BIOGRAFIA

14.4.22

BELPAESE O DRAGHISTAN?

 

foto Gilan

di Gianni Lannes

Mister Britannia, alias Mario Draghi, ovvero l'affossatore certificato dell'Italia dall'anno 1992, spieghi e illustri per quale arcano motivo se vogliamo la pace dobbiamo rinunciare al gas russo (che peraltro rifornisce anche l'Ucraina dell'attorucolo telecomandato Zelens'ky pompato da Washington, con annesso villone milionario esentasse in Toscana) e restare all'addiaccio il prossimo inverno, o fare a meno del refrigerio per l'imminente estate, e rifornire Kiev di armi pagate col denaro del contribuente tricolore, in barba all'articolo 11 della Costituzione repubblicana italiana?

Perche' acquistare il gas nordamericano di pessima qualita' e pagarlo il triplo di quello buono di Mosca? Forse l'Italia e' una colonia a stelle e strisce, priva di indipendenza e sovranita'?

Lo sragionamento pubblico dell'inquilino abusivo (non eletto dal popolo sovrano, bensi' imposto da Mattarella per portare a termine il lavoro sporco avviato dal Conte bis) di Palazzo Chigi non sta in piedi neanche con la super colla. Un dato per tutti: la pressione fiscale nel Belpaese nel 2019 era al 42,3 per cento, nel 2021 e' lievitata al 43,5 e ora veleggia ufficialmente verso il 45 per cento. E  che dire delle bollette dell'energia schizzate alla stelle gia' a dicembre 2021? In caso di lockdown energetico a rimetterci sono le famiglie e il nostro sistema produttivo, gia' prossimo al fallimento definitivo. 

Non esiste la guerra giusta, se non per i pacifinti italidioti e i guerrafondai covidioti, perennemente stravaccati sulle poltrone televisive. La guerra e' sempre un crimine di guerra, anche se da Washington la pretende il famigerato zio Sam. Allora, sempre meglio un po' di caldo che la guerra fredda.

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=draghi 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=mattarella 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=zelenski 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=gas 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.