11.10.20

VACCINO DI MAIO!

 


Un mero incompetente? Come al solito non sa proprio quel che dice, eppure bivacca in una crassa poltrona alla Farnesina. Coronavirus, Di Maio: "Prime dosi del vaccino entro la fine dell'anno". I primi a farsi vaccinare saranno tutti i politicanti tricolore, a partire dai grulpiddini tanto oer dare il buon esempio al gregge italopiteco? Ma se il nuovo coronavirus è mutevole, il vaccino non ha senso.

Le prime dosi del vaccino contro il coronavirus arriveranno entro la fine dell'anno, mentre dall'inizio del 2021 sarà possibile iniziare le vaccinazioni. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio nel corso della trasmissione Mezz'ora in più, in onda su Rai Tre.

"Entro la fine dell'anno, grazie all'accordo con Oxford University, avremo le primi dosi del vaccino e dall'inizio dell'anno prossimo inizieremo le vaccinazioni", ha dichiarato Di Maio, sottolineando che presto avremo finalmente "uno strumento pre fronteggiare il virus". "Dobbiamo riuscire ad affrontare la primavera con fiducia", ha aggiunto il ministro pro tempore.

"A febbraio - ha concluso il capetto dei grullini - non eravamo assolutamente preparati, non avevamo niente, neanche come filiera produttiva. Adesso abbiamo un Paese che può avere delle disfunzioni, ma si è attrezzato e ha dimostrato di saper affrontare l'emergenza. Questo è un Paese che non deve essere troppo duro con sé stesso. Le terapie intensive sono attrezzate".

Insomma, a sentire Di Maio sarà necessario resistere al coronavirus per altri tre mesi circa. Dopo di che, con le prime dosi dell'antidoto, potremo iniziare a tirare un sospiro di sollievo. Attenzione però, perché ci sono due aspetti da considerare. 

Il primo: ammesso e non concesso che il vaccino arrivi puntuale, come annunciato dall'esponente del Movimento 5 Stelle, bisognerà tener conto dei tempi tecnici necessari per poter distribuire il vaccino a tutta la popolazione. Detto altrimenti, anche nella migliore delle ipotesi, dovranno passare mesi prima che tutti gli italiani possano ricevere una dose del vaccino.

Il secondo aspetto da considerare riguarda proprio le esternazioni in stile bar del Di Maio. Le prime dosi del vaccino arriveranno entro la fine del 2020? Il commissario straordinario per l'emergenza, Domenico Arcuri, sempre a Mezz'ora in più, ha ricalibrato l'annuncio del ministro, dicendo di non sapere quando arriverà il famigerato vaccino anti Sars CoV2. "Quando arriva non lo sappiamo - ha detto Arcuri - abbiamo una decina di aziende internazionali nella fase 3, l'ultima prima della possibilità di distribuire su vasta scala i vaccini. Spero come il ministro Di Maio che arrivi il prima possibile".

Riferimenti:

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=di+maio 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus%2Bvaccino


Nessun commento: