20.4.20

GUALTIERO IL TERRIBILE DISARCIONATO DALL'OMS



di Gianni Lannes

Il paladino dei vaccini inoculati per forza nei bambini non ne ha azzeccata una sul virus a corona, ispirandosi al modello autoritario della Cina da applicare senza pietà agli italiani (L'Espresso, 1 marzo 2020). Il consulente del ministro Speranza, non pago ha insultato pure Trump: il presidente USA ha appena tolto i finanziamenti all'OMS per manifesta incapacità dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, al soldo della Gates Foundaton. Insomma, un guazzabuglio dove ha sguazzato fino a ieri l'ex presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, zavorrato dai conflitti di interesse vaccinale.


il mitico burion!


Altri svarioni. Ormai siamo su “scherzi a parte”: dopo Burioni che ha pubblicizzato in televisione (RAI) alla stregua di una saponetta, il vecchio Plaquenil per curare il nuovo coronavirus, ecco il collega Ricciardi. Adesso l'OMS dice che Walter Ricciardi, quello che il governicchio del Conte bis ci ha presentato come il super esperto dell'OMS, non è dell'OMS e non rappresenta l'OMS. E' vergognoso che in un momento così drammatico per l'Italia e per il mondo, l'ex attore Ricciardi pubblichi un tweet che invita simbolicamente ad ammazzare il presidente degli Stati Uniti Donald Trump con tanto di commento "beloved". Ricciardi è ormai fuori controllo e questi suoi post non sono certo un'eccezione, a meno che il suo profilo non sia stato hackerato come quello dell'Inps.  

 

E' inutile che riportiamo a scuola l'educazione civica sia pure a distanza digitale, se poi il governo tricolore è rappresentato da simili soggetti. Nel tweet pubblicato da Ricciardi compare un video in cui diverse persone picchiano un pupazzo con il volto di Trump.Vi sembra normale che un consulente del governo italiano, con il delicato incarico istituzionale che ricopre in questa fase, si possa permettere di fare una sceneggiata del genere e abbia pure il tempo per farlo? In un Paese normale sarebbe già stato accompagnato alla porta. Nel frattempo l'OMS prende le distanze: "Le sue opinioni non rappresentano necessariamente il nostro punto di vista".