16.9.20

INSICUREZZA SCOLASTICA!

 



di Gianni Lannes


Regna il caos nel belpaese: promesse governative non mantenute, edifici a rischio crollo in zone sismiche e a pericolo idrogeologico, oppure imbottiti d'amianto cancerogeno, inadeguatezza ed affollamento delle strutture scolastiche e così via, sempre peggio.

L'imperativo è distogliere l'attenzione dai veri problemi strutturali. Nonostante le menzogne propagandistiche del Conte bis e dell'Azzolina, smentite dalla nuda realtà, migliaia di scuole sono un rischio ed un pericolo per la pubblica incolumità di alunni, insegnanti, lavoratori, nonché di malcapitati visitatori. Altro che nuovo coronavirus (Sars CoV-2), confuso negli atti ufficiali dalle autorità tricolori con la malattia (Covid 19).

Infatti, in base ai dati presenti nel nuovo portale dell'anagrafe scolastica, «alla data del 22 luglio 2020, in Italia c'è un patrimonio edilizio scolastico composto da 40.160 edifici attivi che fanno capo agli enti locali. Il certificato di collaudo statico (obbligatorio per gli edifici in cemento armato dalla data di entrata in vigore della L. 1086/1971) è posseduto da 21.591 edifici, il certificato di prevenzione incendi da 9.824 edifici, quello di agibilità da 15.687 edifici. Il piano di emergenza è posseduto da 31.835 edifici. Gli edifici attivi progettati o successivamente adeguati alla normativa tecnica antisismica sono 5.117 (…)».

Il rinvio è ormai infinito. Sul portale del Parlamento ora si legge: «interventi della legislatura in corso hanno riguardato: la previsione di adozione di un piano straordinario per l'adeguamento alla normativa antincendio delle scuole, al contempo differendo al 31 dicembre 2021 il termine per l'adeguamento».

A tutt'oggi, gran parte degli edifici scolastici non sono stati sanificati. Ci si è limitati a lavare malamente i pavimenti con acqua fresca e nulla più. Il contenimento virale è soltanto un maldestro pretesto calato dall'alto senza alcuna evidenza scientifica. Alla luce dei fatti, bavagli e mascherine sono un'imposizione corporale propedeutica alla sottomissione umana.

  

Riferimenti:

https://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/index.shtml


https://www.camera.it/temiap/documentazione/temi/pdf/1105567.pdf


https://www.camera.it/temiap/documentazione/temi/pdf/1218064.pdf?_1590338246360

 https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=scuole 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=conte

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=azzolina


Nessun commento: