7.11.20

RICATTO MASCHERATO!

 


 di Gianni Lannes


E va in onda il solito scaribarile tricolore. Ecco come autorità e istituzioni in Italia, nazionali e regionali attentano alla salute fisica e mentale di infanzia e adolescenza.


«L’attività didattica ed educativa per la scuola dell’infanzia, il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza, con uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie»: recita il dpcm 3 novembre 2020.




In ogni caso, una nota informativa del ministero dell'Istruzione ha chiarito che la mascherina al banco non è obbligatoria; altrimenti l'ultimo dpcm sfornato dal sedicente "avvocato del popolo" (un mero provvedimento amministrativo) sarebbe incostituzionale ed anticostituzionale, ovvero fuorilegge.

La tecnocrazia dopo aver soppiantato la democrazia incompiuta, ha imprigionato agli arresti domiciliari mediante la cosiddetta dad (integrata o meno) i giovani. Ai più piccoli, invece viene chiesto di indossare ininterrottamente a scuola, per 6-8 ore consecutive la mascherina che soffoca il respiro. Se il nuovo coronavirus è letale, come hanno spergiurato televirologi domenicali e zanzarologi blasonati, allora perché il governo del Conte bis espone i pargoli più vulnerabili alla mercé virale, mentre segrega a casa i più grandi?

E poi va in scena quel gran pasticcio combinato dal ras pugliese del piddì, che ora, mediante la sua ordinanza del 6 novembre, fingendo di cascare dalle nuvole, fa ricadere la responsabilità delle “lezioni a distanza” addirittura sui genitori.

Eppure, il presidente del Tar Puglia, Bari sezione terza ha sospeso l'ordinanza dello stesso presidente della Regione Puglia numero 407 datata 28 ottobre 2020, proprio a causa della “inadeguatezza del sistema scolastico pugliese ad attivare subito la DAD” che “si traduce in una sostanziale interruzione delle attività didattiche e dei servizi all’utenza scolastica”. Secondo Emiliano “gli aspetti evidenziati dal TAR circa l’inadeguatezza del sistema scolastico pugliese costituiscono elementi obbiettivi mai resi noti dal Ministero dell’Istruzione, da ritenersi pertanto unico responsabile dell’omesso aggiornamento tecnologico delle scuole del ciclo primario, nonostante i lunghi mesi di preparazione e gli ingenti investimenti effettuati durante l’estate per affrontare una recrudescenza dell’epidemia”.

In questa farsa italidiota che vira in tragedia a rimetterci sono in particolare i più piccoli, a cui lo Stato italiano non garantisce il diritto allo studio e meno che mai alla salute.

I diritti dei bambini e fanciulli si realizzano concretamente solo se gli adulti (genitori, insegnanti e politicanti sia pure da strapazzo italopiteco) compiono quotidianamente i loro doveri civili, morali, umani.

Riferimenti:

https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/allegati/Nota%20Uso%20delle%20mascherine.pdf?fbclid=IwAR37ii7P7ccplU-Z48O1gWRbeAJNBpZgJdN0WpfP5-rDzKUPi4cz2lKFfVs

http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/Dpcm_3_novembre_2020.pdf

https://www.regione.puglia.it/documents/777762/782298/ordinanza+413+_signed.pdf/f43e116f-1738-1237-d4ea-978bf7e56f7b?t=1604689799694

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/11/conte-attenta-alla-salute-di-infanzia-e.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/11/amianto-nelle-scuole.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/11/domande-virali.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=scuola

https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/11/06/news/scuola_il_tar_puglia_sospende_l_ordinanza_di_chiusura-273332733/

https://www.crossoversport.it/nuovo-dpcm-3-novembre-2020-no-allobbligo-per-i-bambini-di-tenere-la-mascherina-al-banco/

https://www.facebook.com/marta.pe.106/posts/10159084058498223



Nessun commento: