20.10.17

FARMACI: SPERIMENTAZIONE SUI BAMBINI IN ITALIA




 
Mentre l’Aifa usa da 3 anni le immagini dei bambini - violando le norme etiche a difesa almeno sulla carta dei più piccoli - per promuovere una discutibile campagna di propaganda, c’è chi fa di peggio.

«Sono favorevole alla sperimentazione per i farmaci sui bambini e sugli anziani» ha detto Beatrice Lorenzin. Il ministro dell’ “insanità” ha poi spiegato in un idioma zoppicante che il suo dicastero sta lavorando «sulla nuova norma sulla ricerca e la sperimentazione e dobbiamo trovare un modo opportuno perché si faccia ricerca anche su queste categorie». 

Tali dichiarazioni sono state pubblicate dal quotidiano Il Corriere della Sera il 27 maggio 2014.

Il vocabolario della lingua italiana alla voce esprimento spiega: "Prova compiuta per saggiare e conoscere le caratteristiche di qualcosa o qualcuno".
In Italia dal 1991 al 1995 su iniziativa della autorità sanitarie di Washington con l’ausilio dell’Istituto superiore di sanità, sono state realizzate sperimentazioni vaccinali su migliaia di minori con gravi conseguenze mantenute segrete. E anche più recentemente a Roma sotto l’ultimo governo Prodi sono state autorizzate sperimentazioni vaccinali all'isnaputa dei genitori. 

Se una volta gli sperimenti erano più o meno riservati, ora sono alla luce del sole con il decreto legge 73/2017 e la legge di conversione 119/2017. Ma neonati, bambini e adolescenti sani non sono cavie.
A proposito: se i farmaci non sono stati sperimentati, cosa è stato usato fino ad oggi?


riferimenti:




Nessun commento: