18.7.19

F35: CACCIABOMBARDIERI NUCLEARI ITALIANI

 

di Gianni Lannes

Guerra a capacità nucleare. Al posto dei mandorleti, aerei da guerra non convenzionale, costruiti solo per l'attacco e non per la difesa aerea. Come mai il governo italiano viola la Costituzione repubblicana (articolo 11) nonché il Trattato di non proliferazione nucleare? Nella base dell’Aeronautica militare tricolore di Amendola (attualmente un cantiere a cielo aperto) in provincia di Foggia, ad un tiro di schioppo da Manfredonia, proprio ai piedi del Gargano, sono stati dislocati i cacciabombardieri nucleari F35, in grado di caricare a lanciare le micidiali bombe nucleari tattiche nordamericane modello B61. 

Il primo F35 italiano è arrivato al 32° Stormo il 12 dicembre 2016. Il primo volo sul campo di Amendola è avvenuto l'11 gennaio 2017.Nell'ottobre sempre del 2017 con la partecipazione alla più importante esercitazione nazionale interforze dell’anno “Vega 2017”, l'F-35 ha volato al fianco degli assetti delle forze armate. Un altro passaggio è stata l’integrazione con tutti i sistemi di comando e controllo Nato, e con tutti gli altri sistemi d'arma.   

Nell’indifferenza generale, l’Italia ancora una volta, all’insaputa della popolazione civile, è stata trasformata da Washington, grazie ai politicanti italidioti, in una polveriera atomica, che peraltro ci rende bersagli di guerra inermi.



https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=f35

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=b61

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=tnp

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=spese+militari

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=articolo+11