1.5.18

ALLUMINIO NEI VACCINI




""Il nostro gruppo ha dimostrato che esistono correlazioni significative tra i tassi di Disturbo dello Spettro Autistico (ASD) e gli adiuvanti totali di alluminio dati ai bambini attraverso i vaccini in diversi paesi occidentali. Queste correlazioni hanno soddisfatto otto criteri su nove di Hill per la causalità. Studi sperimentali hanno dimostrato una serie di anomalie comportamentali in giovani topi dopo esposizione post-natale all'alluminio. Per sviluppare il nostro lavoro precedente, lo studio attuale esaminerà l'effetto di adiuvanti di alluminio sul comportamento sociale nei topi. Le anomalie nell'interazione sociale sono una caratteristica chiave dei soggetti con ASD."

"Il lavoro precedente ha collegato l'esposizione dell'alluminio ai disturbi dello spettro autistico (ASD). Le anomalie di interazione sociale sono un sintomo principale dell'ASD. A nostra conoscenza, questo è stato il primo studio sul comportamento sociale nei topi dopo l'esposizione precoce agli adiuvanti di alluminio. Abbiamo scoperto che l'alluminio compromette l'interazione sociale nei topi in alcuni casi."

Punti evidenziati
* L'alluminio, sebbene neurotossico, viene usato in molti vaccini pediatrici come adiuvante.

* Questo studio ha studiato l'effetto di adiuvanti di alluminio sul comportamento sociale nei topi.

* In alcuni casi i cuccioli neonatali iniettati con idrossido di alluminio hanno dimostrato un comportamento sociale anomalo.

Conclusioni

"Questo è il primo studio sperimentale, a nostra conoscenza, per dimostrare che gli adiuvanti di alluminio possono compromettere il comportamento sociale se applicati nel primo periodo dello sviluppo postnatale. Lo studio, tuttavia, non è sufficiente a fare affermazioni assertive sul legame tra adiuvanti di alluminio e ASD negli esseri umani.".

Riferimenti:


Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.