BIOGRAFIA

7.6.24

EVOLUZIONE INTERIORE

 

Orizzonti appenninici - foto Gilan

  

Prova a prendere le cose meno sul serio, meno di petto, meno sul personale...

Prova a lasciare che gli eventi scorrano come devono andare...

Non forzare nulla, non lottare per dimostrare d’avere ragione, non combattere le persone care, lasciale essere ciò che sono, anche quando (secondo te) sbagliano...

Crollasse il mondo... rilassati nel qui ed ora e arrenditi alla bellezza della vita così com’è...

Prova come sempre ad essere...

Accettare un vuoto in sé stessi è un atto di coraggio. Dove trovare l' energia per un atto che non prevede una contropartita? L' energia deve giungere da un altro luogo che non è nella materia, né nello spirito, qualcosa che avviene prima come uno strappo, qualcosa di disperato. Vuoto come la notte oscura. Come un gas, l'anima tende ad occupare  la totalità dello spazio che le è accordato, un gas che si restringe o che lascia un vuoto sarebbe contrario alla legge dell'entropia.

Solo un atto di grazia può accettare un vuoto, la grazia colma. Terribile è il rischio ma necessario correrlo senza precipitarvi. E poi quale è la tua fede? Fiducia nella vita.

La spiritualità non è un modo per alienarsi da questo mondo e dai suoi problemi, ma uno strumento per ritemprarsi ed affrontare le sfide che propone e che concorrono all'evoluzione interiore.

Gilan

1 commento:

Gradita firma degli utenti.