13.8.20

OBBLIGO DI MASCHERINA ALL'APERTO IN PUGLIA!



di Gianni Lannes

Dalla commedia tricolore alla farsa barese. Bavaglio obbligatorio a tutti i pugliesi e pure ai turisti. Da oggi 13 agosto e per sempre, poiché non vi è un termine di scadenza, in base all'ordinanza del presidente regionale numero 336 del 12 agosto 2020, «è fatto obbligo sull'intero territorio regionale di usare protezioni delle vie respiratorie (mascherine) in tutti i luoghi all'aperto».

Il provvedimento emanato dal governatore Michele Emiliano (scaduto da aprile scorso) del piddì, non solo poggia sul nulla scientifico, ma non ha alcuna giustificazione sanitaria o epidemiologica. Inoltre, il suddetto provvedimento fantascientifico fa riferimento come tutte le farloccate del Conte bis e dei suoi accoliti a partire da Speranza e Azzolina, nientemeno che all'inesistente “virus Covid 19”. I politicanti italidioti, dopo 8 mesi di menzogne istituzionali confondono ancora il nuovo coronavirus, denominato a livello internazionale, Sars CoV 2, con la malattia Covid 19. Nessun provvedimento del governo grulpiddino, tantomeno di un presidente regionale scaduto da 4 mesi, può sospendere i dettami della Costituzione repubblicana. Nessuna autorità (sia pure pro tempore) può imprigionare la libertà.

Un classico abuso d'ufficio e di potere. Un'autentica e pericolosa pagliacciata. Sembra un gioco al rialzo tra “governatori” delle regioni, a chi viene in mente l'idiozia peggiore. Eppure l'OMS solo qualche mese fa, sotto cosiddetta “pandemia” certificava che "le mascherine devono indossarle i sanitari e i malati". Com'è, adesso che gli ospedali sono vuoti bisogna metterla a forza? E se poi veramente il virus è letale perché hanno riaperto le discoteche? Hanno per caso bisogno di far ricadere la colpa sui giovani? E se poi la mascherina fosse davvero un dispositivo sanitario a tutela della salute umana perché nell'ordinanza Emiliano scrive che "va bene qualsiasi mascherina", tipo bavaglio lavabile. Insomma, basta tapparsi la bocca sotto ferragosto come il padroncino ordina? Dunque, in piena estate, follia criminale di livello istituzionale (avariato).


Riferimenti:

https://www.regione.puglia.it/web/salute-sport-e-buona-vita/coronavirus/documenti-e-disposizioni-regionali 

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=coronavirus