BIOGRAFIA

6.11.24

ITALIA: COLONIA NUCLEARE UNITED STATES OF AMERICA

Parola di Isabella Rauti Sottosegretario di Stato della Difesa

 

di Gianni Lannes

Bentornati in Italia, una colonia a stelle e strisce soffocata dai segreti di Stati. Nel mese di aprile dell'anno 2023 un aereo C-17 Globemaster proveniente dagli Stati Uniti d'America ha trasferito trenta nuove testate nucleari B61-12, per sostituire le obsolete B61-11, nelle basi Nato di Ghedi (Brescia), di Aviano (Pordenone) e di Incirlik in Turchia. Il governo Meloni, attraverso il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti il 12 luglio 2023 ha confermato la sudditanza coloniale italiana che peraltro viola la nostra Costituzione repubblicana e mette a repentaglio l'incolumità dell'ignara popolazione.

In concreto, si tratta dell'ultima fase del piano di rinnovamento dell'arsenale nucleare statunitense su territorio europeo, nel contesto del programma Nato di condivisione nucleare tra Belgio, Germania, Olanda, Italia, Turchia e Stati Uniti, in palese violazione del Trattato di non proliferazione (Tnp).


 

Tali ordigni nucleari B61-12 rappresentano una versione tecnologicamente più avanzata di quelle attualmente dislocate sul continente europeo, con una potenza regolabile da 0,3 a 50 kilotoni che possono esplodere anche sotto la superficie terrestre, aumentando la loro capacità distruttiva contro obiettivi sotterranei, fino a raggiungere l'equivalente di un'arma a scoppio in superficie con una resa di 250 kilotoni: circa 83 bombe come quelle usate a Hiroshima.

Queste nuove testate sonlo approdate in Europa in un momento di grande tensione bellica tra Russia e Nato e dalle ricorrenti minacce di uso di armi nucleari da parte del Cremlino.

In un momento così delicato nello scenario europeo e internazionale, il rafforzamento quantitativo e tecnologico del potenziale bellico nucleare di una potenza occupante straniera presente sul nostro territorio espone il nostro Paese e i suoi abitanti a seri rischi per la propria sicurezza e incolumità?

Per l'Italia non conta chi vince le scontate elezioni negli States, poiché il Belpaese giace sotto il tallone dello zio Sam. 

Riferimenti:

Gianni Lannes, Italia USA e getta, Arianna editrice, Bologna, 2014.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=meloni

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=b61 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.