11.4.20

CORONAVIRUS: GUERRA NUCLEARE USA IN EUROPA!


di Gianni Lannes

Mentre il nuovo coronavirus distrae, paralizza e segrega milioni di docili persone in Europa, soprattutto in Italia, Washington porta il mondo sull'orlo del primo conflitto nucleare su scala planetaria, vale a dire della terza ed ultima guerra mondiale, usando l'Europa come prima linea contro Mosca. In ogni caso, anche rintanati peggio dei topi, non si scampa ad un olocausto nucleare.

Ecco una notizia trascurata ed ignota o quasi all'opinione pubblica, ma di peso geopolitico preoccupante. Si tratta dello sbarco nel vecchio continente - dove Washington in barba al Trattato di non proliferazione nucleare (TNP) ha da tempo stanziato un arsenale atomico (inclusa l'Italia: Aviano, Ghedi e Sigonella) - o più precisamente dell'atterraggio di una task force di bombardieri nucleari, modello Stealth B-2 Spirit, sufficienti ad annientare il mondo in un lampo, almeno una ventina di volte.




L'annuncio è stato diramato in Germania (Stoccarda) dallo US European Command, il Comando Europeo degli Stati Uniti d'America, agli ordini del generale Tod D. Wolters della US Air Force, a capo anche delle forze Nato, in veste di Comandante Supremo Alleato in Europa. Lo US European Command ha precisato che la task force, composta da un numero imprecisato di bombardieri provenienti dalla base Whiteman in Missouri, «è arrivata il 9 marzo a Lajes Field nelle Azzorre, in Portogallo». I suddetti bombardieri, puntualizza lo US European Command, «opereranno da varie installazioni militari nell’area di responsabilità del Comando Europeo degli Stati Uniti». Tale area comprende l’intera regione europea e tutta la Russia (inclusa la parte asiatica). 


 

Il bombardiere strategico B-2 Spirit, è il più avanzato aereo nordamericano da guerra nucleare. Ciascun velivolo può trasportare 16 bombe termonucleari B-61 o B-83, con una potenza massima complessiva equivalente a oltre 1.200 bombe di Hiroshima. Esso è progettato per penetrare attraverso le difese nemiche ed effettuare un attacco nucleare a sorpresa. È evidente lo scopo perseguito da Washington: accrescere la tensione con la Russia. Quel minus habens di Trump ha ordinato di trasferire nel vecchio continente i più avanzati bombardieri nucleari USA, grazie al consenso di tutti i governi e i parlamenti europei, nonché della stessa Unione europea, con il complice silenzio di tutti i mass media in Europa.


Riferimenti:







Gianni Lannes, ITALIA, USA E GETTA, Arianna editrice, Bologna, 2014.