9.11.22

ARIA INQUINATA!

 

Abruzzo (8 novembre 2022) foto Gilan

di Gianni Lannes

Scie aeree che diventano striature persistenti offuscando l'aria anche in giornate serene e infine si trasformano in nuvole artificiali che oscurano il sole e sporcano il cielo, in ossequio al criminale progetto Teller. Impossibile negare l'evidenza: è in atto una guerra ambientale, in violazione della convenzione Enmod dell'ONU, ratificata dalla legge italiana numero 962 del 1980.

Veneto (8 novembre 2022) - foto PDP

 

Ormai l'Italia detiene il primato europeo di inquinamento dell'aria che provoca la morte prematura di migliaia di persone, come attestano gli annuali rapporti ufficiali dell'Ue. Sempre nel Belpaese il numero dei pazienti con patologie pneumologiche non è basso: il 5 per cento della popolazione soffre di asma, con punte del 7-8 per cento in età pediatrica, mentre il 10 per cento ha la broncopneumatia cronica ostruttiva (Bpco), ovvero ifiammazione cronica dei bronchi, unita all' enfisema polmonare (distruzione degli alveoli).

 

Veneto (28 ottobre 2022)  foto PDP

 
Veneto (8 novembre 2022) - foto PDP

I polmoni sono in contatto diretto e costante con il mondo esterno, attraverso l'aria che respiriamo, carica non solo di ossigeno, ma anche di agenti biologici come virus, batteri, sostanze chimiche e radioattive, inquinanti atmosferici, polveri sottili. L'aria pulita è un diritto naturale a caratura universale.

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2022/10/scie-chimiche-tabu-attuale.html 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=enmod 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=teller 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=air+quality+in+europe 

1 commento:

Gradita firma degli utenti.