BIOGRAFIA

30.1.21

LIBERTA' E MEMORIA!

 

Ventotene (foto Gilan)

"La civiltà moderna ha posto come proprio fondamento il principio della libertà, secondo il quale l'uomo non deve essere un mero strumento altrui, ma un autonomo centro di vita... i regimi totalitari hanno precluso con il controllo poliziesco d tutta la vita dei cittadini e con la violenta eliminazione dei dissenzienti, ogni possibilità legale di correzione dello stato di cose vigente".

Sono parole profetiche scritte nel 1941 da Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi, durante la prigionia fascista, contenute nel Manifesto di Ventotene.

Ventotene (foto Gilan)

La memoria è fondamentale. Dobbiamo sempre ricordare perché il totalitarismo nel mondo è ritornato sotto mentite spoglie. Questa falsa pandemia virale che hanno mandato in onda offende e degrada l'intelligenza umana che ha il dovere etico di elevarsi, ma non regredire. Evoluzione non sottomissione o subordinazione. La libertà non viene elargita dal sistema di dominio, ma va conquistata e difesa sempre, contro ogni potere che pretende di ridurre l'umanità al livello schiavistico.

Gianni Lannes


28.1.21

IL TELEFONINO NUOCE ALLA SALUTE DEL BAMBINO!

 


di Gianni Lannes

Inquieta vedere in giro e a scuola, bambini e ragazzini con lo smartphone ormai incorporato da genitori incoscienti ed insegnanti compiacenti che ne richiedono sempre più l'uso indiscriminato ed inopportuno con rimandi a youtube (ma non solo), incoraggiando l'analfabetismo funzionale in schiere di giovani. Il pericolo non è solo l'inquinamento elettromagnetico ormai sempre più pervasivo, grazie anche al micidiale 5G ben mascherato, bensì il dannoso effetto psicologico a danno di grandi, ma soprattutto piccini, proprio nell'età evolutiva. 



VACCINO ANTICORONAVIRUS: 245 MORTI E 16.479 EVENTI AVVERSI IN EUROPA!

 

 

di Gianni Lannes

L’EudraVigilance, la banca dati europea per la gestione e l'analisi delle segnalazioni di sospette reazioni avverse ai medicinali autorizzati, ha aggiornato al 22 gennaio 2021 il rapporto sugli eventi avversi rilevati in Europa al vaccino Covid di Pfizer/BioNtech Tozinameran (denominazione sperimentale: BNT162b2; nome commerciale: Comirnaty). Sono stati segnalati 16.479 eventi avversi, di cui 13.317 nella fascia di età tra 18 e 64 anni. Il Paese che vanta più reazioni avverse è l’Italia, con 4.783 casi.Ben 5.133 casi sono stati classificati come “gravi”. Inoltre, il suddetto vaaccino ha causato la morte improvvisa di 245 persone. In sostanza, anche questo veleno vaccinale viene testato direttamente sugli ignari esseri umani. Peraltro le solite multinazionali sono state anche beneficiate dalla famigerata Unione europea, grazie allo sconto sulle conseguenze civili e penali (trapassati e danneggiati a vita). Infine, i contratti in materia (imbottiti di omissis) sono sottoposti ad un incredibile segreto. Eppure, anche nel belpaese, non mancano gli analfabeti, i venduti e i dementi che inneggiano al vaccino.

GIORNATA DELLA MEMORIA CORTA!

foto Gilan

Quale memoria se la stagione corrente torna al passato remoto e ne assume i peggiori connotati totalitari? Quale memoria se lo Stato di diritto viene trasformato in regime autoritario? Quale memoria se la democrazia in Italia è ancora incompiuta dal 1948 e ora prevale la tecnocrazia? La via educativa è apprendere attraverso l'immaginazione e il gioco. La funzione pedagogica della scuola (trasformata purtroppo prima in un'azienda e adesso in una caserma), è quella di insegnare a pensare criticamente, non ad osservare, peggio degli automi, assurde norme comportamentali. E' tempo che gli insegnanti, se sono davvero tali, smettano istantaneamente di obbligare continuamente bambini e ragazzi a tenere ossessivamente la mascherina ben calzata sul viso in aula durante le lezioni, ad annichilire il respiro, ad annientare il pensiero critico. E' vero, non sono stati loro ad aver introdotto questo obbligo militaresco, indubbiamente fuorilegge, insensato e disumano, ma lo fanno pedissequamente eseguire - sovente trattando gli alunni come subordinati - ogni giorno e in ogni istante. Non c'è bisogno, almeno dal punto di vista etico, di una sentenza del Consiglio di Stato, per ribadire che la libertà personale è inviolabile (articolo 13 della Costituzione repubblicana italiana), ovvero un diritto universale. Non c'è dogma che tenga o peggio, una verità assoluta e insindacabile da rispettare. L'obbedienza non è una virtù (don Milani). Nessun diritto può prevalere su un altro, nessun diritto è più importante della vita con dignità e della libertà. 

Gianni Lannes

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=libert%C3%A0

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2021/01/il-futuro-infanzia-e-adolescenza.html

CONSIGLIO DI STATO: CONTRO L'OBBLIGO DELLE MASCHERINE A SCUOLA!

 


di Gianni Lannes

Dopo la decisione del Tar Lazio (dicembre 2020) e prima ancora con la sentenza di un giudice di pace, il 26 gennaio 2021 anche il Consiglio di Stato ha decretato, con una chiara pronuncia che, poiché il governo Conte bis non ha fornito prova della validità scientifica, ai fini presunti e sedicenti del contenimento della diffusione del virus Sars CoV-2, dell'utilizzo delle mascherine in orario scolastico, che quest'ultimo sia sospeso immediatamente. La pronuncia ha validità per i soggetti ricorrenti. Ma è comunque evidente, che gli effetti sostanziali valgono in egual misura giuridica, per tutti gli alunni in Italia di qualsiasi grado scolastico. Eppure, molti dirigenti scolastici seguitano a far finta di niente, attentando alla salute degli studenti piccoli e grandi, impunemente.



I provvedimenti amministrativi (dpcm)firmati dal primo ministro pro tempore, tale Conte, risultano palesemente incostituzionali ed anticostituzionali, ossia fuorilegge. In base all'articolo 13 della Costituzione repubblicana italiana (a cui tutte le norme d rango inferiore devono rigorosamente attenersi), "La libertà personale è inviolabile".

 

Riferimenti:

https://www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/-/difetto-di-ossigenazione-per-l-uso-prolungato-della-mascherina-durante-le-lezioni



25.1.21

PASTA E GLIFOSATO IN ITALIA!



di Gianni Lannes

Torna il grano avvelenato dall'estero e aumenta a dismisura anche il letale glifosato nella pasta italiana, mentre diminuiscono i controlli analitici sul frumento importato e sbarcato dai mercantili. Secondo i dati Istat, l’importazione del grano duro dal Canada, a fine 2020 è tornata ai livelli massimi del 2016, raggiungendo la cifra record di 1,1 miliardi di chilogrammi, su 2,5 miliardi importati dall’estero. Parola di Coldiretti: «La pandemia non ferma l’invasione di grano canadese in Italia con il raddoppio nel 2020 degli arrivi che crescono in quantità del 96% nei primi sette mesi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, spinte dall’accordo di libero scambio Ceta». 

RIMEDIO VIRALE!


di Gianni Lannes

Altro che vaccini micidiali, imbottiti di effetti collaterali. Ecco l'ivermectina: un semplice ed economico rimedio antiparassitario, utile a debellare in 48 ore la pandemia truccata del nuovo coronavirus. Sembra che la scienza e la medicina, però, non vogliano fare gli interessi dell'umanità, bensì soltanto di quelle multinazionali che li pagano sporcamente, per soggiogare il mondo. 

Riferimenti:

https://reader.elsevier.com/reader/sd/pii/S0166354220302011?token=D66CA812144D613CD512E52FA7EC022ADD98604D2BC5C266644EF8B33BFC7E08B309D3D9566DCD822CEB1DF31E4A41EF

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32330482/

https://www.nature.com/articles/s41429-020-0336-z

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7539925/

https://www.adnkronos.com/coronavirus-antiparassitario-lo-uccide-entro-48-ore-in-laboratorio_20kgV2vDTnuGvlTx5drFEv?refresh_ce

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus


24.1.21

TRAUMI VIRALI!

 


di Gianni Lannes

Bullismo di Stato che lascia senza respiro i più piccoli e rivela tanti genitori codardi. Il gregge al massimo si lamenta ma non si ribella ai soprusi. L'autorità è ormai il dogma nel belpaese. La pretesa irricevibile, è quella di traumatizzare soprattutto i bambini. Dallo Stato di diritto alla Stato di polizia. In Italia, mentre infuria la compravendita governativa dei parlamentari pronti a vendersi al Conte smascherato, la farsa del nuovo coronavirus, vira in tragedia. Col pretesto indimostrato di “tutelare” a chiacchiere fritte la salute, viene implementata la sorveglianza, soprattutto dei minori, già colpiti dall'assenza di relazioni sociali con i propri simili. Qualora un bambino o un ragazzo durante la giornata a scuola imbavagliato si dovesse sentire male - causa la mancanza d'aria dovuta al bavaglio obbligatorio - chi si assume la responsabilità civile e penale? L'insegnante, il preside, i vigili sanitari dell'assessore Lopalco, l'Asl, il sedicente avvocato del popolo Conte? Obbligare un minore ad appesantire o rallentare il respiro, equivale ad attentare alla vita. Un adulto può dissentire, perché ua un bimbo non è consentito pensare senza fiatare? Fino a prova contraria l'aria è un bene comune: respirare è un diritto universale. Non può essere garantita la tutela della salute senza libertà.

23.1.21

ARTE NATURALE!

  

foto Gilan
 

Un poetico gioco di intrecci e maestria umana, ineguagliabile dalla macchina in un mondo impazzito. Ritmo e armonia. Una semplice bellezza plasmata dall'uomo con mani sapienti, presente in ogni parte del mondo. Ogni manufatto (imperfetto) diverso dall'altro. Si ottiene con l'intreccio di materiali naturali di varia natura. È usato per contenere e trasportare alimenti, cibo oppure oggetti. Ma più che la funzione conta la grazia finale, più che inimitabile, grazie all'uso sapiente delle mani. In Europa nessuno più li costruisce a mano, adoperando materiali offerti da madre Natura. Eppure, verso sud, proprio in un lembo orientale del vecchio continente immerso nel Mediterraneo, a Vico del Gargano dove regna il silenzio del vento, il tempo sembra essersi fermato come per incanto, un uomo di 71 primavere, ancora si appassiona a dar vita a queste spontanee creazioni artistiche, utili nella vita e dalla bellezza inimitabile. Gianbattista (fin dalla più tenera età, mille mestieri per campare con onestà) ha appreso fin da bambino quest'arte dal nonno. Oggi nella montagna del sole, è l'ultimo abile cantore (semplice e schivo) di un'antichissima tradizione contadina, ormai in via di estinzione. Sarebbe bello imparare, ma perché oggi nessuno lo vuole fare e tanti s'affrettano alla stregua di automi, dentro l'abisso del nulla?

Gianni Lannes


foto Gilan

foto Gilan




22.1.21

LUPI

 


«Tra il grigio delle pecore si celano i lupi. Vale a dire quegli esseri che non hanno dimenticato cos’è la libertà. E non soltanto quei lupi sono forti in se stessi, c’è anche il rischio che, un brutto giorno, essi trasmettano le loro qualità alla massa e che il gregge si trasformi in branco. E’ questo l’incubo dei potenti».

 (da il “Trattato del Ribelle” di Ernst Jünger)

20.1.21

IL FUTURO: INFANZIA E ADOLESCENZA!

 

foto Gilan

di Gianni Lannes

L'umanità progredirà solo se noi esseri umani proteggeremo l'infanzia educando alla responsabilità l'adolescenza. Solo se dimostreremo a chi si è appena affacciato alla vita - con l'esempio concreto e virtuoso - che il valore più elevato per vivere in armonia con gli esseri viventi e la natura, è la libertà, accompagnata dalla verità.

VACCINI: LETTERA ALL'ORDINE DEI MEDICI!

 Lettera scritta dal medico Mariano Amici all'ordine dei medici

"CONTINUIAMO A FAR MATURARE LE COSCIENZE. Campagna vaccinale COVID 19 - LETTERA APERTA ALL'ORDINE DEI MEDICI. 

Gentile Presidente, torno a scriverLe a distanza di qualche giorno dalla precedente lettera perché il dibattito che in Italia si sta sviluppando sulla vaccinazione contro il Covid-19 rischia, complice anche la colpevole superficialità dei media che riducono un tema così complesso al mero confronto tra pro-vax e no-vax, di relegare su un piano del tutto marginale gli aspetti più strettamente scientifici - che invece reputo importanti e degni di riflessione - e soprattutto di esautorare quel ruolo di vigile responsabilità che i medici in queste circostanze dovrebbero rivendicare ed esercitare nell'interesse esclusivo dei pazienti. Come ho già avuto modo di dire, in decenni di professione ho consigliato e praticato le vaccinazioni a decine di migliaia di persone perché convinto assertore della loro efficacia ma continuo a nutrire forti dubbi sul Vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty), soprattutto dopo averne letto la documentazione informativa messa a disposizione dalla Pfizer (consultabile anche sul sito dell'Ema che pubblica tra l'altro anche la Relazione pubblica di valutazione europea, EPAR - European Public Assessment Report, Comirnaty, INN-COVID-19 mRNA Vaccine (nucleoside-modified) (europa.eu)), le informazioni fornite dall'Aifa (ea9099cd-c71c-d443-e447-6da60137da37 (aifa.gov.it)) e in ultimo anche i moduli del consenso informato rilasciati ai pazienti in lista di attesa per la somministrazione (in allegato una copia). Immagino, egregio Presidente, che anche Lei li abbia letti e quindi perdonerà se a tratti sarò un po' pedante nell'elencare le mie perplessità. Fedele ai principi del "Primum non nocere" tanto caro a Ippocrate, partirei dai rischi per la salute del paziente anche perché è Pfizer stessa a precisare, in apertura del foglietto illustrativo, che il medicinale è "sottoposto a monitoraggio addizionale" e che "ciò permetterà la rapida identificazione di nuove informazioni sulla sicurezza". 

19.1.21

VERITA', LIBERTA', FELICITA'!

 

foto Gilan

Liberi come  nuvole per ascoltare il vento e dialogare con le stelle. Senza paura, non prigionieri o sottomessi: al bando la rassegnazione al peggio. In prima linea e con la propria voce: occorre cercare la verità, soltanto così si può essere felici e almeno provare a migliorare il mondo con passione ed entusiasmo, sciogliendo le apparenze per non essere complici del pregiudizio.

Nella stagione del disamore contagioso e dell'ignoranza virale occorre coraggio, determinazione, cultura, bellezza, sensibilità, sentimento, empatia, generosità, amicizia, amore, luce.

Se il mondo non rispetta le forze della Natura e non ama infanzia e adolescenza, allora l'umanità non andrà da nessuna parte, nel senso che si estinguerà e non ci sarà più alcun progresso evolutivo o elevazione spirituale. Il nostro tempo su Gaia è sacro: ogni momento va vissuto e celebrato.

La libertà è un tesoro ineguagliabile, uno dei doni più preziosi della condizione umana. Libertà e ricerca della felicità nella verità. Le parole sono ideate per veleggiare nell'aria e nel vento creando la realtà. La prima rivoluzione è interiore e passa dal pensiero critico all'azione costruttiva. Oggi e sempre.


Gianni Lannes

IL VACCINO ANTICORONAVIRUS UCCIDE!

In Norvegia almeno 23 persone sono morte in seguito alla vaccinazione contro il Covid, in particolare con il siero Pfizer-BioNTech. A riferirlo è una nota dell’agenzia del farmaco locale, precisando che “reazioni comuni ai vaccini con mRNA, come febbre e nausea, potrebbero aver contribuito ad un esito fatale in alcuni pazienti fragili e anziani“. Nella nota si legge che i trial sul vaccino non includevano “pazienti con malattie acute o instabili” e pochi over 85.

Sigurd Hortemo, medico capo dell’Agenzia norvegese, ha spiegato: “In Norvegia al momento stiamo vaccinando gli anziani e le persone nelle case di riposo con malattie gravi pregresse, pertanto è prevedibile che avvengano decessi vicini alla data della vaccinazione” e “in Norvegia in media 400 persone muoiono ogni settimana nelle case di riposo”.

“Tutte le morti che avvengono nei primi giorni dalla vaccinazione sono valutate con attenzione”, ha proseguito il medico nel comunicato ripreso dal Guardian, “non possiamo escludere che le reazioni avverse che avvengono nei primi giorni successivi alla vaccinazione, come febbre o nausea, potrebbero aver contribuito a un decorso più serio e a un esito fatale in pazienti con gravi malattie pregresse”.

L’Istituto Norvegese di Salute Pubblica, infine, ha sottolineato che “per i soggetti nelle condizioni più fragili, anche effetti collaterali vaccinali relativamente leggeri possono avere serie conseguenze. Per coloro che hanno comunque un’aspettativa di vita restante molto bassa, il beneficio del vaccino potrebbe essere marginale o irrilevante”.

Riferimenti:

https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-norway-vaccine/norway-says-advice-on-use-of-pfizer-vaccine-is-unchanged-idINKBN29N19X

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

DISUMANITA' VIRALE!

 


di Gianni Lannes

Solo la stupidità e l'ignoranza abissale sono contagiose a livello virale? Annichiliti sotto gli occhi di tutti: le prime vittime sono i bambini, imbavagliati, traumatizzati a vita, privati delle relazioni sociali con i loro amici e compagni, nonché del gioco all'aria aperta. Ma a chi importa la sofferenza dell'infanzia e dell'adolescenza nell'arido Medioevo tecnologico? Con tale terreno di coltura, il futuro sarà costellato da masse di adulti psicopatici e folle di sottomessi al nuovo ordine globale?

Sotto il giogo speculativo dei mercati finanziari, un'influenza cambia il corso della storia con la folle adesione alle regole assurde di sottomissione, stabilite dalle eterodirette autorità ignoranti, inette ed incompetenti? Il progresso in corso nel XXI secolo è forse un feroce allontanamento dal senso di umanità, in un mondo artificiale, asettico, finto, ovvero una prigione domestica, ma soltanto per chi ha la fortuna di possedere una casa? Il dogma, per antonomasia, è basato sul credere senza chiedere spiegazioni, senza usare il proprio senso critico, come nel caso corrente del nuovo coronavirus, spacciato per il male contemporaneo, senza neanche un regolare processo scientifico.

La libertà mascherata è un'illusione, un condizionamento perverso: ora è sempre più evidente. A scuola pargoli e fanciulli erano talmente liberi di scoprire il mondo e di formare la loro visione personale, che fin dai primi giorni sono stati costretti a stare seduti per tutto il tempo scolastico con la museruola asfissiante incorporata, al fine d'inculcare delle verità precostituite, avvalendosi di meccanismi traumatici e ricattatori. Ovviamente, nel mondo delle fiabe le autorità e le istituzioni eseguono con zelo il compito loro impartito, solo a fin di bene. Se non fosse che i programmi scolastici sono standardizzati dal Ministero dell'Istruzione, vale a dire della Verità Assoluta, un dicastero fondamentale del governicchio tricolore, al servizio del benessere di tutti gli italopitechi appena venuti al mondo. La scuola trasformata in mera azienda, è al servizio esclusivo della produttività, non dell'evoluzione intellettuale.

VACCINO MODERNA: GRAVI REAZIONI ALLERGICHE!

Negli Stati Uniti d'America il vaccino Moderna, il cosiddetto secondo anti-Covid ha subito ora un arresto. La decisione è stata adottata dalle autorità, dopo che una nota epidemiologa dello stato della California ha esortato i fornitori a sospendere la distribuzione di un lotto di vaccini Moderna per via di un numero “più alto del solito” di reazioni allergiche. Gli esperti spiegano che esiste il rischio di anafilassi e di gravi reazioni allergiche al vaccino Covid-19.

La dottoressa Erica S. Pan ha emesso la raccomandazione dopo che sei operatori sanitari che avevano ricevuto il vaccino Moderna in una clinica di San Diego hanno sperimentato gravi reazioni allergiche, e hanno dovuto richiedere cure mediche entro 24 ore dalla vaccinazione.

Il lotto del vaccino “incriminato”, il numero 041L20A, comprende più di 330mila dosi del vaccino Moderna distribuite a 287 fornitori di vaccini in tutto lo stato della California, arrivati tra il 5 e il 12 gennaio. Ma Moderna assicura che “non è a conoscenza di reazioni avverse comparabili” da nessun altro centro di vaccinazione che utilizza lo stesso lotto.

Lo Stato della California ha sospeso la distribuzione del lotto Moderna “con estrema cautela”, mentre il produttore, i Centers for Disease Control (CDC) e la Food and Drug Administration (FDA), esaminano il lotto del vaccino.

Riferimenti:

https://www.nbcsandiego.com/news/local/states-top-doctor-recommends-covid-19-vaccine-providers-pause-certain-batch-after-allergic-reactions-at-tailgate-park/2498536/

https://abc7news.com/health/california-calls-for-pause-to-distributing-some-moderna-vaccine/9769008/

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

.


18.1.21

ALTRI 213 MINORI SPARITI IN ITALIA!

 


 di Gianni Lannes


Ecco il buco nero, eluso da tutti. Epidemia contagiosa e distrazioni virali di massa? Dei bambini e degli adolescenti non si butta via niente nello Stivale (isole incluse). Piccoli desaparecidos: accade oggi nel Belpaese. Ben 213 minori: scomparsi, svaniti, volatilizzati alla media di 7 al giorno soltanto nello scorso mese di novembre; 77 provenivano dall'Afghanistan, martoriato ancora dalla guerra. Erano ospiti dello Stato italiano, come altri 360 spariti ad ottobre 2020 e 445 a settembre. Lo attestano i dati ufficiali (ampiamente sottostimati) del ministero delle Politiche sociali, mentre il rapporto del mese di dicembre 2020 non è stato ancora pubblicato. La mattanza va avanti impunemente da anni, nel disinteresse generale, sia dell'autorità giudiziaria che dell'opinione pubblica, nonché dei mass media. L'Italia, come lo Stato del Vaticano di Bergoglio, non ha ratificato la Convenzione del Consiglio d'Europa contro il traffico di organi umani. Perchè? Come mai Mattarella e Conte, in veste istituzionale da “buoni padri di famiglia” non arrestano tale abominio? E i Tribunali per i minorenni sono per caso latitanti, in relazione a questi conclamati crimini contro l'umanità indifesa? Altro che nuovo coronavirus: dal 1974 ad oggi - secondo i dati del ministero dell'Interno - sono ufficialmente scomparsi e mai più ritrovati in Italia oltre 50 mila bambini.Dei bambini e degli adolescenti non si butta via niente nello Stivale (isole incluse). Piccoli desaparecidos: accade oggi nel Belpaese. Ben 213 minori: scomparsi, svaniti, volatilizzati alla media di 7 al giorno soltanto nello scorso mese di novembre; 77 provenivano dall'Afghanistan, martoriato ancora dalla guerra. Erano ospiti dello Stato italiano, come altri 360 spariti ad ottobre 2020 e 445 a settembre. Lo attestano i dati ufficiali (ampiamente sottostimati) del ministero delle Politiche sociali, mentre il rapporto del mese di dicembre 2020 non è stato ancora pubblicato. La mattanza va avanti impunemente da anni, nel disinteresse generale, sia dell'autorità giudiziaria che dell'opinione pubblica, nonché dei mass media. L'Italia, come lo Stato del Vaticano di Bergoglio, non ha ratificato la Convenzione del Consiglio d'Europa contro il traffico di organi umani. Perchè? Come mai Mattarella e Conte, in veste istituzionale da “buoni padri di famiglia” non arrestano tale abominio? E i Tribunali per i minorenni sono per caso latitanti, in relazione a questi conclamati crimini contro l'umanità indifesa? Altro che nuovo coronavirus: dal 1974 ad oggi - secondo i dati del ministero dell'Interno - sono ufficialmente scomparsi e mai più ritrovati in Italia oltre 50 mila bambini.



17.1.21

ECCESSO DI MORTALITA'!

 


di Gianni Lannes

Accade in Italia: “Rispetto al 2019, triplicata la mortalità per infarto”: è quanto attesta la Società italiana di cardiologia. Sono le cosiddette «vittime indirette», a cui il sistema sanitario nazionale non è stato in grado di salvare la vita perché in perenne emergenza, a causa - secondo le autorità - della presunta pandemia. Difficile quantificare con esattezza quanti sono questi morti in Italia, senza contare le persone decedute in ospedale (conseguenza delle famigerate infezioni mai debellate). I dati ufficiali (certificati dall'ISS) sono sempre dell’Istat nel rapporto pubblicato il 30 dicembre 2020. Da febbraio a novembre 2020, rispetto alla media dei 5 anni precedenti nello stesso periodo, ci sono stati 83.985 decessi in più. Pur ammettendo in teoria che il nuovo coronavirus abbia mietuto 57.647 vittime (un calderone), però, non ci sono prove scientifiche o mediche e nemmeno autopsie, bensì numeri truccati dalle istituzioni), in ogni caso nei dieci mesi presi in considerazione (il 69% dell’eccesso di mortalità totale), restano fuori dal conteggio generale, ben 26.338 persone che hanno perso la vita per cause non legate al Sars CoV-2.

L’Istat , infatti, ha conteggiato 664.623 decessi totali da gennaio a novembre 2020, ovvero 77.136 in più della media 2015-2019. L’eccesso di mortalità, però, è ancora più elevato da febbraio «in quanto non è compensato dal deficit di morti a gennaio rispetto alla media per lo stesso mese dei cinque anni precedenti».

14.1.21

ITALIA TELECOMANDATA!

 


di Gianni Lannes

Il Belpaese è l’unica nazione al mondo dove i rifiuti si riciclano prevalentemente in politica. L'Italia, attualmente, non ha una classe dirigente a qualsiasi livello, in particolare etico. L’Italia, il nostro Paese, sembra privo di memoria, di slancio, di altruismo e di compassione. Per dirla con Carlo Levi: “Nessuno ha toccato questa terra se non come un conquistatore o un nemico o un visitatore incomprensivo”.  

13.1.21

SPECULAZIONE VIRALE SUI MORTI!

di Gianni Lannes

Nessun rispetto per le vittime, per i defunti, per i deceduti. Passano anche su tutti i cadaveri oltraggiandone la dignità e la memoria. Nell'assordante silenzio generale si calpestano vivi e pure morti. Addirittura l'ex attore Gualtiero il terribile, invocando ancora prigionia domestica (lockdown) per gli italopitechi, citando il regime cinese come modello da imitare (L'Espresso, marzo 2020), spara 95 mila morti a febbraio; eppure, nonostante il reato sia reiterato, il Ricciardi non viene arrestato. Il nuovo coronavirus ha provocato in Italia oltre 80 mila vittime a tutt'oggi? Dove sono le prove scientifiche e mediche? Quante autopsie sono state effettuate ai cosiddetti trapassati positivi? Quali sono le vere cause dei predetti trapassi? All'Istituto Superiore di Sanità (sul libro paga della Glaxo Smith Kline, alla voce "trasferimenti di valore", ovvero "mazzette") è demandato il compito di analizzare i decessi. Ebbene, in nessun rapporto o documento dell'ISS è scritto che la malattia denominata Covid-19 abbia provocato vittime, ovvero ne sia la causa. A proposito: è stato isolato il Sars CoV-2? Dove, quando, da chi? Qual è l'origine? Il vettore è stato almeno identificato?

Urgono fatti e non mere opinioni di televirologi, tuttologi, zanzarologi, politicanti nullafacenti ed esperti prezzolati dalle multinazionali che producono e smerciano i veleni vaccinali, foraggiando al contempo migliaia di medici, associazioni sanitarie, università ed istituti di ricerca.

Camici bianchi, divise d'ordinanza e abiti in doppiopetto istituzionale seguitano a terrorizzare la popolazione, speculando senza vergogna anche su chi non c'è più e non può difendersi. Il fine: passare dalla democrazia incompiuta alla tecnocrazia imperante, abolendo la libertà, per rendere tutti (o quasi) sudditi, schiavi o peggio, cavie silenti.

VACCINI INEFFICACI E PERICOLOSI!

 



di Gianni Lannes

L'efficacia non supera il 29 per cento. British Medical Journal: «Sull’efficacia al 95 per cento del vaccino Pfizer dateci tutti i dati per risolvere i dubbi». Il 4 gennaio scorso, appunto sul British Medical Journal (non una rivistina tricolore telecomandata) è stata pubblicata l'illuminante opinione di Peter Doshi, editore associato dell’autorevole giornale medico internazionale, dal titolo “Peter Doshi: Pfizer and Moderna’s “95% effective” vaccines—we need more details and the raw data” (Pfizer e Moderna “95% di efficacia” – abbiamo bisogno di dettagli e dati grezzi). I rischi vaccinali sono più che probabili, eppure in Italia, il ministro pro tempore Azzolina, invoca ora i vaccini obbligatori per tutti gli insegnanti e il personale Ata.

Chiedere che tutti i dati sui vaccini vengano pubblicati nella loro completezza è una richiesta legittima e più che giustificata, poiché si tratta di scelte sanitarie che toccano la vita, la libertà e la sicurezza delle persone. Servirebbe fondamentalmente sapere la durata della copertura e l’effetto sulla mortalità, ma è tutto top secret per i comuni mortali e anche per gli addetti ai lavori. Come mai non regna alcuna trasparenza, in barba ai principi scientifici? C'è più di qualche intoppo da nascondere nella fretta della marchiatura vaccinale?

12.1.21

PRIGIONIA PERPETUA!

 


di Gianni Lannes

Prigionieri, distanti e lontani per sempre? Chi sta sempre più in alto (pochi) e chi sprofonda sempre più in basso (tanti). Il sistema di dominio ha abolito la libertà e pretende che la pandemia virale elaborata a tavolino, sia ritenuta dalla massa un pericolo infinito, in modo da rendere un incubo senza fine la realtà di sottomissione dell'umanità. Il senso comune ha già assorbito e legittimato con gran plauso la prigionia domestica. Si tratta di un esperimento di ingegneria criminale su scala globale, inglobato in un miscuglio di autoritarismo, distanziamento sociale e tecnologia digitale.

LUPO: STERMINIO IN ITALIA!


Nel belpaese il lupo (in via di estinzione) è soggetto al feroce sterminio dell'uomo bestiale. Ecco la barbarie: un esemplare trucidato all'inizio dell'anno 2021 nel Gargano (agro di Cagnano Varano) - da chi poi incendia anche i boschi - ed impiccato ad un albero, come un macabro trofeo. Nella Montagna del Sole, i lupi erano stati sterminati tutti nel secolo scorso, dopo una caccia spietata ed insensata. Oggi, nonostante la tormentata istituzione nel 1991 del parco nazionale (mai decollato se non per la speculazione mafiosa in salsa istituzionale), non c'è alcuna protezione naturale per questi esseri viventi, tornati a ripopolare incredibilmente il Promontorio.

Gianni Lannes

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=lupi

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=Gargano

UMANI LIBERI IN NATURA!

 

foto Gilan

La massa umana fraudolentemente mascherata e distanziata brancola nel buio stanca e demotivata sotto l'imbroglio insensato di un virus da laboratorio/Prima di innalzarsi nel cielo il Sole si tuffa nel mare e il paesaggio dipinto dalla luce naturale inizia a mutare/Cielo e nuvole nel blu marino aprono l'orizzonte infinito alla musicalità armoniosa dell'amore e dell'amicizia/L'essere umano non ha solo il diritto universale ma il dovere primordiale di essere libero per non affondare...

Gianni Lannes


TECNOCRAZIA TRICOLORE!

 

Boston: 31 marzo 2016

di Gianni Lannes

Il nuovo paradigma - dettato dal transumanesimo e dall'eugenetica - è il controllo totalitario dell'essere umano. La vita di ogni persona - trasformata in suddito e cavia - registrata in modo digitale. Ecco uno strumento rudimentale ma efficace. Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), imposto dal 19 maggio 2020 dal governicchio grulpiddino (grazie alla solita disattenzione, o meglio col favore dell'opposizione) era stato richiesto nel 2006 dall'IBM, a cui il governo Renzi ha elargito nel 2016 con un accordo segreto, i dati sanitari sensibili della popolazione italiana (progetto Watson). Esso viene alimentato automaticamente, senza il consenso del cittadino; insomma un meccanismo infernale. Le Linee Guida per il FSE risalgono all'11 novembre 2010. Il 18 ottobre 2012 con Decreto Legge 179, convertito in Legge 221 del 17 dicembre 2012, viene istituito il FSE, esclusivamente mediante l'attivazione volontaria del cittadino. Il 29 settembre 2015 l'allora primo ministro Matteo Renzi emette il regolamento con DPCM numero 178. Qualsiasi regime dittatoriale, sia pure sgangherato e telecomandato dall'estero come nel caso italiano, necessità del controllo di ogni singolo individuo, per poter funzionare, appunto a pieno regime.

 

11.1.21

MISTIFICAZIONI VIRALI!

 


di Gianni Lannes

Ecco un altro dannoso fallimento certificato addirittura da chi ha notevolmente contribuito a provocarlo, ai danni dell'infanzia e dell'adolescenza. Per la grullina Azzolina, fino a ieri era la panacea antivirale. Oggi: “La dad non può più funzionare... Didattica a distanza non funziona più...”: parole a vanvera del ministro al ramo, appunto Azzolina, bocciata al concorso da preside in informatica e pure inglese (eppure inverosimilmente promossa). Urge forse un trattamento sanitario obbligatorio a fronte della dissonanza cognitiva, o peggio, della schizofrenia manifestata dalla titolare pro tempore del dicastero “d-istruzione”, a fronte della reiterata mistificazione propagandata a giorni alterni?

La scuola è a scuola, la scuola è in classe, nella relazione educativa tra alunni e insegnanti. Nelle video lezioni non c'è alcuna didattica o relazione significativa. L'inettitudine al ruolo istituzionale e l'impreparazione culturale non sono un attenuante o una panacea andata a male. Peggio di così: un altro anno scolastico scaraventato alle ortiche?

BERGOGLIO: IL VACCINO OBBLIGATORIO!


di Gianni Lannes

Il presunto e sedicente vicario di dio in Terra è stato ispirato direttamente dallo Spirito Santo o personalmente dal male occulto? «Tutti devono prendere il vaccino. Oggi si deve prendere il vaccino» ripete ossessivamente il capo del Vaticano che non ha sottoscritto e ratificato la Convenzione del Consiglio d'Europa contro il traffico di organi umani, già pappa e ciccia in Argentina con la dittatura militare telecomandata dalla CIA e dalla White House (Piano Condor).

Ecco l'incredibile (ossia, non credibile) Jorge Mario Bergoglio, il gesuita negazionista che recita a copione preconfezionato, la solita parte propinata dal sistema di dominio alla chiesa cattolica, collusa con il potere dei soldi, proprio quello che calpesta la verità per subordinare alla schiavitù gli esseri umani a partire dagli ultimi, dagli esclusi, dagli emarginati, quello che non ha dubbi e impone il consueto dogma, al comando di un'holding che per decenni - impunemente - ha riciclato il denaro insanguinato delle mafie di mezzo mondo e detiene il più vasto patrimonio immobiliare del pianeta Terra. A proposito: dov'è l'etica se non c'è più libertà di scelta? Gli esseri umani non sono più sudditi, né cavie alla mercé di chi specula sulla vita. E la difesa dell'esistenza è andata a farsi benedire in nome del dio quattrino? 

Un fatto è certo: Pope Francis, al secolo mister Bergoglio ha aderito alla cosiddetta "alleanza globale", ossia un progetto transumanista dei miliardari di Davos che considerano “scarto” almeno un terzo dell’umanità, insomma i superflui - da eliminare, magari con la pratica vaccinale truccata - che consumano troppo e inquinano. In altri termini, Bergoglio sposa Rothschild &soci. Insomma, un furbastro in abito talare (smascherato dagli eventi) che regge il gioco al massacro di chi vuole annichilire l'umanità, con un crimine vaccinale di caratura mondiale. Comunque, la messa è finita.


10.1.21

ACQUA: MEMORIA DI LUCE!

 

foto Gilan

Acqua che fluttua energia naturale/Neve che leviga il respiro/Ghiaccio che tempra i sogni/Pulsa come rugiada cristallina nel cuore della Terra/Gocce e sorgenti attratte dal mare/Quella pura armonia danza sulle nubi che sgorgano dalle melodie di Gaia/La linfa vitale scorre nelle arterie primordiali/Nel fragore del silenzio avvolgente il viandante errante ricerca la fonte estasiante/Un brulichio di stelle nell'azzurro blu cobalto affresca l'arcobaleno incastonato nell'animo e nel paesaggio/I guerrieri della luce rigenerano l'umanità senza memoria dal dolore senza tregua/L'alba rischiara il tramonto livido accarezzato dal vento di Tramontana/E una radiosa rinascita attende chi ama chi osa chi non si arrende chi risplende...

Gianni Lannes

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2021/01/primavera-dellinverno.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/12/partita-antivirale.html

9.1.21

AUTORITA' COVIDIOTE!

 

Portale Ministero salute (sabato 9 gennaio 2021, ore 09:48)

di Gianni Lannes

Politicanti italopitechi incompetenti e telecomandati? «I vaccini sono la luce, la svolta che apre un’altra fase...» vocifera l'incredibile ministro pro tempore Speranza a cui toccherebbe almeno un trattamento sanitario obbligatorio di massima urgenza, in ragione delle corbellerie (o meglio, menzogne impunite) che propina ed impone all'opinione pubblica. Una panacea questi preparati vaccinali multinazionali, assemblati in tutta fretta senza alcuna seria sperimentazione?

L'inettitudine, l'incompetenza, nonché gli strafalcioni ed il pressapochismo del governicchio grulpiddino targato Conte bis avallati dall'inquilino quirinalizio e dalla passività dell'opposizione di carta velina, sono evidenziati negli atti ufficiali della Repubblichetta italiana, eterodiretta dall'estero. Ora (09:48 di sabato 9 gennaio 2021) sul portale del ministero dell'insanità conclamata, appaiono due riferimenti a fantomatiche riunioni svolte dalla cosiddetta “cabina di regia” e dal comitato tecnico scientifico, avvenute addirittura l'8 dicembre 2021. Peggio ancora, l'articolo 1 del decreto-legge 5 gennaio 2021, numero 1, si basa su

«Ulteriori disposizioni urgenti per il contenimento della
diffusione del COVID-19».



Alla luce di tali evidenze incontrovertibili, anche il capo dello Stato tricolore, in scadenza non è immune al contagio d'analfabetismo funzionale, infatti ancora dopo un anno confonde la malattia (appunto Covid-19) con il nuovo coronavirus (Sars CoV-2).

8.1.21

TECNOCRAZIA VIRALE NEL BELPAESE!


di Gianni Lannes

Quale terza ondata? Quella virale tuonano dalla regia a reti unificate. Va in onda l'assuefazione al peggio ormai incorporata dal gregge italopiteco. Sono gli esperti da bar sport spacciati addirittura per scienziati nobel a raccomandare, o meglio a minacciare provvedimenti severi, come sottolineato nella relazione dell'ultimo bollettino, alla stregua di un ultimatum, espressione di una strategia politica e sanitaria grulpiddina (finta opposizione compresa) a dir poco fallimentare:

«Si rammenta la necessità di mantenere il drastico divieto delle interazioni fisiche tra le persone. È fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e rimanga a casa il più possibile. Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine».

PRIMAVERA NELL'INVERNO!

  

foto Gilan

Nel cuore dell'Inverno s'incammina radiosa la Primavera in attesa del suo momento magico/Pioggia che rigenera scende sui pargoli che giocano a pallone in una radura circondata dal bosco incuranti del gelo sferzante/La pioggia accarezza chi si è appena affacciato alla vita e le foglie arboree allietano il passo guizzante/Un sole avvolgente culla l'entusiasmo della fanciullezza quando l'umile nebbia non fa capolino/L'aria è così frizzante e cristallina da sembrare pura non solo la mattina/Grazie all'entusiasmo si rincorre danzando una palla a perdifiato e poi magari si segna una rete o più d'una dopo un passaggio oppure un traversone/Attorno non un'anima viva ma montagne d'amore/Molto più lontano però s'aggirano vuoti covidioti mascherati/Le intemerate vietate nei giorni proibiti dagli editti fuorilegge di un conte smascherato equivalgono a un viaggio a bordo della macchina del tempo/Alla ricerca del senso dell'esistenza umana nella stagione del disamore/I teneri ricordi dell'infanzia affiorano dal passato e intersecano il presente doloroso fino a rischiararlo in un arcobaleno dai colori nitidi/Ora tutto è più chiaro nell'emozione del dono elargito dalla spontanea umanità/La sfera di cuoio rotolando sul manto erboso illumina il sentiero di luce allontanando il fango/E i figli abbracciano il padre col contagioso entusiasmo di una magia che libera il loro confinato esilio squarciando il buio/Nessun giorno azzurro è uguale all'altro/Nel miracolo vitale che si addentra nella terra solcando i mari vicini e lontani in cielo pulsa la stella materna/Soltanto allora anche le pietre assumono per sempre con semplice grazia e tanta malinconia la forma di un cuore antico familiare e unico...


Gianni Lannes

7.1.21

GIOVANI SENZA FUTURO?

 

foto Gilan

di Gianni Lannes

La mascherata istituzionale in corso è vita? Questi fantasmi rappresentano il futuro, ma il loro presente è stato già annullato dal sistema di dominio che ha sottratto anche il diritto ancestrale di sognare e quindi di realizzare il proprio cammino nel mondo. Appena approdati alla vita, ma già puniti, inascoltati, criminalizzati, disorientati, esclusi e spesso viziati (i più sfortunati), comunque annichiliti e deprivati dell'esistenza a contatto con gli altri esseri umani. 

Agli innumerevoli effetti deleteri della clausura coercitiva, stabilita per ragioni di dominio geopolitico di gran parte dell'umanità, anzi della prigionia forzata imposta mediante il pretesto virale, ne va aggiunto uno di cui non si parla mai. Vale a dire: il trauma subito dai bambini, dai più piccini e dai ragazzi per la socializzazione negata, o meglio, proprio vietata dalle autorità.

Si può vivere a lungo, o meglio, perennemente dentro lo schermo di un computer? Non è dignitoso. La connessione elettronica quasi ininterrotta provoca danni irreversibili alla salute psico-fisica? Insieme ai pargoli, anche gli adolescenti sono le prime vittime emotive (ma non solo) del peggio che si sta consumando ai danni della vita individuale e sociale.

FALLIMENTO VIRALE!

 


di Gianni Lannes

Ogni giorno va sempre peggio nel Belpaese: dalla democrazia incompiuta alla tecnocrazia dominante. «Per ridurre contagi imporre un lockdown di almeno 2 mesi» tuona ora Gualtiero il terribile, già disarcionato dall'Oms, incredibilmente ancorato alle greppie del ministero dell'insanità. Il confinamento della popolazione, tuttavia, non ha alcun fondamento medico e viola le libertà fondamentali dell'essere umano. Eppure, il governicchio grulpiddino del Conte smascherato seguita ad approvare nuove restrizioni col favore dell'inquilino uscente del Quirinale e grazie alla passività generale. Fino a che punto i manovrati ed incompetenti politicanti italidioti approfitteranno della nostra pazienza inoculando il terrore nel corpo sociale?

Quanto al fallimento economico, secondo un certo Mario Draghi «Siamo sull'orlo del precipizio». Troppo buono l'ex capo della famigerata BCE. In realtà, siamo sprofondati da un bel pezzo, almeno sul versante etico e morale. Addirittura «Giovedì nessuno studente pugliese deve andare a scuola» ordina il truce Emiliano dal levante d'Italia a mezzo della sua paginetta facebook.

Un nuovo coronavirus e almeno 5 varianti conosciute. La frettolosa panacea vaccinale ovviamente non funziona a fronte delle molteplici ed imprevedibili mutazioni virali, anche se il ministro in scadenza Speranza ha millantato impunemente un contratto miliardario con AstraZeneca. Tanto pagano gli italopitechi. Ogni giorno la situazione è sempre più assurda e surreale, eppure nessuno si ribella. I fautori del lockdown continuano a dirci di dar retta alla scienza. Però, quando i risultati contraddicono la loro narrativa perennemente favorevole alla prigionia domestica, fingono che gli studi che raccontano la verità non esistano.

6.1.21

SCUOLA NEL CAOS!

 



di Gianni Lannes

«Domani nessuno studente di ogni ordine e grado è obbligato ad andare a scuola. Tutti sono in didattica integrata da casa come da ordinanza che ho firmato ieri» ha tuonato il governatorino della Puglia dalla sua pagina facebook. Uno sconcertante esempio di bullismo dello Stato italiano ai danni degli indifesi e criminalizzati pargoli e ragazzi, a cui è stato vietato di incontrare i propri simili. Scuole ancora chiuse, tanto c'è la Dad oppure la Did, ossia lezioni a distanza virtuali, vale a dire prive sostanzialmente di relazione educativa. Insomma, una finzione o se preferite un'altra distrazione di massa. L'importante per le autorità è iniettare paura mista ad angoscia anche nei più piccini. Una tale irresponsabilità governativa nel rimandare le decisioni, nel blaterare mille banalità contraddittorie, nell'incapacità manifesta nel programmare un settore vitale per il belpaese come la scuola, attesta che appunto la scuola non è una priorità politica e non ha alcuna precedenza. Essa, in mano a manifesti incapaci a livello di analfabeti funzionali, è oggetto di innumerevoli ricatti, nonché di interessi speculativi contrastanti.

INCUBO INFINITO?

 



di Gianni Lannes

Quando finisce lo stato di emergenza? Quando sarà stabilito dall'Unione europea il fallimento ufficiale dell'Italia?  Il Consiglio dei Ministri si accinge a prorogare in Italia - senza alcuna valida giustificazione scientifica e costituzionale - fino al 31 luglio 2021 il cosiddetto “stato di emergenza”. In base al decreto legislativo numero 1 del 2018 (art. 24, comma 3), «La durata dello stato di emergenza di rilievo nazionale non puo' superare i 12 mesi, ed e' prorogabile per non piu' di ulteriori 12 mesi».

Prigionieri, reclusi, segregati, imprigionati, arrestati, lobotomizzati, soffocati, annichiliti, sottomessi, subordinati, passivi, inerti, remissivi, infettivi, malati, immuni o immortali?

5.1.21

ITALIA: CIMITERO NUCLEARE SUPER RADIOATTIVO!

 

concentrazione di Plutonio 239 e plutonio 240
mappa tratta da:  Delfanti R., Schirone A., Conte F., Papucci C., Anthropogenic Radionuclides: distribution, mass-balance and future trends in the Mediterranean Sea ENEA, Marine Environment Research Centre, La Spezia, Italy.


di Gianni Lannes

Oggi, mentre l'Italia certifica il fallimento economico a causa della distrazione annuale e della prigionia virale imposta dal governicchio grulpiddino del Conte smascherato, la  Sogin, ovvero la società dello Stato italiano responsabile dello smantellamento degli impianti nucleari nel Belpaese, ha pubblicato con appena 4 anni di ingiustificabile ritardo, la lista delle possibili zone in cui l’Italia dovrà costruire l'ennesimo deposito nazionale delle scorie radioattive. Inizia così, almeno sulla carta, una fase di consultazione pubblica, della durata di 60 giorni, in cui le Regioni e gli enti locali possono formulare osservazioni e proposte tecniche. In realtà, i giochi speculativi sono stati decisi e conclusi da tempo. Ciò che i maggiordomi tricolore dell'Unione europea mandano in onda è il solito fumo negli occhi della popolazione, teso a mascherare sua pure maldestramente il contagioso affarismo, sulla pelle della gente sempre più ignara. Sono 67 le aree candidate ad ospitare il Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi. Le aree sono collocate in Piemonte, Toscana, Lazio, Basilicata, Puglia, Sardegna, e Sicilia. Il vero dramma eluso: lo Stivale, isole incluse, è stato trasformato proprio dalle autorità statali in collaborazione spesso con le ecomafie, in una gigantesca discarica nucleare, ormai insanabile. Per la cronaca documentata: più di 180 mila persone muoiono ogni anno in Italia a causa del cancro, provocato dall'inquinamento ambientale. Altro che nuovo coronavirus. Senza contare il pericolo nucleare degli arsenali atomici targati United States of America, presenti nello Stivale, in palese violazione del TNP e della Costituzione repubblicana italiana.