12.9.20

SCUOLA: MANCA TUTTO!


di Gianni Lannes

Tutto, ovvero nulla di niente, nonostante le solite roboanti promesse. Ad un soffio dall'inizio del nuovo anno scolastico sotto le maldestre grinfie dell'eterodiretto governicchio grulpiddino, in Italia manca proprio l'essenziale, a parte le bugie istituzionali, la stupidità dilagante e l'ipocrisia delle autorità. Insomma latitano insegnanti, bidelli, aule, palestre, laboratori, banchi, lavagne, materiali didattici, carta igienica, sapone e così via. In altri termini, strutture inidonee al compito assegnato. A proposito: quanti edifici sono stati effettivamente sanificati? Alla luce dei fatti, a tutt'oggi, migliaia di scuole non sono state ancora pulite - nemmeno grossolanamente - dal marzo scorso. Mentre le innovazioni (tecnologiche) si riducono al peggio del controllo elettronico sugli esseri umani. Altro che sicurezza. Senza contare - secondo i rapporti ufficiali del Miur - l'insicurezza strutturale di migliaia di edifici, appunto “scolastici”. All'appello più di tutto, risulta assente il buon senso. In compenso abbondano assurdi divieti, obblighi e restrizioni all'inviolabile libertà personale, sancita dall'articolo 13 della Costituzione repubblicana italiana.

La situazione è a dir poco catastrofica in una realtà paranoica, con un ministro al ramo didatticamente inqualificabile. Eppure il sedicente avvocato del popolo, tale Conte bis, ha dichiarato ostentando la vacuità delle sue menzogne virali:

«Le famiglie italiane non devono dubitare: abbiamo fatto il massimo per dare ai ragazzi il meglio e per regalare alla scuola un nuovo inizio».

In base ai dettami costituzionali, l'istruzione è un diritto, ma frequentare la scuola trasformata in un pericoloso manicomio proteso a traumatizzare forzatamente la vita di bambini e adolescenti, non è un obbligo. In questo baratro tricolore, ora spetta a madri e padri fare la differenza etica e pedagogica.


Riferimenti:

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/09/09/news/roma_a_monteverde_scuola_riapre_il_24_mille_bambini_a_casa_ritardo_nei_lavori_di_manutenzione_-266689165/

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=scuole

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=azzolina