18.9.20

ILLUSIONI VIRALI!

 


  di Gianni Lannes

Quale contagio? Le scuole pubbliche in Italia non sono state sanificate, bonificate, pulite a fondo o sterilizzate e disinfettate, nonostante i proclami progandistici dell'esecutivo grulpiddino. Il Conte bis e l'Azzolina sono in grado di smentire con dati di fatto tale incredibile situazione per tutti gli oltre 40 mila edifici scolastici? Assolutamente no. Allora perché pretendere la mascherina (che non protegge dal virus) e non i pattini a rotelle?

A rigor di logica, se fosse vero che il nuovo corona virus è letale e lo stato di emergenza è stato imposto fino a metà ottobre (per ora), salvo ulteriori proroghe, perché riaprire le scuole? A Roma, la scuola media che frequenta il figlio dell'avvocato del popolo è già stata chiusa. La certezza è unica: il disastro pedagogico, didattico ed etico. Il cosiddetto “stato di emergenza” che ha annichilito i diritti civili, è temporaneo o permanente? Attenzione alle apparenze nonché alle illusioni di realtà. Qual è il vero obiettivo finale di questa farsa mondiale che rischia di sfociare in tragedia?


 Riferimenti: 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/09/17/news/scuola_a_roma_sit-in_davanti_a_istituto_belli-col_di_lana_la_prossima_settimana_studenti_in_classe_solo_un_giorno-267598471/ 

Nessun commento: