BIOGRAFIA

2.5.22

GREEN PASS PER SEMPRE!

  


di Gianni Lannes

La tecnocrazia abolisce la liberta' col pretesto della sicurezza. Infatti, nella prigione dell'Unione europea, controllata dalle multinazionali del crimine mondiale, il “lasciapassare verde” non viene archiviato, bensi' prorogato. Cio' che era emergenziale diventa ordinario, come nel peggior incubo di sapore orwelliano.

La cosiddetta “Commissione per le libertà civili”, afferente al Parlamento europeo, ha approvato l’estensione del certificato sanitario Covid europeo fino al 30 giugno 2023, affinché i cittadini non siano privati del loro diritto alla circolazione “indipendentemente dall’evoluzione della pandemia”.

Addirittura, la decisione della Commissione è stata presa, e' scritto testualmente sul sito del Parlamento europeo, “Per garantire che i cittadini dell’UE possano beneficiare del loro diritto alla libera circolazione indipendentemente dall’evoluzione della pandemia Covid-19“. La risoluzione è stata approvata con 48 voti a favore, 16 contro e nessun astenuto.

Gli eurodeputati hanno sottolineato che gli Stati membri dovrebbero “evitare ulteriori restrizioni alla libertà di movimento per i titolari dell’EUDCC [il Certificato Covid digitale dell’UE], a meno che non sia assolutamente necessario”. Il provvedimento sarà ad ogni modo riesaminato e “proporzionato” sei mesi dopo la sua estensione, in quanto l’intento sarebbe quello di “abbreviare il periodo di applicazione del regolamento non appena la situazione epidemiologica lo permetta”.

Si conferma così, da parte delle telecomandate istituzioni europee, una certa riluttanza ad abbandonare le misure adottate durante la pandemia e la cui esistenza era giustificata unicamente dal sussistere dell’emergenza sanitaria. In Italia, mister Draghi e il ministro Speranza (entrambi dotati di una sfera di cristallo) non hanno fatto segreto del fatto che quanto è stato studiato come strumento emergenziale “diverrà presto ordinario, in previsione di una futura pandemia”.

Il sistema coercitivo del green pass (utile a sostenere l'estorsione vaccinale) è stato adottato dall’Unione europea il 14 giugno 2021, con l’obiettivo pretestuoso la libera circolazione in sicurezza di tutti i cittadini comunitari durante la pandemia. Il regolamento è entrato in vigore il 1° luglio 2021 e avrebbe dovuto scadere il 30 giugno 2022.Alla prigionia insanitaria non sembra esservi piu' fine, anche perche' almeno nel Belpaese non vi e' mai stata una vera protesta popolare.

Riferimenti:

https://www.europarl.europa.eu/news/it/press-room/20220425IPR27807/eu-covid-certificate-committee-backs-one-year-extension-to-ensure-free-movement

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=green+pass 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.