BIOGRAFIA

23.7.24

CLIMA TELECOMANDATO

 

Italia (inverno 2024) - foto Gilan

di Gianni Lannes

Sotto a chi tocca. In piena estate è stata allagata la Val d'Aosta mentre la Sicilia è a secco: prima era toccato a Marche, Ischia, Emilia Romagna e Toscana finire sott'acqua, anzi sotto il fango.

Caldo che si traduce in siccità prolungata: alla voce anomalie termiche. Niente accade per caso: tutto calcolato. United States of America: la conquista del clima entro il 2025. Il tempo metereologico è un'arma insospettabile: lo attestano la convenzione Enmod dell'ONU e la relativa legge italiana di ratifica. 

I maggiori danni economici sono causati da alluvioni, tempeste e ondate di calore. Un recente studio dell'European House Ambrosetti attesta che "lo stress idrico è ai massimi livelli, e in in Europa solo Belgio, Spagna e Grecia sono in condizioni peggiori dell'Italia". Il settore agricolo è il più colpito con 12 regioni italiane ad elevato stress idrico. A farne le spese sono soprattutto la produzione di miele, pere, ciliegie, olio d'oliva, vino e pomodori, con percentuali di calo che variano dal 60 al 12 per cento. 

Non è tutto. Con la privatizzazione dell'acqua avviata da Draghi e la falsariga della Meloni, adesso a rischio c'è anche la strategica produzione idroelettrica: 4646 dighe e invasi in affitto prolungato. Ora, addirittura il governo italiano - in un momento particolarmente critico - cede le centrali idroelettriche al peggior offerente. Tutti gli Stati membri hanno annullato le gare tranne l'esecutivo tricolore. Va sempre peggio con i politicanti covidioti. Nell'epoca della pandemenza ormai è impossibile negare la nefasta evidenza.

https://www.edizionimondonuovo.com/catalogo/scie-di-guerra/ 

 

Riferimenti:


Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.