17.1.23

GIORGIA MELONI? NO, DRAGHI BIS!

 


   

di Gianni Lannes

L'Italia è un Belpaese di smemorati o di conclamati covidioti? Ulteriori armamenti per la guerra in barba all'articolo 11 della Costituzione repubblicana: nuovi caccia e carri armati; e poi ancora devastazione dell'ambiente col beneplacito dello Stato tricolore, sconti ai mafiosi incluso l'arresto farsa dopo 30 anni di latitanza del boss Messina Denaro (nomen omen), servizi pubblici regalati alle multinazionali, licenza di inquinamento all'ex Ilva di Taranto, niente aumento di pensioni ma lievitazione a dismisura del costo della vita, nonché carburanti, gas e corrente elettrica a prezzi stellari. E così via: sempre peggio. Una politicante voltagabbana da fumo negli occhi? La Meloni non ha mantenuto fede a nessuna delle sue promesse da campagna elettorale e persevera nella propaganda di regime.

Solo per citare qualche esempio documentato. L'Italia paga l'energia elettrica 10 volte più della Francia. Il prezzo medio dell'energia sulle borse elettriche europee è attualmente di 18 euro per Megawattora in Francia, di 15 euro in Germania, di 16 in Olanda, di 17 euro in Belgio, di 38 euro in Austria e di appena 6 euro in Spagna e Portogallo.

Prima di bivaccare sul cadreghino di Palazzo Chigi la Meloni dichiarò: “Subito il disaccoppiamento dei prezzi di gas ed elettricità con o senza l'Ue”. Adesso ha invece detto: “Aspettiamo Bruxelles”. Non è tutto. Bus, treni e rifiuti? Tutto in mano al profitto economico. Infatti, la cosiddetta “nuova riforma” è ritagliata per favorire gli speculatori di mercato. Alla luce di tali fatti concreti, il telecomandato governicchio Meloni è sulla falsariga di mister Britannia, ovvero Mario Draghi.

Riferimenti:

 

https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/photos/a.343277597644/10154068876657645/?type=3 

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/04/05/trivelle-meloni-voto-si-a-referendum_f4a52c9f-1723-499a-b776-9f1de45864ab.html 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=meloni 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=draghi

 

1 commento:

  1. https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2023/01/migliaia-di-senza-tetto-e-milioni-di.html

    RispondiElimina

Gradita firma degli utenti.