BIOGRAFIA

1.11.13

BEPPE GRILLO E IL SUO INCONTRO SEGRETO CON L'AMBASCIATORE DI WASHINGTON!






di Gianni Lannes




Grillo e lo zio Sam: il lato oscuro, anzi a stelle e strisce. Per esempio l'incontro segreto nell'aprile 2008 a Roma (di cui avevo già scritto nel febbraio 2013), con l'ambasciatore di Washington, Ronald Spogli (emissario ufficiale di Bush junior), propedeutico alla nascita del partito a 5 Stelle, ovvero una proprietà privata (fa fede l'atto notarile) del ragioniere ligure. 


Ben 8 mesi fa ho chiesto direttamente a Grillo - mediante una e-mail perché al cellulare diretto non mi risponde più, nonostante abbia più volte sollecitato anche la sua prima moglie, Sonia Toni - una spiegazione di questo avvenimento, mai illustrato ai suoi tifosi, fans, nonché all'opinione pubblica. Risposta? Il silenzio assordante. Così come precedentemente, il 27 dicembre 2011, a proposito dell'elogio di Grillo a Monti, avevo posto senza esito un altro quesito all'ex comico ormai politicante.

Forse il sistema di potere dominante gestisce anche la sedicente opposizione al governo Letta, non eletto dal popolo sovrano? I parlamentari in buona fede del Movimento 5 Stelle perché non prendono le distanze da Grillo? Gli onorevoli 5 Stelle sanno di avere il telefono e la posta elettronica sotto controllo?

Ecco nuovamente pubblicato il rapporto dell'ambasciatore Spogli relativo all'incontro con Grillo!










Mister Grillo lei deve un'immediata spiegazione pubblica al popolo italiano. Un consiglio semplice: dica la verità e poi si ritiri in buon ordine. E già che ci siamo. Gli onorevoli grillini" spieghino il senso e le finalità della visita di cortesia alle autorità militari USA nel Muos a Niscemi, evento di cui avevo parlato con dovizia di riscontri ufficiali il 27 maggio scorso.

Un parere strettamente personale: il Movimento 5 Stelle con i numeri che vanta in Parlamento (sulla base della volontà popolare) potrebbe far cadere qualsiasi governo eterodiretto come nel caso di Letta, spedendo realmente  a casa Napolitano. Perché non accade? Incapacità politica? Oppure qualcuno ha tirato il freno a mano? Se continuano così i 5 Stelle alla prossima ed imminente tornata elettorale il Parlamento lo vedranno con il binocolo. Il popolo italiano non è fesso!









5 commenti:

  1. Concordo sulla necessita di ottenere trasparenza sull'incontro avvenuto tra Thorne e il M5S: data l'importanza, è doveroso conoscere con dovizia di particolari i temi trattati. Il video caricato su youtube https://www.youtube.com/watch?v=VxkF1aW-1nY non entra nel merito, ma anzi lascia l'amaro in bocca per la scarsità di contenuti. Dopo l'incontro con Bersani all'indomani delle elezioni, registrato, propagato e sbandierato ai 4 venti, personalmente mi aspettavo lo stesso trattamento, ma così non è stato, e da allora ho cominciato a domandarmi quali fossero i reali rapporti tra la parti.
    Nonostante questo, non concordo affatto sull'ipotesi che il M5S sia eterodiretto e soprattutto trovo risibile la prova che viene portata a sostegno, ossia che il M5S, da solo, sarebbe capace di rovesciare il governo Letta e spedire a casa Napolitano. I numeri sono numeri, PDL e PD hanno più seggi in parlamento. Di cosa si sta parlando allora?

    RispondiElimina
  2. 1- "Per esempio l'incontro segreto nell'aprile 2008 a Roma ( di cui avevo già scritto nel febbraio 2013), con l'ambasciatore di Washington, Ronald Spogli (emissario ufficiale di Bush junior), propedeutico alla nascita del partito a 5 Stelle, ovvero una proprietà privata (fa fede l'atto notarile) del ragioniere ligure." Non esiste un atto notarile con la proprietà del movimento ma solo del logo, che non ha nessuna valenza giuridica sulle decisioni prese all'interno del movimento.
    2- "a proposito dell'elogio di Grillo a Monti, avevo posto senza esito un altro quesito all'ex comico ormai politicante." Su questo Grillo si era già espresso ed aveva detto che aveva sbagliato nel giudicare Monti un buon politico. Errore ammesso più volte.
    3- "Mister Grillo lei deve un'immediata spiegazione pubblica al popolo italiano." Grillo è un privato cittadino CHE NON E' MAI STATO ELETTO che può fare quel che vuole e non deve giustificarsi con nessuno.
    4- "I parlamentari in buona fede del Movimento 5 Stelle perché non prendono le distanze da Grillo?" Vorrei capire a cosa si riferisce esattamente il giornalista, o pseudo giornalista, quando parla in questi termini e vorrei domandargli se conosce tutto quello che Grillo ha tirato su con il Movimento, che i politici italiani non hanno mai fatto per questo paese.
    5- Consiglierei al giornalista di informarsi meglio, di seguire se non altro quello che fa il movimento perchè se continua a ribattere su questioni già chiarite non si va da nessuna parte.

    RispondiElimina
  3. L'ex comicante è un politicante padrone di partito. In tale veste ha incontrato in segreto l'ambasciatore USA e non lo ha mai detto a nessuno. Attenzione al Grillo telecomandato! Così è stata cooptata la cosiddetta opposizione.

    RispondiElimina
  4. concordo pienamente con Gianni Lannes.

    RispondiElimina
  5. Ma come fanno a far cadere il governo con il 25%? A me sembra che fanno "opposizione vera".. o sbaglio?

    RispondiElimina