa” è da rintracciare nella circolazione del virus tra i banchi di scuola e di fronte ad una nuova fase di risalita per Signorelli non c’è altro modo se non la didattica a distanza: “Dove la circolazione delle varianti è alta, purtroppo non c’è altra soluzione che chiudere”. A proposito: dove , quando e da chi è stato effettivamente isolato il nuovo coronavirus, incluse tutte le cosiddette varianti?
Riferimenti:
Gianni Lannes, VACCINI DOMINIO ASSOLUTO, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2017.
Gianni Lannes, VACCINI CAVIE CIVILI E MILITARI, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2018.
http://www.salute.gov.it/portale/vaccinazioni/homeVaccinazioni.jsp
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus
https://www.iss.it/cov19-faq-varianti
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/02/23/21G00024/SG
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=draghi
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=mattarella
qui dicono che l'hanno fatto
RispondiEliminahttps://www.units.it/news/isolato-e-sequenziato-il-virus-del-covid19-dal-gruppo-scientifico-del-prof-dagaro
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/11/dove-il-virus-covid-19.html
RispondiEliminaQuello dell'università di Trieste è uno strombazzato annuncio pubblicitario. Infatti, dov'è lo studio scientifico in versione integrale che attesta e documenta l'isolamento del Sars CoV-2?
RispondiElimina