BIOGRAFIA

31.5.21

NUOVO CORONAVIRUS DI LABORATORIO!

 


 Secondo l'oncologo britannico Angus Dalgleish e il virologo norvegese Birger Sørensen il Covid è stato creato in laboratorio "senza dubbi". I due studiosi hanno realizzato uno studio in cui dichiarano che il “coronavirus è nato in laboratorio oltre ogni ragionevole dubbio”.

Il nuovo studio in questione sarà pubblicato dal Quarterly Review of Biophysics Discovery ed è stato anticipato dal Daily Mail. Dalgleish e Sørensen hanno studiato per mesi gli articoli ritrovati nei database e negli archivi che sono riconducibili agli esperimenti effettuati all’Istituto di virologia di Wuhan dal 2002 al 2019. Dopo aver analizzato tutto ciò che è disponibile, i due esperti sostengono di aver stabilito che il coronavirus è frutto di esperimenti di guadagno di funzione, detti anche anche mutazioni attivanti (ricerche provvisoriamente vietate negli Usa per cui si alterano i genoma di virus per ottenerne di più infettivi).

CONTROLLO ELETTRONICO!

 

Ricercatori negli Stati Uniti hanno sviluppato un nuovo metodo per controllare i circuiti cerebrali associati a complessi comportamenti animali, usando l'ingegneria genetica per creare una proteina magnetizzata che attiva specifici gruppi di cellule nervose a distanza.

Capire come il cervello genera il comportamento è uno degli obiettivi finali delle neuroscienze e una delle sue domande più difficili. Negli ultimi anni, i ricercatori hanno sviluppato una serie di metodi che permettono loro di controllare a distanza gruppi specifici di neuroni e di sondare il funzionamento dei circuiti neuronali.

Il più potente di questi è un metodo chiamato optogenetica, che permette ai ricercatori di accendere o spegnere popolazioni di neuroni correlati su una scala di tempo millisecondo per millisecondo con impulsi di luce laser. Un altro metodo sviluppato di recente, chiamato chemogenetica, utilizza proteine ingegnerizzate che sono attivate da farmaci di design e possono essere mirate a specifici tipi di cellule.

Anche se potenti, entrambi questi metodi hanno degli svantaggi. L'optogenetica è invasiva, richiedendo l'inserimento di fibre ottiche che forniscono gli impulsi di luce nel cervello e, inoltre, la misura in cui la luce penetra il tessuto cerebrale denso è fortemente limitata. Gli approcci chemiogenetici superano entrambe queste limitazioni, ma in genere inducono reazioni biochimiche che richiedono diversi secondi per attivare le cellule nervose.

EUROPA: LIBERA DALLA LIBERTA'!

"Gli europei dovrebbero godersi un'estate sicura e rilassante" scrive oggi su Twitter la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Per questo "con il progredire della vaccinazione, proponiamo di facilitare gradualmente le misure di viaggio in modo coordinato con il nostro strumento comune: il certificato Covid digitale dell'Ue. Porterà chiarezza e prevedibilità quando riprenderemo i viaggi liberi nell'Ue".

MINORI RUBATI ALLE FAMIGLIE!

 

foto Gilan

di Gianni Lannes

Ecco un altro dramma invisibile nel Belpaese: ogni giorno in media ben 63 minori vengono allontanati dalle famiglie di origine per decisione dei tribunali o su segnalazione dei servizi sociali. Una ricerca dell'Università di Padova fa riferimento a 160 mila allontanamenti negli ultimi vent'anni, la metà dei quali archiviati oppure conclusi con l'assoluzione dei genitori. Attualmente, risultano circa 27 mila ragazzi fuori famiglia, dato sottostimato a causa dell'assenza di un monitoraggio nazionale puntuale ed efficiente, come sottolineato nell'indagine conoscitiva realizzata nel corso della XVII legislatura, dalla Commissione bicamerale infanzia e adolescenza; 91.271 i minori in carico ai servizi sociali per maltrattamenti (la metà per trascuratezza materiale e/o affettiva).

Sono sconcertanti i dati del rapporto realizzato dal ministero della giustizia all'indomani del caso Bibbiano: tra gennaio 2018 e giugno 2019 sono stati allontanati dalle famiglie 12.338 minori (23 ogni giorno) per ordine dell'autorità giudiziaria, dei quali 1.540 (12 per cento hanno fatto rientro a casa, mentre dei restante 88 per cento «non è dato sapere con certezza la destinazione».

PANDEMIA PRECONFEZIONATA!

 


Un esperimento basato sulla schiavizzazione di massa, pianificato da anni. Parola dell'Ue - datata marzo 2019 - in preparazione della falsa emergenza da nuovo Coronavirus: 

«Si prevede che i produttori di vaccini disporranno di quantitativi aggiuntivi per i ritardatari, mentre la Commissione europea incoraggerà la Solidarietà degli Stati membri in caso di emergenza sanitaria. Per la produzione di un vaccino contro la pandemia dipende dalla disponibilità di un ceppo virale da pandemia. Questo ceppo di virus sarà fornito dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS)”, ossia dai “laboratori di riferimento... i produttori hanno ricevuto questo materiale, il virus deve essere reso adatto al processo di produzione e questo adattamento può richiedere 4-6 settimane a seconda del caratteristiche del ceppo virale. Se l’OMS dichiara una pandemia, si può presumere che i produttori avranno già ricevuto il virus necessario... Il tempo necessario per la produzione del vaccino contro la pandemia è di circa 12-14 settimane. Un elemento critico sarà come si comporta il virus nel processo di produzione e quale rendimento può essere ottenuto. La disponibilità del ceppo virale e la resa ottenuta nel processo di produzione sono i due fattori chiave che influenzano il tempistiche della produzione di vaccini pandemici».

L'ARTE DEI BAMBINI!

 

foto Gilan

Largo alla fantasia, spazio alla creatività. Anche una strada può diventare un luogo magico dove i più piccoli iniziano spontaneamente a disegnare. Viva la libertà!

Gianni Lannes



NICHI VENDOLA: CONDANNATO A 3 ANNI E MEZZO DI GALERA!

 


La Corte d'Assise di Taranto ha condannato a 22 e 20 anni di reclusione Fabio e Nicola Riva, ex proprietari e amministratori dell'Ilva, tra i 47 imputati del processo "Ambiente Svenduto" sull'inquinamento ambientale prodotto dallo stabilimento siderurgico. Condannato a tre anni e mezzo di carcere anche l'ex presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, per concussione aggravata in concorso.

29.5.21

GUERRA CHIMICA UNITED STATES OF AMERICA!

 


Altro che nuovo coronavirus o covid-19. Provate a dare un'occhiata al cielo. Vanno in onda - da tempo - esperimenti sugli ignari esseri umani. Conseguenze sulla salute? Inquinamento bellico: segreti sperimentali, visibili e letali nell'aria che si respira, in palese violazione della Convenzione Enmod dell'ONU. Il passato oscuro degli "alleati" è sempre tragicamente presente. «Gli spray biologici e chimici sono invisibili, ma ai fini di questo film li rendiamo visibili».

Recita così il sottotitolo in un video inquietante che era stato prodotto dalla Marina militare degli Stati Uniti d'America nel 1952, mentre era in corso la Guerra di Corea (1950-1953). Il file 428.MN.9170A è stato declassificato su NND 64044 il 29 dicembre 2009, in base alla regola dei 50 anni.





28.5.21

TIK TOK: PERICOLO NON MINORE!

 


di Gianni Lannes

TikTok è un social network, germinato in Cina nel 2016 con il nome di «Douyin», con cui si possono condividere brevi clip video e musicali di durata variabile tra i 15 e i 60 secondi, aggiungendo filtri ed effetti particolari.

L'applicazione di TikTok su smartphone e tablet è stata la più scaricata a livello mondiale negli ultimi mesi. È stato stimato che gli utenti di TikToK siano in Italia circa 2,4 milioni e nel mondo oltre mezzo miliardo, quasi tutti sotto i 18 anni.

La piattaforma consente, infatti, di iscriversi ai 14enni, previo consenso dei genitori, ma a chi è ancora «preteen» basterebbe aggirare alcune domande e avere una mail per ottenere comunque l'accesso. Altra caratteristica del social è la prevalenza nettamente femminile: oltre il 65 per cento degli utenti sono ragazze, che forse sarebbe più corretto definire bambine.

Per essere popolari su TikTok bisogna essere belli ed eccezionali. Il subdolo messaggio che si snoda è creare invidia negli altri. La ragazza ideale per quell'app è giovanissima, con i capelli lunghi e le labbra carnose, l'aria sicura di sé e sexy. Le ragazzine sono pronte a tutto. E se non si è all'altezza si ricevono commenti che si burlano della loro apparenza o del loro video, giudicato ridicolo. Ed ecco che scatta il meccanismo del branco che emargina. La presa in giro a scuola, al campo di calcio, in palestra al corso di danza. Un video sbagliato, una sfida persa, può cancellarti dal gruppo».

STRAGE INFINITA DI LAVORO!

di Gianni Lannes

Continua la strage di lavoratori in tempo di pace, mentre il lavoro scarseggia e risulta sempre più  supersfruttato. Due vittime al giorno in Italia. Morti sul lavoro: non meri dati statistici, eppure vite invisibili, ignorate e dimenticate. I dati sui caduti sul lavoro in Italia segnano un deciso aumento nel primo quadrimestre 2021. Lo riferisce l'Inail, secondo cui le denunce di infortunio sul luogo di lavoro con esito mortale tra gennaio e aprile sono state 306, in aumento del 9,3% rispetto allo stesso periodo del 2020. L'istituto segnala anche l'aumento delle patologie di origine professionale denunciate, che sono state 18.629 (+26,1%). Il lavoro non c'è, e quel poco che sopravvive uccide inesorabilmente senza tante distinzioni regionali.

UN ALTRO MONDO!

 

foto Gilan

 Isole alla ricerca del senso vitale

lontano dal frastuono virale

in una terra senza confini

affiora la magia dei bambini

Vento di mare e lava di vulcano

nel brulichio malinconico del viaggio umano

essenze primordiali e antri magici all'aperto

persone a piedi nudi nella sabbia del deserto

Un amorevole arcobaleno a girotondo

 la poesia può cambiare in meglio il mondo!


Gilan


https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2021/05/anima.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2021/05/orizzonte-infinito.html

 https://www.youtube.com/watch?v=tfqwo73wjVU


27.5.21

MINORI A PERDERE IN ITALIA!

 


di Gianni Lannes

Bambini e fanciulli nel Belpaese senza madri e padri: ridotti a carne da macello, ad oggetti d'affari mafiosi, a lucrose merci umane, mentre nel frattempo impazza la distrazione di massa covidiota. Altri 302 minori spariti, svaniti, scomparsi nel mattatoio tricolore dell'Europa - nel solo mese di aprile 2021 - dai centri di accoglienza in Italia. È quanto attesta l'ultimo e superficiale rapporto ministeriale. Alla prova dei fatti, lo Stato italiano alla stregua del Vaticano, non ha ratificato la Convenzione del Consiglio d'Europa contro il traffico di organi umani. Eppure, l'articolo 112 della Costituzione repubblicana parla chiaro: "Il pubblico ministero ha l'obbligo di esercitare l'azione penale". Ecco la vera tragedia imperante, altro che nuovo coronavirus. Nello Stivale un bimbo si vende a 50 mila euro e se ne può fare impunemente ciò che all'acquirente aggrada e pare. L'orrore scorre sotto lo sguardo di tutti.

Riferimenti:

Gianni Lannes, BAMBINI A PERDERE, Lpe, Cosenza, 2016.

https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/immigrazione/focus-on/minori-stranieri/Documents/Report-MSNA-mese-aprile-2021.pdf

https://www.coe.int/it/web/conventions/full-list/-/conventions/treaty/216

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=msna


VON DER VACCINE!

 

22 maggio 2021: senza mascherine!


Vaccini Covid, Ursula von der Leyen: “70% della popolazione adulta Ue vaccinata entro fine luglio. Entro la fine della settimana 300 milioni di dosi di vaccini saranno state consegnate nell’Ue e in giugno ci aspettiamo oltre 400 mln di dosi. Siamo sulla via giusta per avere abbastanza dosi consegnate e per avere il 70% della popolazione adulta dell’Ue vaccinata entro fine luglio”. Cosi la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, in conferenza stampa al termine del Consiglio Europeo. “Se continuiamo così – ha continuato – siamo fiduciosi che riusciremo a riaprire in sicurezza le nostre società”. “Uno dei temi è la vaccinazione dei minori: speriamo che l’Ema approvi la vaccinazione con Pfizer/BioNTech per i ragazzi tra 12 e 15 anni di età, che renderà possibile vaccinarli”, ha concluso Ursula.

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=von+der+leyen

TROMBOSI VACCINALE!

 

Con il siero anti-Covid di AstraZeneca "non si può escludere che un soggetto che non abbia sviluppato la rara reazione coinvolgente le piastrine con la prima dose, non possa farlo con la seconda". Lo rileva l'Aifa in un documento di approfondimento sulle complicanze tromboemboliche post-vaccino. "In Italia al 26 aprile sono stati riportati 34 casi di trombosi, 18 delle quali associate a trombocitopenia: 0,45 casi ogni 100.000 vaccinati", aggiunge. La "sicurezza della somministrazione di Vaxzevria nei soggetti sotto i 60 anni rimane un tema ancora aperto e sul quale ci sono martini di incertezza". Nonostante tali incertezze, il gruppo di lavoro Emostasi e trombosi dell'Aifa ritiene che il completamento della schedula vaccinale con la seconda dose di Vaxzevria negli under 60 che ne abbiano già assunto la prima dose "rappresenti la strategia di contrasto alla diffusione del virus che garantisce il maggior livello di protezione", scrive l'Aifa in un documento sulle complicanze tromboemboliche post-vaccinazione con AstraZeneca e J&J.

Riferimenti:

https://www.aifa.gov.it/-/aifa-pubblica-un-documento-di-approfondimento-del-gruppo-di-lavoro-emostasi-e-trombosi-di-esperti-in-patologie-della-coagulazione-sulle-complicanze-tromboemboliche-post-vaccinazione-anti-covid-19-con-i-vaccini-astrazeneca-e-johnson-johnson

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2021/05/10570-morti-vaccinali-in-europa.html

26.5.21

40 ESPERTI INGLESI CONTRO I SIERI ANTICOVID AI BAMBINI!

 


di Gianni Lannes

Ecco la prossima strage degli innocenti, previa marchiatura simil vaccinale. Siringhe pericolose per piccole cavie. Crimini istituzionali contro infanzia e adolescenza, grazie al pretesto virale. In Inghilterra la lettera di 40 scienziati: “Non ripetere gli errori della storia. Nessuno sotto i 15 anni sano è morto”. In Italia il ministro covidiota dell'insanità, conferma che dovrebbe arrivare il 28 maggio prossimo il via libera all’uso del vaccino Pfizer negli esseri umani dai 12 ai 15enni. Speranza ha auspicato un piano di immunizzazione anche per i maturandi: “è altamente strategico per la riapertura in sicurezza del prossimo anno scolastico”. Che aggiungere sul livello di criminalità delle autorità? Pazzesco.

25.5.21

CORONAVIRUS DA LABORATORIO!

 


"Senza dati non si possono trarre conclusioni". Così la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, insiste sulla necessità di un'indagine indipendente sulle origini del Covid-19, con la collaborazione della Cina. "Non possiamo in alcun modo trarre conclusioni. Non abbiamo sufficienti informazioni. Occorre guardare a una vasta gamma di opzioni. Abbiamo bisogno di dati, abbiamo bisogno di un'indagine indipendente. È quello che chiediamo", dichiara Psaki, incalzata a più ripresa sulla notizia del Wall Street Journal relativa ai tre ricercatori del laboratorio di Wuhan, in Cina, che sarebbero stati ricoverati nel novembre del 2019, alimentando l'ipotesi sempre più condivisa tra gli scienziati di un'origine in laboratorio del coronavirus.

Lo stesso immunologo in capo di Joe Biden, Anthony Fauci, la scorsa settimana aveva risposto all'AGI di non essere certo dell'origine naturale del virus. “Penso che sia giusto indagare - aveva detto - Non escludo che sia stato creato in laboratorio. Non escludo nulla. E’ importante che si faccia un’indagine indipendente, oggettiva, non di parte, condotta da una commissione senza pregiudizi, in un senso o nell’altro”).

10.570 MORTI VACCINALI IN EUROPA!

 


I cosiddetti "vaccini" coronavirus sono proprio innocui? La realtà smaschera la propaganda di politicanti venduti e televirologi della domenica, anche se i numeri risultano approssimati per difetto. Il toccasana vaccinale ha provocato un'infinità di reazioni avverse, nonché di vittime decedute su cui sorvolano istituzioni, autorità e mass media. 

10.570 morti e 405.259 danneggiati alla data dell'8 maggio 2021 nella sola Unione europea e senza contare gli effetti nel medio e lungo periodo. I dati ufficiali di Eudravigilance - sia pure abbondantemente sottostimati - segnalano un fallimento letale dei sieri sperimentali anticovid. L'80 per cento del bilancio EMA (il controllore) dipende dalle multinazionali farmaceutiche (le controllate). Allora, l'esperimento covidiota ha funzionato sulla massa inerte, lobotomizzata e privata della libertà?

ESTORSIONE VACCINALE: VIETATA!



di Gianni Lannes

Accade in Italia: estorsione istituzionale del consenso vaccinale. Nessun essere umano può essere discriminato, solo perché non vuole sottoporsi alla marchiatura vaccinale, peraltro sperimentale. Autorità covidiote fuorilegge mediante minacce, imposizioni e discriminazioni. Che fare? Tanto per cominciare: abrogare immediatamente l’articolo 4 del decreto Legge 44/2021 (emanato dal Mattarella uscente) in sede di conversione in legge. Tale dettato dittatoriale impone addirittura l’obbligo di vaccinarsi a tutti gli operatori sanitari in violazione degli articoli 32 e 77 della Costituzione italiana. Le Regioni (in particolar modo Lombardia ed Emilia Romagna) anticipando l’obbligo attraverso metodi coercitivi di estorsione del consenso, in base a minacce al personale sanitario di sospensione diretta aggravata dalla mancata corresponsione dello stipendio stanno di fatto sostituendo poteri parlamentari di confronto e di decisione.

22.5.21

ACQUA DI COLONIA: DAL CIELO ALLA TERRA!

 

San Giovanni Rotondo (maggio 2021)

San Giovanni Rotondo (maggio 2021)

21.5.21

ANIMA!

 

foto Gilan

Nella stagione del disamore virale

L'umana delicatezza che naviga nel profondo abbraccia comunque il mondo

Si sente ovunque l'anima sia 

Lei non è mai andata via

Solare, intuitiva, dolce, sincera, priva di maschere, bavagli o ipocrisia!

Gilan

https://www.youtube.com/watch?v=E8jo7DBxaos

https://www.youtube.com/watch?v=4jVoToQR20s&t=3s

GIU' LE SIRINGHE DAI FANCIULLI!

 


di Gianni Lannes

Nel Belpaese al peggio sembra non esserci mai fine. Ha pontificato il capo pro tempore dell'ISS, a proposito dei sieri sperimentali anticovid-19 (che di certo, a livello scientifico e medico, non possono essere equiparati ai vaccini): “E sarà molto probabile un booster, una terza dose dei vaccini”. A dirlo ieri, intervistato dal quotidiano Il Messaggero, è il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, tale Silvio Brusaferro sottolineando che “la possibilità di somministrare il vaccino di Pfizer ai 12-15 anni ci consentirà di mettere in sicurezza le scuole medie e superiori”.

Ombre, dubbi, obiezioni e conflitti di interesse economico ben documentati, a partire dal denaro elargito dalle multinazionali farmaceutiche (in primis la Glaxo Smith Kline), s'addensano proprio sull'Istituto Superiore di Sanità. A che titolo i controllati foraggiano i controllori? A quando un nuovo processo stile Norimberga? I crimini contro l'umanità non vanno mai in prescrizione, ma c'è un giudice almeno a Berlino?

Riferimenti:

Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO: STRATEGIE DEL DOMINIO, Draco edizioni, Modena, 2012.

Gianni Lannes, VACCINI DOMINIO ASSOLUTO, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2017.

Gianni Lannes, VACCCINI CAVIE CIVILI E MILITARI, Nexus edizioni, Battaglia Terme, 2018.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=speranza

https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/vaccino_terza_dose_mascherine_estate_ultime_notizie_news_20_maggio_2021-5970304.html

20.5.21

ORIZZONTI INFINITI!

 

foto Gilan

 

Voce della Primavera sulle ali del vento ti prenderò per mano in riva al mare per navigare

Sibila il Maestrale che dona orizzonti infiniti quando sferza le onde di nuvole marine del Mediterraneo orientale

Acqua e sale e roccia e sabbia diffondono il tepore dell'amore profuso dalla Grande Madre nella tempesta inebriata dalla purezza di ruvido calore che stempera il dolore... 

Un giorno la bellezza naturale e la poesia salveranno l'umanità e festa grande sarà!

Gilan

https://www.youtube.com/watch?v=HW6GW3gJVOg

SPERANZA: IL MAGO VACCINALE!



Più che ministro, addirittura veggente. O forse esiste un piano preordinato a livello globale? Allora come fa il ministro dell'insanità a stabilirlo anticipatamente senza una sperimentazione adeguata del siero "anticovid-19"? Roberto Speranza, rispondendo a una domanda a lui indirizzata durante un’interrogazione alla Camera dei Deputati, ha dato una data per il via libera del vaccino anti Covid agli adolescenti. È attesa a breve una decisione in questo senso dell’Agenzia europea dei medicinali, e l’estensione della campagna ai più giovani potrà permettere la riapertura delle scuole in totale sicurezza e un vero e proprio ritorno alla normalità. Ne dà notizia l’Ansa.

“Si prevede che il 28 maggio l’Ema rilasci l’autorizzazione al vaccino Pfizer e BioNTech per la fascia tra i 12 e i 15 anni“, ha annunciato il ministro in Parlamento. “Per il momento solo questo immunizzante è previsto a partire dall’età di 16 anni, gli altri dai 18”.

SEQUESTRO MORO: MENZOGNE UFFICIALI!

 

lo statista Aldo Moro ed il criminale del Bilderberg Group Henry Kissinger

Un dedalo di percorsi e di luoghi. Via Fani, via Montalcini, via Gradoli, con una puntata 'fuori porta', tra Palidoro e Palo Laziale, sul litorale della capitale. Roma tra il 16 marzo ed il 9 maggio del 1978 era presidiata dalle forze dell'ordine, con fuorvianti posti di blocco. 43 anni dopo le menzogne telecomandate delle brigate rosse previo accordo con i vertici dello Stato tricolore, sono ancora aperti gli interrogativi su cosa sia davvero successo. Una cosa è certa: Moro non fu volutamente liberato per volontà di un certo ministro Cossiga (in seguito anche sullo sfondo della strage di Ustica). E ancora: Kissinger aveva in precedenza minacciato di morte proprio Aldo Moro. Per i partiti di governo è «inammissibile un cedimento alle ragioni dei terroristi», nonostante l’appello dello stesso Moro, contenuto in una delle prime lettere inviate dal leader DC al ministro dell’interno Cossiga: «Il sacrificio degli innocenti in nome di un astratto principio di legalità, mentre un indiscutibile stato di necessità dovrebbe indurre a salvarli, è inammissibile». Un fatto è certo: dopo tanti anni vige ancora il segreto di Stato su questa orrenda vicenda. 

ILVA: COME UCCIDERE TARANTO. CHIESTI 5 ANNI DI CARCERE PER VENDOLA!

 


“Vendola scelse di non seguire le nostre indicazioni contro l’Ilva”: accusa l'ex capo dell'Arpa Puglia Giorgio Assennato.Si chiude il processo Ambiente Svenduto, che vede alla sbarra 47 imputati, tra cui Nichi Vendola, e scrive la storia di inquinamento e morte nel capoluogo ionico. Il direttore generale di Arpa Puglia ha reso dichiarazioni spontanee: "Nel 2010 la Regione Puglia scelse di non seguire le nostre misure contro l'inquinamento”.

19.5.21

SPORCO AFFARE NUCLEARE!

foto Gianni Lannes

di Gianni Lannes

Radioattività nel Belpaese: dalla terraferma in fondo all'alto mare. La Sogin, la società pubblica di gestione del nucleare il 5 gennaio 2021, ha pubblicato sul sito web www.depositonazionale.it la documentazione non completa, tenuta dal 2015 sotto riservatezza assoluta, della Cnapi, la Carta nazionale delle sedicenti 67 aree più idonee, nelle quali potrà essere costruito il deposito per lo stoccaggio nazionale dei rifiuti radioattivi.

L'elenco dei siti potenzialmente idonei era pronto dal 2015 ed i Governi Renzi, Gentiloni e Conte, hanno perso anni di tempo prezioso per far partire la procedura, al fine di scegliere (e quindi imporre alla popolazione) il luogo dove costruire il deposito nazionale nucleare. Il deposito unico dovrà contenere circa 78 mila metri cubi di rifiuti radioattivi derivanti dallo smantellamento degli impianti nucleari italiani e dalla ricerca, dalla medicina nucleare e dall'industria. Nel deposito, inoltre, verranno stoccati temporaneamente anche 17 mila metri cubi di rifiuti ad alta attività e circa 400 metri cubi di rifiuti altamente pericolosi costituiti da combustibile non riprocessabile o già riprocessati in Francia e Gran Bretagna che si esauriscono in migliaia di anni.

SPERANZA: IL VEGGENTE VACCINALE DA ARRESTARE!

"Si prevede che il 28 maggio l'Ema rilasci l'autorizzazione al vaccino Pfizer per la fascia 12-15 anni. Per il momento solo Pfizer è previsto a partire dall'età di 16 anni, gli altri vaccini dai 18". Lo ha reso noto il ministro della Salute, Roberto Speranza, precisando che si tratta di "un fatto molto importante perché immunizzare i giovani è altamente strategico ed è essenziale per la riapertura in sicurezza del prossimo anno scolastico".

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=speranza

 https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

BASE DI GUERRA USA IN ITALIA!

di Gianni Lannes

Top secret. Una cancrena a stelle e strisce che dilania il belpaese. Altro che nuovo coronavirus: l'ultima distrazione di massa. Ecco un vero pericolo bellico - in palese violazione dell'articolo 11 della Costituzione repubblicana italiana - che mina la sicurezza, la sovranità e l'indipendenza dell'Italia. La base militare United States of America di Camp Darby è un enorme deposito logistico posizionato in Toscana: 125 bunker colmi di bombe, razzi, munizioni, esplosivo ad alto potenziale, tank, blindati, jeep e camion; è ubicata nella pineta di Tombolo, tra Pisa e Livorno; essa riveste un ruolo e una posizione strategica per controllare il Medio Oriente e l'Europa.

Da qui sono partiti i supporti logistici e militari per la guerra del Golfo e le operazioni nei Balcani, Iraq, Afghanistan. La white House sta riorganizzando massicciamente le infrastrutture legate alla base, collegandosi al mare e al porto di Livorno (sottoposto al rischio dell'intenso traffico di armi e classificato porto a rischio di emergenza radiologica/incidente nucleare e pertanto soggetto al piano di emergenza esterno previsto dalla legge per la popolazione che vive nelle aree limitrofe.

Il piano è secretato per motivi militari, la popolazione non risulta informata e coinvolta adeguatamente nei piani di evacuazione, nonostante gli obblighi di legge vigenti in Italia..

NUCLEARE: RADDOPPIA A UN SOFFIO DALL'ITALIA!

di Gianni Lannes

Le autorità slovene, in collaborazione con la Croazia, realizzeranno un nuovo reattore nucleare nella centrale di Krško, operativa dal 15 gennaio 1983. Il sito atomico è dotato di un reattore ad acqua pressurizzata 48,7 tonnellate di «combustibile» a base di ossido d'uranio, ormai obsoleto ed insicuro. Tale impianto nucleare sorge a circa 100 chilometri in linea d'aria da Trieste.

La centrale, dove in passato si sono registrati alcuni incidenti, insiste su un'area altamente sismica e già in passato ci sono state preoccupazioni per alcune forti scosse che mettevano a rischio l'impianto, come quella di magnitudo 4,2 registrata il 1° novembre 2015.

Entro il 2050 entreranno in fase di chiusura (shut-down) ben 401 reattori nucleari, di cui 141 in Europa occidentale dopo il disastro di Fukushima, la Francia (dove sono accaduti numerosi incidenti) ha chiuso 14 reattori e la Germania ha annunciato il graduale abbandono del nucleare. Invece, le autorità slovene e croate sono intenzionate a proseguire nello sviluppo di questa tecnologia pericolosa e fallimentare. E il governicchio Draghi lascia fare senza fiatare.

Riferimenti:

Gianni Lannes, ITALIA USA E GETTA, Arianna editrice, Bologna, 2014.

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=nucleare

NULLA SARA' COME PRIMA!

 


Dalla democrazia incompiuta alla tecnocrazia globale!

 https://www.youtube.com/watch?v=XQJFhBni2LU

 https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

Gianni Lannes, IL GRANDE FRATELLO. STRATEGIE DEL DOMINIO, Draco edizioni, Modena, 2012.


DISCRIMINAZIONE IN-SANITARIA!

 di Gianni Lannes

Inclusi e marchiati a vita, oppure esclusi, in barba ai diritti universali relativi alla libertà e alla dignità sociale, esclusivi ed intangibili di ogni essere umano. Il cosiddetto Green Pass avrà validità di nove mesi e sarà attivo dal 15esimo giorno dalla somministrazione della prima dose del “vaccino”, o meglio del siero sperimentale inoculato a milioni di ignare cavie. Lo prevede il testo finale del nuovo decreto legge incostituzionale “Covid-19” (65/2021), emanato dall'inquilino del Quirinale, tale Sergio Mattarella. Il provvedimento illegittimo, con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, sarà in vigore da mercoledì 19 maggio. Tra le misure adottate anche lo slittamento alle 23 del coprifuoco.

Per quel che riguarda il Green Pass, che dunque avrà una durata di nove mesi, il testo specifica che sia rilasciato “contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino” e che sia valido dal quindicesimo giorno dopo la somministrazione fino “alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale”.

Ne ha diritto chi è stato vaccinato con entrambe le dosi; chi è risultato negativo ad un tampone molecolare o un antigenico rapido effettuato entro le 48 ore.

18.5.21

FRANCO BATTIATO: UNO SPIRITO LIBERO!

 

foto Gilan

Messaggero di arte, cultura, poesia, fratellanza, pace. Un orgoglio per l'Italia intera, un esempio per il mondo europeo ed asiatico di oggi, scosso da nazionalismi ed ignoranza. Battiato è l'ideale discendente di quella Sicilia multietnica in cui convivevano la cultura latina, normanna, araba ed ebraica. Al rispetto di queste culture ha aggiunto anche lo studio della cultura tibetana. Davvero lodevole il suo desiderio di richiamarsi ad un sincretismo culturale e religioso, pur essendo un essere umano profondamente legato alla musica classica. Grazie dal profondo, maestro.

Gilan


Riferimenti:

https://www.youtube.com/watch?v=otuDAwqOE20

https://www.youtube.com/watch?v=tm4ETqvpKKE

POVERA PATRIA!

 


di Gianni Lannes

Abusi e soprusi di Stato, privi pure di giustificazione. La vita di gran parte degli italiani, da ben quindici mesi è soffocata da un'assurda mascherina, utile alla sottomissione individuale e sociale; senza dire degli arresti domiciliari (lockdown). L'eterodiretto esecutivo di mister Draghi ora ci regala addirittura un'ora, come se avessero di nuovo spostato le lancette dell’orologio tra ora solare e ora serale. Ma di legale non c’è davvero nulla, se non nella forma dell'ennesimo decreto legge, fuorilegge, senza fondamento e senza logica. Perché «concedono» le 23 per un paio di settimane, poi le 24 per qualche tempo e il 21 giugno, parte lo scoprifuoco. Il Belpaese ha il diritto di essere rispettato da chi lo "governa", da una classe di politicanti covidioti che ha il dovere almeno della serietà, a cominciare dal numero uno pro tempore di Palazzo Chigi. La parola coprifuoco va abolita in nome della libertà. Ma almeno qualche italiano capirà che la falsa pandemia non progredirà?

Riferimenti:

https://www.youtube.com/watch?v=gfHpWwWu-qY

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus


OLTRE L'ORIZZONTE!

 

Mediterraneo - foto Gilan

Anche nel dolore raccontare una storia universale è una carezza narrativa in forma di dolcezza espositiva che va a sfiorare l'anima più sensitiva. Vuol dire mettersi in cammino oltre i sentieri battuti per andare ad abbracciare la vita. La magia è dentro di noi: basta scoprirla. Per divenire esseri umani occorre preservare i bambini e guardare la realtà attraverso la fantasia. L'amore nutre l'esistenza e ci lega indissolubilmente all'umanità.

Gilan


15.5.21

DECADENZA TRICOLORE? UN NUOVO RINASCIMENTO!


di Gianni Lannes

Il conflitto e il dubbio rappresentano la più pregnante categoria fenomenologica per definire in termini dinamici un'identità nazionale e il suo livello critico. È proprio nel conflitto che si è annidata la molla in grado di attivare le energie migliori dell'umanità, quelle in grado di sprigionarsi nelle indimenticabili stagioni del protagonismo collettivo dei soggetti sociali.

La Resistenza al nazifascismo (tornato ora in auge col modello della tecnocrazia) in Italia (nonostante i suoi lati oscuri) è stata il grimaldello che aveva scardinato la società civile da quei caratteri di passività e rassegnazione che sembravano pesare come un sorta di tara genetica sulla nostra identità collettiva. 

Oggi, l'Italia, dove imperversa il conformismo, il familismo autoritario, il disprezzo per la cultura, una religiosità lucrativa e concetto servile della legittimazione del potere, appare priva di sovranità e indipendenza, ed è sempre più una colonia anglo-americana in salsa di Pechino, al servizio dei disumani interessi speculativi stranieri.

Gli apoti sono gli scettici,  coloro che non ingurgitano la menzogna del nuovo coronavirus, utile in realtà a sottomettere l'umanità. Le minoranze attive che non si lasciano ingannare e divengono massa critica, sono l'ultima speranza di Rinascimento nel presente per il futuro.


 

14.5.21

GENOCIDIO VACCINALE!

 ??????

Errore voluto delle famigerate multinazionali vaccinali? Il “vaccino” a mRNA della Pfizer e Moderna insegna alle cellule umane a “produrre” la proteina spike che danneggia direttamente le cellule dei vasi sanguigni. Roba da genocidio.

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/salute_bambini/medicina/2021/05/11/covidspike-danneggia-direttamente-cellule-di-vasi-sanguigni_6ba56a18-2c1a-48c5-9ae5-51a7204054f9.html

https://twitter.com/AStramezzi/status/1392868064354578434

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=vaccini

NUOVO CORONAVIRUS: EVASO DA UN LAVORATORIO?

 

 

Un anno fa l'ipotesi che il virus Sars-CoV-2 fosse fuggito da un laboratorio cinese era stata bollata come complottistica, ma a distanza di mesi non sembra più così inverosimile. Tanto che un pool di scienziati in prima linea nello studio della cosiddetta "pandemia" ha chiesto, in una lettera pubblicata su Science, un'indagine "indipendente" perché al momento l'origine naturale del virus e la fuga da un laboratorio restano ipotesi ugualmente valide.

Gli autori della lettera, 18 ricercatori di alcuni dei principali enti di ricerca e università di Stati Uniti ed Europa, dall'Università di Stanford al Massachusetts Institute of Technology, compreso il più importante ricercatore a livello mondiale sul virus, sostengono che bisogna "prendere sul serio le ipotesi sugli spillover naturali e di laboratorio fino a quando non avremo dati sufficienti". Il gruppo di ricercatori, coordinato da David Relman, dal microbiologo della Stanford University, e Jesse Bloom,  virologo della Washington University, prende le mosse dal rapporto congiunto Cina-Oms pubblicato nel novembre 2020, che ha identificato l'origine del coronavirus in un virus di un pipistrello che ha raggiunto gli esseri umani attraverso un animale intermedio, mentre un incidente di laboratorio è "estremamente improbabile".

13.5.21

ESPERIMENTI VIRALI ANCHE SU NEONATI E BAMBINI!


di Gianni Lannes

Tante piccole cavie in pasto alla tecnocrazia. Efficaci e sicuri? La famigerata Pfizer che in Italia mantiene sul libro paga fior di medici, politicanti, esperti da bar sport, televirologi domenicali, veterinari addomesticati, istituzioni sanitarie, università e centri di ricerca, ha annunciato un cosiddetto “vaccino” anche per chi si è appena affacciato alla vita. Eppure, i sieri anticovid-19, non sono mai stati adeguatamente testati sugli esseri umani (adulti), in paese violazione delle normative nazionali, europee e mondiali. Infatti, nei bugiardini ministeriali è scritto testualmente, come nel caso Pfizer:

«La sicurezza e l’efficacia di Comirnaty nei bambini e negli adolescenti di età inferiore a 16 anni non sono state ancora stabilite. I dati disponibili sono limitati. (...) L’Agenzia europea dei medicinali ha rinviato l’obbligo di presentare i risultati degli studi con Comirnaty nella popolazione pediatrica per la prevenzione di COVID-19 (vedere paragrafo 4.2 per informazioni sull’uso pediatrico). Questo medicinale è stato autorizzato con procedura “subordinata a condizioni”. Ciò significa che devono essere forniti ulteriori dati su questo medicinale. L’Agenzia europea dei medicinali esaminerà almeno annualmente le nuove informazioni su questo medicinale e il riassunto delle caratteristiche del prodotto (RCP) verrà aggiornato, se necessario (…) La durata della protezione offerta dal vaccino non è nota; sono tuttora in corso studi clinici volti a stabilirla. Come per tutti i vaccini, la vaccinazione con Comirnaty potrebbe non proteggere tutti coloro che lo ricevono. I soggetti potrebbero non essere completamente protetti fino a 7 giorni dopo la seconda dose del vaccino. È pertanto essenziale continuare a seguire scrupolosamente le raccomandazioni di sanità pubblica (mascherina, distanziamento e lavaggio frequente delle mani)».

TEST SALIVARI A SCUOLA!

 


Al via domani con 100 campioni raccolti in una scuola elementare del Bresciano i primi test salivari anti-Covid. I campioni verranno poi esaminati dalla clinica Poliambulanza che effettuerà le analisi.

"I primi risultati dovremmo averli già in serata - spiegano dalla Fondazione Poliambulanza - Facciamo parte di questo programma di sperimentazione e se questa metodica verrà validata - sottolineano - sarebbe una bella cosa perché si tratta di test molto più facili e veloci per i quali non serve neppure la presenza di un medico. Ovviamente se viene individuato un positivo, dovrà sottoporsi a tampone molecolare per la conferma".

Fontana: "Test meno invasivi e più semplici da usare"

"Questi test, meno invasivi e più semplici da utilizzare, hanno la stessa validità del tampone nasofaringeo molecolare. Ci consentiranno pertanto di attuare un monitoraggio ancora più accurato della diffusione del virus. Senza la necessità di impiegare personale sanitario, che potrà dedicarsi alla campagna vaccinale e alla cura dei pazienti ricoverati e non negli ospedali" sottolinea il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

"La richiesta di utilizzare i salivari molecolari – ha spiegato il Governatore – era già stata avanzata diversi mesi fa al Cts nazionale senza ottenere risposte. Finalmente il ministro Speranza lo scorso 20 aprile ha confermato che tutti i tipi di test già autorizzati in Paesi che fanno parte del G7 possono essere utilizzati anche in Italia. Pertanto, considerando che questo test ha già ottenuto l’autorizzazione in gran parte di questi tra cui la Francia, Usa e Giappone, la nostra regione sarà la prima ad utilizzarlo in Italia. In sostituzione del tampone molecolare nasofaringeo, al momento unico strumento per confermare la positività al Covid-19".

Lo scorso ottobre un gruppo di 23 bimbi è stato sottoposto a test salivari nell'ambito del progetto pilota della Regione Lazio in una delle due scuole materne di Fiumicino, "Lo scarabocchio" "L'isola dei tesori".