18.4.20

ITALIA: GRULLINA O GRULLONA?


di Gianni Lannes

Dovevano aprire il Parla-Mento come una scatoletta di tonno. Ma a quanto pare, tutto il contenuto  a vagonate dei palazzi romani l'hanno pappato loro. E poi, non contenti di poltroncine e cadreghini, hanno arrestato l'Italia e messo agli arresti domiciliari più o meno 60 milioni di persone in mascherina di Carnevale. Nel belpaese il verbo politico di moda è "vietare", quando imperversano i quaraquà della politica telecomandati dall'estero. 

Non si può andare da un Comune all'altro, peggio da un condominio all'altro, mentre dall'estero continuano a sbarcare tante "risorse inps" come se niente fosse e a girare per il belpaese, mentre dai centri “accoglienza” continuano a sparire tanti bambini senza padrini. Nello Stivale ormai è tutto chiuso, tranne le rivendite di sigarette, cioé i dispensatori di cancro, però, a norma di legge.


Finalmente, il momento di confusione dei Cinquestalle è stato certificato dalla piattaforma casaloggia, che alla domanda “si deve stare ancora sul cadreghino del governino o è meglio sbaraccare e tornare alla disoccupazione”, ha risposto senza prendere fiato e neanche un gelato: “noistiamoacasadelcontebis”, rivelando l'imperfetto livello di programmazione anglo-americana, di quello strategico forum politico.


Non è tutto. E' saltato al pettine anche il nodo irrisolto. Risulta che Casaleggio junior non sia affatto come si credeva il padrone effettivo del Mo-vi-Mento, ma detenga solo la nuda proprietà, in attesa che l'usufruttuario grullino liberi i locali passando a miglior vita in un paradiso fiscale a scelta.


Giggino Di Maio, in procinto di tornare al suo lavoricchio di bitìtaro allo stadio di San Paolo dopo aver regalato dalla Farnesina ben 71,7 milioni di euro (denaro pubblico) a Tunisia, Bolivia e Somalia (per il coronavirus in loco inesistente), viene ormai considerato dai più grulloni una figura sbiadita anche dai fotografi, che prima di mettere in circolazione i suoi scatti sono costretti (meschini) a ritoccarli con il carboncino.

La profezia di Beppe Grullo secondo la quale “noi prenderemo il posto della destra e della sinistra” si è ribaltata: la destra, la sinistra e pure il centro affaristico hanno preso il sopravvento nel Mo-vi-Mento!

Per capire le cause dell'estinzione in corso di grillini ma soprattutto grullini e grulloni tontoloni, bisogna chiedersi cosa può tenere unito sotto la stessa stalla individui di qualunque tendenza: dal neonazista, al neostalinista, dal democrisitano di Canicattì al quaquaraquà appulo? La risposta è: i cinquestalle sono il nulla mischiato al niente assoluto. A proposito: prima faceva un video o quasi al giorno, ma da quando "dilaga" il coronavirus Giuseppe Piero Grillo è latitante? Non dice più niente. Come mai? Grillo è uno che ha preso in giro gli italiani?


                                                      SCHERZI A PARTE!

Dopo ben 7 anni le domande che avevo posto direttamente e pubblicamente a Beppe Grillo non hanno avuto risposta!


CINQUE DOMANDE A BEPPE GRILLO





A quanto pare il sistema di potere internazionale ha deciso di gestire direttamente l’opposizione in Italia. Un riscontro? Le elezioni farsesche (in base ad una legge palesemente incostituzionale) appena andate in onda con un risultato scontato e previsto. Mentre altri si vendono o salgono sul classico carro dei vincitori, rifletto sulle evidenti incongruenze e contraddizioni di Grillo, nonché sulla passività degli esponenti del Movimento 5 Stelle, tenuti al guinzaglio dal Regolamento dello stesso Movimento di proprietà esclusiva di Giuseppe Piero Grillo. I pericoli si affrontano. Si sta consumando un inganno nei confronti di tutto il Popolo italiano. Così, invece di assistere passivamente allo sfacelo dell'Italia, interrogo a voce alta l’ultimo cosiddetto “salvatore della Patria” e lo invito ad un confronto dialettico serio in un ambito pubblico. In un Paese libero gli interrogativi sono il sale della democrazia e dell’indipendenza.

   1)     Egregio Grillo in quale consesso democratico lei è stato eletto Arbitro super partes del Movimento 5 Stelle e Garante d’Italia?
2)    Ragionier Grillo qual è la sua posizione reale sul debito pubblico e sul signoraggio bancario?
3)    Mister Grillo per quali ragioni nel 2008 ha incontrato segretamente l’ambasciatore USA, Ronald Spogli (emissario ufficiale di Bush junior) per discutere di programmi politici nello Stivale e non ha mai rivelato nulla all’opinione pubblica?
4)    Capo Grillo lei ritiene che le centinaia di bombe nucleari di proprietà  USA presenti illegalmente in Italia, in violazione del Trattato Internazionale di non proliferazione debbano essere immediatamente allontanate dal suolo nazionale per restituire sovranità territoriale al nostro Paese ed eliminare un pericolo per milioni di persone?
5)    Ex comico Grillo che ci fa sul suo pianoforte, nel sontuoso salone della villa di Sant’Ilario (che vanta un mastodontico abuso edilizio sanato), una fotografia che la ritrae avvinghiata al presidente degli Stati Uniti d’America, tale Bill Clinton, notoriamente membro e marionetta del Bilderberg Group (un Club esclusivo e segreto che ha pianificato la creazione dell’Unione europea e dell’Euro)?