5.10.20

ADDIO LIBERTA' TRICOLORE'!

  


di Gianni Lannes


Rinunciare alla libertà”: ripete il Conte bis, senza neanche uno straccio di prova scientifica, mentre i magggiordomi dello Stato tricolore approntano nuovi arresti domiciliari per la succube popolazione italiana. Non esiste alcuna giustificazione medica per rinunciare alla libertà e proseguire nella falsa emergenza.

I decreti ministeriali sono atti amministrativi emanati dal presidente del Consiglio dei Ministri. In punta di diritto sono atti di secondo grado, poiché nella gerarchia giuridico-istituzionale sono di rango inferiore rispetto alla legge. Il contenuto dei DPCM, riguarda prevalentemente questioni tecniche. Tali provvedimenti (inferiori alla legge) devono essere prescritti espressamente dalla legge, che ne determina i principi direttivi generali. In ogni caso i dpcm non coinvolgono il Parlamento, e quindi sono espressione della sola maggioranza politica, o meglio di chi la manovra. Peraltro, l'obbligo dell'inutile mascherina (il Sars CoV-2 è una nanoparticella che passa ovunque) all'aperto confligge con l'articolo 85 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza, nonché con le normative: legge 152/1975, legge 533/1977, legge 155/2005, ed istiga a commettere un reato. In altri termini, un qualsiasi dpcm non può assolutamente annichilire o sospendere i dettami costituzionali. La libertà personale è inviolabile.


Riferimenti:


https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Dpcm-Coronavirus-oggi-in-Cdm-le-nuove-misure-restrittive-per-contenere-il-contagio-0ee84391-76e5-44e3-a4ed-85023873d7b6.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/10/italia-governo-fuorilegge.html 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte 

 

Nessun commento: