18.5.22

PERCHE' LA MASCHERINA E' OBBLIGATORIA A SCUOLA, MA AL SUPERMERCATO E AL BAR NO?

 


di Gianni Lannes

“Papa' perche' la mascherina e' obbligatoria a scuola ma al supermercato no e in giro all'aria aperta c'e' gente che la indossa anche se attorno non c'e' nessuno? Bella domanda, figlio mio. Ormai, con Draghi&Speranza con l'Italia ridotta a colonia anglo-americana al soldo delle multinazionali criminali, e' sempre Carnevale.

L’imposizione dell’uso delle mascherine, soprattutto a scuola, è del tutto illogica, immotivata e priva di fondamento scientifico. La falsa emergenza sanitaria - prorogata illegalmente - e' finita ufficialmente da un pezzo, eppure, resistono ancora assurde imposizioni.

Di recente il Ministero dove bivacca Speranza, è stato formalmente sollecitato a produrre gli studi scientifici che supportano la decisione del Ministero in tal senso e che non sussistono così come rileva chiaramente dalla risposta fornita dal Direttore Generale Giovanni Frezza, aspetto questo di indubbia rilevante gravità.

Inoltre, appare anche anacronistico nonché illegittima la proroga all’uso delle mascherine sino al 15 giugno 2022, e ben oltre la cessazione dello stato di emergenza. Protrarre l’obbligo dell’uso delle mascherine e con le attuali temperature stagionali, sempre crescenti, è anche potenzialmente dannoso e pericoloso per la salute dei bambini e dei ragazzi.

La tolleranza, la sopportazione e la pazienza hanno raggiunto l’apice e a questo punto, continuare a imporre l’uso delle mascherine appare chiaramente essere solo un atto covidiota e non certo finalizzato alla tutela degli interessi dei più piccoli e alla loro salute.

Grave, molto grave quello che si è consentito fare e imporre a scuola dove tutto è accaduto.

I bambini hanno diritto di poter respirare liberamente, di poter avere socialità e di poter apprendere chiaramente e in maniera efficace senza portare per tantissime ore, uno straccio sul loro viso e che recenti studi ipotizzano anche essere causa di potenziali danni alla loro salute. 

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=speranza

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=mascherine 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.