31.7.23

MALTEMPO? NO, ASFALTO E CEMENTO ARMATO!

 


 

di Gianni Lannes

Maltempo? No, malapolitica, ovvero consumo di luoghi e copertura di suoli. L’acqua piove dal cielo e cade in Italia, soprattutto in Emilia Romagna su un suolo asfaltato, cementificato, impermeabilizzato, che non può assorbirne una sola goccia. Nel Belpaese sovente la pioggia non solo non rigenera più la vita, non solo non ricarica le falde, ma si accumula in superficie e corre via rapidamente, travolgendo quel che trova dinanzi. Spesso esonda da corsi d’acqua i cui argini – e spesso anche i letti – sono stati cementificati, e le cui aste sono state «rettificate». Corsi d’acqua intorno ai quali, dissennatamente, si è costruito e ancora edificato.



L’Emilia-Romagna è la terza regione più cementificata d’Italia, col suo 9 per cento circa di suolo impermeabilizzato – contro il 7,1% nazionale, percentuale già altissima – ed è la terza per incremento del consumo di suolo nel 2021: oltre 658 ettari in più ricoperti, equivalenti al 10,4% del consumo di suolo nazionale di quell’anno.

ITALIA COLONIZZATA!

Kissinger & Meloni (28 luglio 2023)

di Gianni Lannes

Foto che rivelano più di ogni discorso il livello di subordinazione e sottomissione, in un Belpaese senza memoria storica, privo di anticorpi culturali, con un'opposizione politica inesistente e inconsistente. Ecco il buco nero della tirannia globale con una Meloni che si genuflette negli States a Kissinger (mandante degli omicidi di Allende e Moro) e Biden. Cosa ha provato il primo ministro tricolore nello stringere la mano a un criminale di fama mondiale? Parola di Giorgia Meloni che se ne vanta pure rivelando lo spirito malsano dei tempi correnti: “Ringrazio Kissinger per il prezioso tempo che mi ha dedicato, è stato un privilegio e un onore dialogare con lui sui temi della contemporaneità”. Nel giardino d'Europa, nessuno ha pubblicamente manifestato almeno un sussulto di indignazione, per questo inchino all'esponente apicale di Trilateral & Bilderberg.

29.7.23

GIORGIA MELONI: A CUCCIA DA KISSINGER E BIDEN!

 



di Gianni Lannes

Subordinazione totale in un belpaese smemorato privo di opposizione politica. da Fratelli d'Italia a sorelle dello zio Sam. Parola di Giorgia Meloni sul macellaio globale Henry Kissinger, l'impunito membro tedesco della Trilateral Commission e del Bilderberg: «Un privilegio e un onore dialogare con lui», ovvero con un criminale di caratura mondiale. Proprio il famigerato Heinz Alfred nel 1974 minacciò di morte Aldo Moro in  veste di ministro degli esteri, poi assassinato il 9 maggio 1978. Kissinger, peraltro, ebbe un ruolo di sostegno attivo al colpo di Stato militare dell'11 settembre 1973, operato da Augusto Pinochet, instauratore di un regime dittatoriale accusato di commettere crimini contro l'umanità, organizzatore di un golpe in cui perse la vita il presidente socialista democraticamente eletto, Salvador Allende e altri 3 000 cittadini cileni. 


il dittatore Pinochet e il macellaio Kissinger (giugno 1976)

 

Kissinger e Meloni (luglio 2023)


28.7.23

URANIO IMPOVERITO: INQUINA E UCCIDE!

 

Memorandum Groves

di Gianni Lannes

Inquina e uccide. Una bomba ad orologeria che miete vittime in tempo di pace e di guerra. La Gran Bretagna ha annunciato di recente la fornitura di proiettili anticarro perforanti ad alto potenziale contenenti uranio impoverito all'Ucraina. È stata la baronessa Annabel Goldie, viceministra della Difesa nel Governo Tory di Rishi Sunak, durante un'audizione alla Camera non elettiva dei Lord, ad annunciare la decisione del Governo britannico.

SCHEDATURA TOTALITARIA!

 


di Gianni Lannes

Ogni dittatura, sia pure telecomandata dall'estero o dall'alto dei cieli, necessita del controllo totalitario di ogni individuo. Così in Italia, colonia United States of America e laboratorio bellico alleato per ogni nefandezza contro il genere umano e la libertà, dalla democrazia incompiuta si è passati alla tecnocrazia imperante.

27.7.23

ITALIA: ARSENALE NUCLEARE USA!

 



di Gianni Lannes

Depositi di bombe nucleari targate USA in Italia: lo ha confermato in sede parlamentare la sottosegretaria alla difesa, la neofascista Isabella Rauti il 12 luglio 2023, mentre Sergio Mattarella tace. Eppure nello Stivale nessuno si indigna o si ribella al peggio: l'opinione pubblica è latitante alla stregua dei mass media telecomandati - per disinformare - da un sistema di dominio guerrafondaio, nonché da un asservimento politico che non ha eguali nella storia repubblicana. L'inquilino del Quirinale è per caso il garante nazionale dell'asservimento a Washington?

Nel Belpaese - ormai preda della dissonanza cognitiva a livello di psicopatologia collettiva - di notte il rombo degli aerei da guerra è silenziosamente assordante. Nel mese di aprile 2023 un aereo C-17 Globemaster proveniente dagli Stati Uniti d'America ha trasferito trenta nuove testate nucleari B61-12, per sostituire le obsolete B61-11, nelle basi Nato di Ghedi (Brescia), di Aviano (Pordenone).

Si tratta della fase finale del piano di rinnovamento dell'arsenale nucleare statunitense su territorio europeo, nel contesto del programma Nato di condivisione nucleare tra Belgio, Germania, Olanda, Italia, Turchia e Stati Uniti, in violazione del Trattato mondiale di non proliferazione nucleare, nonché della Costituzione repubblicana italiana (articolo 11).



Le testate nucleari B61-12 rappresentano una versione tecnologicamente più avanzata di quelle attualmente dislocate sul continente europeo, con una potenza regolabile da 0,3 a 50 kilotoni che possono esplodere anche sotto la superficie terrestre, aumentando la loro capacità distruttiva contro obiettivi sotterranei, fino a raggiungere l'equivalente di un'arma a scoppio in superficie con una resa di 1.250 kilotoni: un solo ordigno dalla potenza di circa 83 bombe come quelle usate a Hiroshima. Le bombe di gravità B61-12 costituiscono ordigni nucleari sviluppati negli USA negli anni Sessanta. In particolare, gli aggiornamenti concernerebbero aspetti di design, connessi ad un nuovo sistema riferito alla loro funzionalità operativa. Tali interventi, inoltre, sarebbero volti al caricamento degli ordigni su velivoli come bombardieri B2 e B21, F15, F16, F35 e Tornado.

BOMBE D'ACQUA IN ITALIA!

di Gianni Lannes

Il 21 luglio 2023 nel bresciano numerosi temporali, con venti anche a 100 km/h, si sono abbattuti causando gravi danni in oltre 100 comuni, dove si sono registrati allagamenti, alberi abbattuti, tetti di case scoperchiati, e anche alcuni feriti.

anche molte altre zone della Lombardia sono state interessate da eventi analoghi di estrema violenza: in poche ore, infatti, si sono registrati oltre 60 millimetri di pioggia nella provincia di Brescia, 51 a Bergamo e Monza Brianza, 49 a Varese, 34 a Lecco, 31 a Mantova e 27 a Milano.

Risultano molto pesanti le conseguenze per l'agricoltura visto che le fortissime grandinate hanno letteralmente spazzato via campi di mais, soia, pomodoro pronto per la raccolta, angurie, meloni, zucche, oltre che ad alcuni pascoli.

L'intera regione ha, dunque, sofferto dei danni causati dalla nuova ondata di quelle che vengono definite dai mass media e dalla Treccani «bombe d'acqua» e che sono, purtroppo, ormai molto frequenti nel Belpaese.

Riferimenti:

https://www.treccani.it/vocabolario/bomba-d-acqua_res-44704211-8995-11e8-a7cb-00271042e8d9_%28Neologismi%29/

https://www.agi.it/cronaca/news/2023-06-05/maltempo-meteo-piogge-temporali-bombe-acqua-21685441/

SICILIA: FIAMME DOLOSE!

di Gianni Lannes

Ad ogni estate nel Belpaese entra in scena la solita e impunita regia incendiaria. La Sicilia è in fiamme: gli incendi varcano i centri abitati. Solo su questa isola, la più colpita dai roghi sono sono andati in fumo oltre 3000 ettari di superficie (30 milioni di metri quadrati) di cui 700 boschive. Secondo le prime stime ufficviali, i danni ammonterebbero a circa 260 milioni di euro. Gli sfollati sono centinaia. Le vittime umane sono quattro. Un disastro annunciato grazie a un sistema di prevenzione inesistente. E intanto il ministro Salvini pretende il Ponte mafioso sullo Stretto.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=Ponte+sullo+Stretto

MELONI PRENDE ORDINI DALLO ZIO SAM!



26.7.23

MELONI E SALVINI: CANCRO RAZZISTA!

 

foto Gilan

di Gianni Lannes

Attenzione al Melonioma: si tratta di un minuscolo ma pericoloso tumore con nucleo molto nero (della famiglia dei cancri fascisti). Può sembrare innocuo causa mimetizzazione con peli chiari, che si insinua nel tessuto politico di un Belpaese e scatena tumori maligni nelle vene del popolo italiano. Sintomi tipici sono attacchi di odio verso esseri umani considerati diversi, come gay, migranti, gente scura dalla pelle scura, e così via. 

Ma procediamo coi fatti. Salvini e Meloni giocano sulla paura dello straniero nero. Se gli sfruttati provengono da paesi dell'Est, dal Sudamerica o magari dalle Filippine, loro due non fiatano. Se invece arriva l'essere umano nero: ....aiuto! I motivi sono due:  il primo è che i loro partiti raccattano molti voti giocando sulle paure degli italiani; il secondo è economico: demonizzandoli non permettono agli africani di regolarizzarsi, cosi i padroni possono sfruttarli meglio con il lavoro nero (visto che sono neri).

Ci sono più italiani all'estero che in Italia. Civiltà, democrazia, progresso etico, rispetto per gli altri non si inventano dall'oggi al domani. Meno male che gli altri paesi del mondo hanno accolto milioni di italiani che hanno dovuto lasciare l'Italia per necessità economiche.

Le multinazionali  pagano i politicanti fantoccio per governare come vogliono loro. Dalla Storia non si impara nulla, poi non si pianga. Noi abbiamo pianto, piangiamo e piangeremo. Ignavia e piccoli, meschini interessi di pochi furbi e molte pecore sono la maledizione dell'Italia che corre verso il baratro più nero.

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=meloni

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=salvini

SCIATE D'ESTATE!

 

Italia (25 luglio 2023) foto Gilan

di Gianni Lannes

Clima arroventato e tempeste mai viste nel Belpaese. Eccezionali eventi atmosferici franosi e alluvionali? I cosiddetti alleati a stelle e strisce, tanto cari ai governucoli telecomandati italiani hanno fatto impazzire il clima per dominare al peggio il mondo, nel tentativo di sottomettere l'umanità.

ELKANN: VADA A QUEL PAESE...!

 

Gargano - foto Gilan

di Gianni Lammes

Ecco un personaggiucolo in cerca d'autore con cittadinanza statunitense (già presidente della fondazione Italia-USA) alla ribalta della banale cronaca mondana in salsa italiana. Alain Elkann dove ha vissuto fino ad oggi pompato dal sistema di potere dominante? In una bolla dorata? Viene da chiederselo dopo la sua sparata su “La Repubblica” nel quale racconta il viaggio in treno verso la provincia di Foggia. Questo snob con la puzza sotto al naso, infatti, padre di John e Lapo Elkann, si è recato a Vieste ospite della kermesse letteraria “Il Libro Possibile”. Piuttosto grottesca la rappresentazione dei passeggeri che erano con lui sul treno “Italo” da Roma a Foggia. Elkann definisce “giovani lanzichenecchi senza nome” alcuni ragazzi che si stavano recando nel capoluogo dauno. Descritti in t-shirt, cappellino da baseball, scarpe Nike, “tutti con un iPhone in mano”, guarda che novità. “Nessuno portava l’orologio. Avevano tutti braccia, gambe o collo con tatuaggi”. Lui invece – scrive ancora – indossava un vestito di lino blu e camicia leggera e aveva una cartella marrone di cuoio con dentro il Financial Times, il New York Times e Robinson, il supplemento di Repubblica. Stava anche finendo di leggere un libro di Proust. Il tutto mentre i ragazzi, altra grande novità, parlavano ad alta voce. “Come fossero i padroni del vagone, non curanti di chi stava attorno”.  Mister Elkann capita nel mondo dei più giovani.

Al limite del ridicolo quando Elkann afferma di aver temuto di aver sbagliato treno: “Non sapevo che per andare da Roma a Foggia si dovesse passare da Caserta e poi da Benevento... Loro erano totalmente indifferenti a me, alla mia persona, come se fossi un’entità trasparente, un altro mondo”. Ma come si fa ad invitare un individuo privo di qualità e talento letterario nel Gargano? Elkann vada gentilmente a quel paese! Grazie.

Riferimenti:

https://www.repubblica.it/cultura/2023/07/23/news/racconto_alain_elkann_sul_treno_per_foggia_con_i_giovani_lanzichenecchi-408733095/

25.7.23

INCENDI DOLOSI!

 


di Gianni Lannes

In estate a ondate alterne chi vuole annichilire la vita manda in onda il solito copione. I roghi boschivi che affliggono l'Italia - dalla Sicilia alla Puglia (Gargano e Salento) - hanno un unico mandante e una volontà distruttiva? C'entra il mutamento climatico indotto o è soltanto speculazione edilizia a matrice mafiosa?

COME E PERCHÉ È VIETATA LA CANAPA?

 


1. Un ettaro di canapa produce tanto ossigeno quanto 25 ettari di foresta.
2. Un ettaro di canapa può produrre tanta carta quanto 4 ettari di bosco.
3. Mentre la canapa può essere trasformata in carta 8 volte, il legno può essere trasformato in carta 3 volte.
4. La canapa cresce in 4 mesi, l'albero in 20-50 anni.
5. Il fiore di canapa è una vera trappola per radiazioni.
6. La canapa può essere coltivata ovunque nel mondo e richiede pochissima acqua. Inoltre, poiché è in grado di difendersi dagli insetti, non necessita di pesticidi.
7. Se i tessuti di canapa si diffondessero, l'industria dei pesticidi potrebbe scomparire completamente.
8. I primi contadini usavano la canapa; anche la parola "KANVAS" è il nome dei prodotti di canapa.
La canapa è anche una pianta ideale per realizzare corde, cordoni, borse, scarpe, cappelli.
9. Utile a ridurre gli effetti della chemioterapia e delle radiazioni nel trattamento del cancro; essa viene utilizzata in almeno 250 malattie come reumatismi, cuore, epilessia, asma, stomaco, insonnia, psicologia e malattie della colonna vertebrale.
10. Il valore proteico dei semi di canapa è molto alto e i due acidi grassi in esso contenuti non si trovano da nessun'altra parte in natura.
11. La canapa è ancora più economica da produrre rispetto alla soia.
12. Gli animali alimentati con cannabis non hanno bisogno di sostituzioni ormonali.
13. Tutti i prodotti in plastica possono essere fatti di canapa e la plastica di canapa è molto facile da restituire alla natura.
14. Se la carrozzeria di un'auto è fatta di canapa, sarà 10 volte più resistente dell'acciaio.
15. Può essere utilizzata anche per isolare gli edifici; durevole, economica e flessibile.
16. Saponi e cosmetici a base di canapa non contaminano l'acqua; quindi è completamente ecologica.
La produzione era obbligatoria nell'America del XVIII secolo e gli agricoltori che non producevano furono imprigionati!
17. Nel 1900, Hearst possedeva giornali, riviste e media in America. Avevano foreste e producevano carta. Se la carta fosse stata fatta di canapa, avrebbe potuto perdere milioni.
18. Rockefeller era l'uomo più ricco del mondo. Aveva una compagnia petrolifera. I biocarburanti, l'olio di canapa, ovviamente, erano il suo più grande nemico.
19. Mellon era uno dei principali azionisti della Dupont Company e aveva un brevetto per la produzione di materie plastiche da prodotti petroliferi. La cannabis ha minacciato il suo mercato.
20. Successivamente, il presidente Mellon Hoover divenne Segretario del Tesoro. Questi individui hanno stabilito a suo tempo che la canapa era il nemico, poiché inficiava i loro affari.
Le foreste vengono abbattute per la produzione di carta. Il numero di avvelenamenti da pesticidi e tumori è in aumento. Il mondo è colmo di rifiuti di plastica, scarti nocivi. Chi ha imposto all'umanità la dittatura del petrolio ha di fatto vietato e criminalizzato la canapa.

TRAPIANTI/ESPIANTI DI ORGANI UMANI IN ITALIA!

 


di Gianni Lannes

Un mercato fiorente: ecco il monopolio dell'eterodiretto Stato tricolore sul corpo umano. Liste d'attesa interminabili e minori scomparsi. C'è un nesso? L'Italia, alla stregua dello Stato del Vaticano e di alcuni Paesi dell'Unione europea, non ha mai ratificato la Convenzione del Consiglio d'Europa contro il traffico di organi umani. Perché? L'interrogazione parlamentare numero 4/05225 del 4 febbraio 2016 non ha mai avuto risposta dal governo italiano.

Alla voce “espianti fra pazienti a cuore non battente” (Non Hearth Beating Donor) senza patologie cerebrali; si praticano negli ospedali pubblici, compresa l' Italia grazie a protocolli truccati. Nel Belpaese è definita “donazione a cuore fermo” (ma cervello vivo). Questa pratica disumana e illegale coinvolge i ricoverati in Terapia Intensiva ai quali i medici possono d'autorità interrompere i trattamenti e il sostegno alla vita per “futilità” degli stessi e procedere eventualmente al prelievo. 

MALTEMPO PROGRAMMATO?

 

di Gianni Lannes

Un dato per tutti: il clima è alterato e i danni alla salute delle persone risultano conclamati.  Ragioni divine o disumane? Per l'insospettabile guerra ambientale in atto c'è un'unica regia internazionale? Una delle maggiori vittime in Europa è l'Italia. Prima siccità prolungata, poi piogge torrenziali e nuovamente assenza di precipitazioni hanno messo in ginocchio l'agricoltura nazionale con danni economici irreparabili. Chi ha interesse a indebolire il Belpaese, laboratorio a cielo aperto nel Mediterraneo e teatro sistematicamente dall'anno 2002 di sperimentazioni climatiche alleate? Sui giornaloni si legge che la grandine bombarda le auto in Lombardia e Veneto, mentre brucia la Sicilia.  

23.7.23

GARGANO: MAGICO!

 

Gargano - foto Gilan

di Gianni Lannes 

La montagna del sole è un luogo magico, dove la Natura, nonostante l'uomo, rivela una bellezza sacra, dove acqua, terra, aria e fuoco si mescolano in un incanto divino, dove la luce è radiosa, dove la luna si mostra accanto al sole in un'armonia fuori dal tempo.

Gargano: Sole e Luna! - foto Gilan


MELONI!

Puglia (21 luglio 2023) foto Gilan

 

21.7.23

PERSONE E MASSE: VERITA' E MENZOGNA!

 

"La Verità che esce dal pozzo", opera di Jean-Leon Gérome (1896)

 di Gianni Lannes

Le masse considerano pazzo chiunque non sia parte della follia collettiva, chiunque oltrepassi la demenza generale.

È ovvio che poi la gente odi l’essere umano che esprime verità: egli è un disturbatore della passività. Con le menzogne propinate e imposte dal potere la gente si sente al sicuro anche se angosciata; ma all’improvviso arriva il portatore di luce ad istillare, a disturbare la fede cieca in ciò che il potere vuole far credere a tutti per sottometterli meglio.

La verità è sempre in contrasto con i dogmi coltivati dalle masse. La verità è individuale, e le masse non hanno alcun interesse per la verità. Alle masse importano le consolazioni, le comodità, i compromessi, insomma la subordinazione.

Le masse non consistono di esploratori, di antesignani, di individui liberi che si inoltrano nell’ignoto e rischiano la vita per scoprire il significato dell'esistenza.

Le masse vogliono semplicemente sentir raccontare menzogne comode, rassicuranti e convenienti. Senza fare alcuno sforzo, possono rilassarsi in quelle bugie che servono solo come consolazioni.

La folla odia chi vuole essere un individuo, chi vuole seguire un suo cammino particolare, uno stile di vita realmente diverso e alternativo al peggio corrente.

Da sempre nella civiltà umana sono le minoranze attive a fare la storia, ma non le masse inebetite dall'alienazione del dominio ormai globale.

883 MINORI SCOMPARSI IN ITALIA NEL GIUGNO 2023

 


di Gianni Lannes

In Italia nel solo mese di giugno 2023 - secondo i dati ufficiali sia pure mimetizzati - sono scomparsi ben 883 minori dai cosiddetti centri di accoglienza. Che fine hanno fatto pargoli, preadolescenti e adolescenti affidati allo Stato italiano? Carne da macello per la pedofilia d'alto bordo e pezzi di ricambio per il mercato umano? Un dato è certo: l'Italia, unitamente allo Stato del Vaticano e ad alcuni paesi europei, non ha ratificato la Convenzione del Consiglio d'Europa contro il traffico di organi umani. Perché? A proposito: il governo tricolore non ha mai dato risposta all'interrogazione parlamentare 4/05225 del 4 febbraio 2016.


SOUND OF FREEDOM

 

foto Gilan

di Gianni Lannes

L'orrore quotidiano che attanaglia i bambini non ha confini. Mentre il film "Sound of Freedom" (appena uscito, dopo appena 5 anni di censura negli USA) si limita al traffico di esseri umani da parte dei cartelli, occorrerebbe puntare ai pesci veramente grossi del traffico di minori: le organizzazioni pedofile d'élite che comprendono multinazionali istituzionali e governi eterodiretti:

- Il National Center for Missing and Exploited Children (NCMEC);

- L'International Center for Missing and Exploited Children (ICMEC) - lanciato da Hillary Clinton e Tony Blair con Richard Branson come sponsor fondatore;

- Progetto Polaris - (fuso con la Clinton Global Initiative nel 2009);

- Amber Ready Inc - database di tracciamento dei bambini supervisionato da John Podesta nelle pubbliche relazioni e nell'amministrazione;

Il miliardario che ha finanziato l'operazione di Tim Ballard è Carlos Slim, che ha finanziato anche Hillary Clinton e la Fondazione Bill e Melinda Gates.

Riferimenti:

https://www.youtube.com/watch?v=Rt0kp4VW1cI

https://www.youtube.com/watch?v=bvmiziZNDdw

Gianni Lannes, Bambini a perdere, LPE, Cosenza, 2016.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=pedofilia


ITALIA: EDEN RUBATO!

  

Italia - foto Gilan


C'era una volta in Europa il giardino delle meraviglie. L’Italia occupa lo 0,5 per cento della Terra, e ci vive lo 0,83 per cento dell’umanità.

Le condizioni bio-climatiche sono uniche al mondo, permette alla penisola di essere la prima nazione al mondo per biodiversità:

7.000 differenti vegetali, segue il Brasile con 3.000;

58.000 specie di animali, segue la Cina con 20.000;

1.800 vitigni spontanei da uva, segue la Francia con 200;

997 tipi di mele, in tutto il mondo ne esistono 1.227;

140 tipi di grano, seguono gli USA con 6;

L’Italia possiede il 70 per cento del patrimonio artistico e umano, il rimanente 30 per cento è sparso in tutto il resto del pianeta terracqueo. 

In pratica siamo in un giardino dell'Eden, ma pochi italiani lo apprezzano e rispettano questa meraviglia naturale.

L'Italia è un luogo unico al mondo, ma l'uomo vuole distruggerlo.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2023/07/litalia-trema.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2023/02/italia-vandalizzata.html

19.7.23

RISCALDAMENTO TELECOMANDATO!

 

Italia (11 giugno 2023) - foto Gilan

 

di Gianni Lannes

ONU: "Prepararsi a ondate sempre più forti". Tecnocrazia imperante e vite umane annichilite, sottomesse, subordinate, schiavizzate, abbrustolite, infine annientate. Ultima parola d'ordine, valida ovunque ad iniziare dalla scuola (diseducativa): le nuove generazioni non devono coltivare il pensiero critico. L'incubo dell'aria condizionata: la conquista del tempo metereologico - targato United States of America - entro l'anno 2025. Nessuna maledizione divina o ritorsione della Natura. Hanno volutamente fatto impazzire il clima a partire dagli anni '50, mediante gli esperimenti nucleari nell'atmosfera (Teller docet), surriscaldando a piacimento la ionosfera fino ai giorni nostri. Conseguenze sotto gli occhi di tutti: ghiacciai ai minimi storici, foreste incenerite, alluvioni disastrose, terremoti indotti, maremoti provocati, pandemie truccate, tecnologia invasiva.



Il controllo del clima è un'arma insospettabile: alla voce Enmod; ossia la convenzione internazionale dell'ONU, ratificata dalla legge italiana 962 del 1980.



18.7.23

l'ITALIA TREMA

 



l’ITALIA TREMA 

Un viaggio documentato dentro le “macerie” del Belpaese

 

A 14 anni dal devastante terremoto di L’Aquila, è stato pubblicato il libro L’Italia Trema di Gianni Lannes, giornalista d’inchiesta, all’epoca inviato del quotidiano La Stampa.

L’autore porta il lettore dentro le “macerie” di un Belpaese a rischio idrogeologico e sismico in cui a dettare legge sono solo il profitto e il potere; dove la verità non ha alcuna cittadinanza mediatica e la coscienza collettiva è anestetizzata e lobotomizzata di fronte a tragedie che ci riguardano e sono sotto gli occhi di tutti, ma di cui accettiamo solo la versione ufficiale, edulcorata e semplificata, mentre ci abituiamo sempre di più a vivere in un perpetuo stato di emergenza.

Terremoti naturali o artificiali? È in atto una guerra ambientale non dichiarata, sottoposta al segreto di Stato nazionale e internazionale? C’è uno schema e una regia dietro ai principali eventi catastrofici che hanno colpito e continuano a colpire il nostro Paese con una frequenza sempre più sospetta, provocando vittime e danni incalcolabili? Esistono armi ambientali in grado di provocare sismi? Sono questi gli inquietanti interrogativi che serpeggiano tra le pagine de L’ITALIA TREMA e che prendono spunto dai terremoti degli ultimi decenni che hanno caratterizzano la nostra penisola: dal sisma di L’Aquila del 2009 a quello del 2016 che ha colpito il centro Italia interessando i territori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.

Il libro, ampiamente documentato, nasce con lo scopo di stimolare la consapevolezza del lettore, provando ad arricchire la percezione degli eventi, scatenati da una singolare sequenza di terremoti che si stanno consumando sotto i nostri occhi.

 https://www.edizionimondonuovo.com/prossime-uscite/litalia-trema/


TRENTO INQUINATA!

di Gianni Lannes

Nord Italia contaminato e disinquinamento irrealizzato. Il comma 694 della legge 29 dicembre 2022, numero 197 (legge di bilancio 2023) autorizza la spesa di 1 milione di euro per ciascuno degli anni 2023 e 2024 per gli interventi di progettazione ed esecuzione della campagna di sondaggi geognostici, volta a individuare con precisione estensione e profondità delle sostanze inquinanti presenti nelle aree ferroviarie comprese tra i Sin «ex SLOI ed ex Carbochimica» e interessate dalla realizzazione della circonvallazione ferroviaria di Trento, inquinate da piombo, piombo tetraetile, Ipa, e altri inquinanti. Si tratta di un ulteriore stanziamento da parte dello Stato, finalizzato a sostenere, integrare ed estendere gli approfondimenti in corso, per valutare con maggiori elementi di conoscenza come affrontare anche la bonifica generale dell'area.

INQUINAMENTO CHIMICO: PER SEMPRE!

 


di Gianni Lannes

Avvelenamento eterno, altro che Covid-19. L'inquinamento da Pfas è un grave problema che attanaglia soprattutto l'Italia, considerata il teatro del più grande caso di contaminazione in Europa. Con Pfas si indicano sostanze chimiche o acidi perfluoroacrilici utilizzati dall'industria. I Pfas persistono anche negli organismi viventi, compreso l'essere umano, dove risultano essere tossici ad alte concentrazioni. Data la loro capacità di accumularsi negli organismi, la concentrazione di Pfas è bioamplificata man mano che si sale lungo la catena alimentare. È stato dimostrato, infatti, che Pfoa e Pfos sono in grado di causare un'ampia gamma di effetti avversi. I Pfas, in particolare, sono riconosciuti a livello medico come interferenti endocrini, in grado quindi di alterare tutti i processi dell'organismo che coinvolgono gli ormoni, responsabili dello sviluppo, del comportamento, della fertilità e di altre funzioni cellulari essenziali. Le patologie maggiormente riscontrate, la cui causa è attribuita all'esposizione a queste sostanze, sono il tumore ai reni, il cancro ai testicoli, malattie della tiroide, ipertensione in gravidanza, colite ulcerosa, e altro.  

Nel 2013 uno studio condotto dall'istituto di ricerca sulle acque del Centro nazionale delle ricerche ha rivelato un diffuso caso d'inquinamento ambientale dovuto alla dispersione nelle acque superficiali e sotterranee di Pfas presso uno stabilimento della società chimica Miteni. A oggi si stima che il territorio contaminato si estenda per circa 700 chilometri quadrati interessando le aree di Vicenza, Verona, Padova e Rovigo. L'inquinamento riguarda 30 comuni individuati nella cosiddetta zona rossa del territorio veneto. Le persone coinvolte sono almeno 350 mila.

17.7.23

UN MARE DI RIGASSIFICATORI!

 



di Gianni Lannes

Italia stramazzata per l'afa? Approvato il famigerato decreto rigassificatori. Ecco il nuovo affarone nazionale a scapito della Natura e pure dell'economia, in virtù della solita disattenzione tricolore, a danno dell'ambiente e soprattutto del mare. L'ennesimo disegno di legge di stampo meloniano che calpesta lo Stato di diritto, alla parola semplificazione delle procedure. Il pretesto ufficiale dell'eterodiretto e guerrafondaio governicchio Meloni è “evitare crisi energetiche per il Paese”, grazie a “valutazioni di impatto ambientale in forma abbreviata” e all'assenza di opposizione politica. Alla prova dei fatti, a guadagnarci non è il popolo italiano, ma i padrini alleati di un esecutivo telecomandato dall'estero. Una sola cosa è certa: la speculazione nazionale e internazionale.

ACQUA: SUONO DELLA VITA!

 

Italia (foto Gilan) - 16 luglio 2023

Cala dal cielo lunare e sgorga dalla nuda terra minerale, lenta e musicale nel suo scorrere si tinge di luce solare, trasparente e colorata, anima ogni essere vivente nell'essenza naturale della danza primordiale...

Gilan



Italia (foto Gilan) - 16 luglio 2023

 

14.7.23

MARI E OCEANI DI BOMBE ALLEATE!

 


Gianni Lannes, Bombe a...mare!, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2018.

ACQUA INQUINATA PER LEGGE!

 




INQUINAMENTO: CANCRO ASSICURATO!

 


https://publications.iarc.fr/Book-And-Report-Series/Iarc-Monographs-On-The-Identification-Of-Carcinogenic-Hazards-To-Humans/Outdoor-Air-Pollution-2015

https://monographs.iarc.who.int/news-events/volume-109-outdoor-air-pollution/





CONTRO LA GEOINGEGNERIA!

 


ESSERE UMANI!

 

foto Gilan

I guerrieri della luce non sono amati, sono scomodi e risultano refrattari alle manipolazioni.

I guerrieri della luce sanno sentire se stessi, conoscono i loro diritti e non sono disposti a rinunciarci; sanno essere felici malgrado tutto. Hanno delle radici potenti che non si possono estirpare. Non è facile distruggere i loro principi, la loro dignità, la loro fiducia in se stessi. Sono in grado di sostenere qualsiasi verità, i colpi del destino, la tortura del tradimento e le tempeste delle proprie emozioni. Non hanno paura del dolore: hanno già attraversato il loro inferno personale e sanno trasformare le ferite in saggezza, sanno godere la vita, conservando nel cuore la bellezza e la tenerezza.

I guerrieri della luce non si aggirano sulle strade altrui, non commerciano la felicità, non elemosinano l'amore. Ma se dovessero conoscere questo sentimento, lo accetterebbero come un dono e non tradirebbero mai coloro che amano.

I guerrieri della luce sono incamminati da tempo sul sentiero dell'evoluzione. Ciascuno di loro porta una croce personale, senza farla pesare o cadere sulle spalle degli altri. Quando sbagliano si rialzano traendone una lezione, invece di accusare il prossimo.

I guerrieri della luce sanno andarsene, per sempre. Non provate la loro resistenza: vi pieghereste.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=luce