7.12.20

DOMINIO ELETTRONICO!

 


di Gianni Lannes

«Stiamo esaminando molto da vicino l'uso della tecnologia nella risposta al Covid e uno degli aspetti è come possiamo lavorare con gli Stati membri», ha spiegato Siddharta Datta, l’esperto di vaccino della divisione europea dell'Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) che ha lanciato la proposta. Insomma, la creazione di un patentino riservato ai vaccinati è più di un'ipotesi. Vale a dire: spingere le persone a sottoporsi alla vaccinazione senza renderla ufficialmente obbligatoria. Perché chi non fosse in possesso del documento sopravvivrebbe in una sorta di arresto domiciliare (lockdown) personale. La pressione sulla popolazione mondiale sarebbe così forte che spunterebbero le condizioni per un obbligo di fatto. Ma il vaccino metterebbe davvero fine all’incubo del nuovo coronavirus? Non è detto. Ad ammetterlo è il direttore delle emergenze dell'Oms, Michael Ryan, che ha dichiarato testualmente: «I vaccini non significano zero Covid. Non risolveranno il problema da soli».

Chi vuole inasprire lo stato di prigionia e controllare anche i corpi dall'interno? Relativamente all'Italia, il consulente di Roberto Speranza, ovvero il vaccinologo a tutti i costi Walter Ricciardi. che si era già fatto le ossa in materia con i bambini nell'era nebulosa della Lorenzin, ha detto: «Se capissimo che serve il 90–95% di copertura per ottenere l’immunità di gregge si potrebbe valutare anche l’obbligo». Il viceministro Pierpaolo Sileri ha dichiarato: «… al momento non credo sarà necessario un obbligo per tutta la popolazione. Quello che interessa maggiormente in questo momento è che vanga fatto dalla popolazione più fragile». E che dire della frase pronunciata dal primo ministro pro tempore Giuseppe Conte, ovvero, addirittura coercizione vaccinale sotto forma di Tso, nel corso della presentazione dell’ultimo Dpcm. Non meno tranquillizzanti le parole del commissario Domenico Arcuri: «Stiamo progettando una piattaforma informatica che consentirà di sapere come si chiamano le persone che hanno fatto il vaccino e dove lo hanno fatto». Quando saranno arrestati gli omicciattoli all'ultimo gradino del potere tricolore?

L’Oms Europa guarda alla possibilità di “lavorare con gli Stati membri per ottenere qualcosa come un certificato elettronico di vaccinazione“, annunciano gli esperti dell’Organizzazione. “Stiamo esaminando molto da vicino l’uso della tecnologia nella risposta a Covid e uno degli aspetti è come possiamo lavorare con gli Stati membri verso qualcosa come un certificato di vaccinazione elettronico”, annuncia Siddhartha Datta, esperto di vaccini dell Oms Europa. Il governo italiano sta valutando una patente di immunità, la Danimarca è già avanti e annuncia di lavorare a un “passaporto vaccinale Covid-19”.

Cosa significa? In soldoni che la vaccinazione contro il Covid-19 non sarà obbligatoria, ma in un certo senso necessaria per avere accesso a tutte le attività che prima di questa pandemia erano considerate normali. Perché se si andrà avanti sulla strada del certificato vaccinale, solo a chi è al sicuro dal Covid potrebbe essere consentito di muoversi liberamente.

Nel Regno Unito, che è partito per primo nella campagna vaccinale con 800 mila dosi del prototipo, la questione è urgente. “Ristoranti, bar e cinema potrebbero allontanare i clienti se non si sono sottoposti al vaccino”, ha annunciato il sottosegretario alla Salute Nadhim Zahawi. Precisando che, sebbene la profilassi sia volontaria, “alcuni luoghi – compresi i campi sportivi – potrebbero richiederla come requisito per autorizzare l’ingresso. Sarebbe un messaggio forte a favore del vaccino per le famiglie, la comunità e il Paese”.

Quanto dura un'emergenza sanitaria gestita oggettivamente da tromboni incompetenti? Le libertà costituzionali possono essere compresse temporaneamente, solo mediante una norma di rango costituzionale che passa in Parlamento. Il Conte smascherato invece le ha limitate con un atto amministrativo, ovvero un provvedimento amministrativo di rango neanche secondario, ma infimo. È una mostruosità giuridica totalmente incostituzionale ed anticostituzionale.

Stato di diritto? I verbali del cosiddetto Comitato tecnico-scientifico, vengono spesso occultati o resi disponibili 45 giorni dopo e nemmeno tutti. Sulla base di quali dati oggettivi e meri pareri vengono prese certe decisioni (le colorazioni regionali o le mascherine obbligatorie a scuola per l'intera giornata) che stravolgono la vita dei cittadini italiani e li recludono a tempo ormai indeterminato, senza risparmiare i bambini? Soldi sporchi e dominio forzato sull'umanità: tutto ci ruota intorno. Da lì comincia tutto e lì finisce tutto. Il resto - ossia le persone - non conta più niente. Amen?

Riferimenti:

Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO, Draco edizioni, Modena, 2012.

Gianni Lannes, VACCINI DOMINIO ASSOLUTO, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2017.

Gianni Lannes, VACCINI CAVIE CIVILI E MILITARI, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2018.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://dk.linkedin.com/in/ssdatta

https://www.youtube.com/watch?v=C0kNDgYzH5E

Nessun commento: