BIOGRAFIA

30.9.22

PANDEMIA ENERGETICA!

  


di Gianni Lannes

Tutto programmato da tempo all'insaputa della gente. Dopo la pandemia covidiota si e' passati a quella energetica, sempre targata dalla speculazione globale e avallata dagli eterodiretti governi tricolore. Infatti, dal primo ottobre 2022, come gia' programmato dall'Arera, scattano nuovi rincari: la tariffa dell'energia elettrica aumentera' del 59 per cento, mentre quella del gas schizzera' al 120 per cento anche per l'acquisto di quello nordamericano (di scarsa qualita') a costi spropositati.

Nel belpaese i soliti fantocci telecomandati dal potere internazionale hanno atteso il dopo elezioni, per portare sul lastrico famiglie e aziende italiane. La bolletta estiva (luglio, agosto settembre) l'abbiamo pagata e meta' – secondo i conti gonfiati e truccati del sistema di dominio – non per limitare l'aumento insensato dei prezzi, ma per via della farsa elettorale e cio' avrebbe potuto influire sullo scontato esito elettorale. Non a caso, l'ingiustificato aumento e' stato posticipato e sara' spalmato sulle prossime bollette che oltre all'annunciato rincaro riporteranno il recupero del trimestre pre elettorale.

Nel terzo trimestre 2022 il prezzo unico nazionale dell’elettricità (PUN) infatti è pressoché raddoppiato rispetto al secondo trimestre 2022 e quasi quadruplicato rispetto al livello medio del corrispondente trimestre del 2021.

Per il Codacons, gli aumenti delle tariffe “rappresentano un massacro per milioni di utenti e imprese e portano nel 2022 ad una stangata da +662 euro a famiglia su base annua”.

“Alla luce dei nuovi dati, e considerato il numero di utenze domestiche del mercato tutelato, la spesa delle famiglie per l’energia elettrica è salita nel 2022 per complessivi 8,1 miliardi di euro rispetto all’anno precedente – analizza l’associazione rappresentativa degli interessi – Nel confronto con il 2020 emerge come in soli due anni la bolletta media della luce sia salita del +144%, passando dai 542 euro a famiglia del 2020 ai 1.322 euro del 2022, con una maggiore spesa pari a +780 euro e nucleo”. “L’emergenza energia rappresenta uno tsunami senza precedenti che avrà effetti sulla nostra economia peggiori sia della crisi del 2008, sia della pandemia Covid” avvisa il presidente del Codacons Carlo Rienzi.

Tale modus operandi delle inqualificabili istituzioni nostrane e' forse un metodo illegittimo, ossia criminale, per manipolare le elezioni in Italia, anche grazie ad una legge incostituzionale? L'obiettivo primario e' accaparrarsi anche i risparmi degli italiani che fanno gola all'estero, dopo aver incettato i nostri gioielli imprenditoriali. E la Meloni, anzitempo genuflessa allo zio Sam, dopo il sabotaggio United States of America del gasdotto russo Nordstream 2 - che fara'? Una cosa e' certa: tanti italiani brancolano ancora nel buio nostante la mascherata evidenza.

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2022/09/meloni-gia-sottomessa-agli-usa.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2022/09/vietato-scaldarsi-in-italia.html 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=gas 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.