23.12.19

SU LA TESTA!

foto Gilan


Cari figli,

non so quando e se un giorno leggerete queste righe affidate a un diario internautico - che ha esaurito dopo 8 primavere la sua funzione - nell'era di palese naufragio etico dell'umanità. I bambini e i giovani sono l'unica speranza di salvezza nella stagione del disamore. I bimbi brillano di luce propria e regalano i loro doni universali, a chi si lascia inondare spontaneamente dalla loro bellezza interiore.

Il nostro legame non è solo fisico, di semplice sangue, ma è più profondo fino a fondersi nell'anima. Una madre e un padre che amano i propri pargoli non possono e non potranno mai andar via dai figli, nonostante le ardue prove della vita al pari dell'inesorabile morte.  

Insieme alla mamma, voi siete i miei veri maestri, la nostra fonte inesauribile di gioia, d'affetto e di lacrime. Attraverso voi ripercorro in ogni istante la mia esistenza, così l'entusiasmo continua ad accendere di meraviglia anche le intemperie dell'esistenza.

Desidero che voi crediate nel profondo del cuore di essere capaci di raggiungere qualsiasi meta a cui ambirete e, che non perderete mai di vista l'educazione alla responsabilità. Potrete solo imparare in un mare di umiltà veleggiando a testa alta sul far del cammino.

Andate avanti, non arrendetevi mai, non indietreggiate, e non abbiate mai timore di nessuno. Mamma e papà sono il vostro concreto esempio di vita cristallina accanto a voi. Sulle ali del vento puntate verso il cielo di stelle.

Un essere umano autentico è un sognatore che non si è arreso quando tutti gli altri si sono fermati o rassegnati al peggio.

Non posso promettervi di esserci per sempre in questa dimensione terrena, ma posso garantirvi che l'amore è infinito, perché niente è finito. Il vostro faro sia sempre l'energia inossidabile dell'amore. Chi ama come la mamma non muore mai.

Gianni Lannes