BIOGRAFIA

10.6.22

ESSERE UMANI!

  

foto Gilan

di Gianni Lannes

Il respiro della notte e le parole del mattino, i riflessi del tramonto e i colori dell'alba. Il sapore dell'erba bagnata dall'acqua, accarezzata a piedi nudi e lo sguardo rivolto a uno spiraglio d'azzurro nel saluto dell'emozione. 

L'aria e' finemente salubre dopo la pioggia scrosciante del cielo argentato. Le nuvole viandanti in un vortice di temporali hanno rischiarato nel cielo la luce degli arcobaleni, spuntati all'improvviso e senza preavviso nel bel mezzo delle montagne appenniniche solcate da fulmini e saette. 

foto Gilan

 

Avanza l'egoismo e il profitto a tutti i costi, mentre il sistema di dominio e' sempre piu' onnipervadente. Come essere umani, dinanzi allo stato comatoso dell'Italia? In Europa e nel mondo l'inflazionata pace ha le insegne insanguinate. Èppure e' il bene e non il male che rende possibile la vita sulla Terra. L'empatia e l'amicizia sono ottimi antidoti al peggio dilagante. 

foto Gilan


Non tutto e' perduto. Allora, conservare nella gioia di un sorriso, la memoria per coltivare la speranza e combattere per la liberta'.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.