14.9.20

SCUOLE MASCHERATE!

 


di Gianni Lannes


Bambini e adolescenti, considerati potenziali untori, usati come cavie. Incubo senza fine? La storia si ripete: la follia delle mascherine che annichiliscono il respiro è ormai senso comune e nessuno obietta parole sensate o pone in discussione questa terribile paranoia generale. Distrazioni di massa: i problemi che rendono gli edifici scolastici insicuri sono cronicamente strutturali. Alunni ed insegnanti non c'entrano niente.

La ministra della scuola Lucia Azzolina è tornata a parlare in tv per rassicurare alunni e genitori annunciando di aver già consegnato agli istituti 94 milioni di mascherine:

La scuola è il posto più sicuro: ci sono operatori formati, il distanziamento, ci sono le mascherine, al momento ne sono state inviate 94 milioni. Si stanno distribuendo in tranche. Se non c’è il metro di distanza si deve tenere la mascherina”.

L’annuncio era stato anticipato al Tg1 dal commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri: “Domattina tutti avranno la mascherina chirurgica per svolgere le attività in sicurezza. Abbiamo distribuito ai 19mila istituti italiani 94 milioni di mascherine, che sono già nella disponibilità dei dirigenti scolastici”.

Non bisogna tenersi in disparte, bensì smascherare l'inganno delle autorità che si servono della menzogna per manipolare le coscienze. Occorre indicare la strada pur tortuosa della verità, sepolta dalle distorsioni manipolatorie e dagli intrighi del sistema di dominio. Occorre guardare alla pur caotica realtà con occhi nuovi per lacerare il velo dell'inganno che rischia di condurre il genere umano alla sottomissione.

Il senso della vita si traduce nello sforzo necessario di interpretare gli eventi che sono già stati adulterati dalle forze del potere eterodiretto i uno scenario paranoico. La fortezza della libertà è dentro l'essere umano.

 

Riferimenti: 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=scuole

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=azzolina