7.2.20

MACELLERIA DI MINORI IN ITALIA: MATTARELLA TACE!



di Gianni Lannes

La verità non fa sconti a nessuna autorità. Ben 4 anni fa, con la pubblicazione del mio libro di inchiesta BAMBINI A PERDERE (Luigi Pellegrini editore, Cosenza, 2016) avevo scritto personalmente al capo dello Stato italiano, Sergio Mattarella, sottoponendogli fatti e dati incontrovertibili, non opinioni. L'inquilino del Quirinale ha tanto a cuore la situazione dei bambini, che non solo non ha mai risposto, ma purtroppo non ha fatto nulla in suo potere a quanto è dato sapere pubblicamente, per contribuire ad arrestare la gravissima condizione dell'infanzia nel belpaese, dove i minori sono vittime di ogni genere di violenza. Troppo indaffarato, distratto o semplicemente disinformato? I pargoli in Italia non sono una priorità per le preposte e lautamente remunerate autorità? Eppure lo Stato italiano ha ratificato la Convenzione sui diritti del fanciullo nel 1991, mediante legge 27 maggio  numero 176. Anche il governo Conte (1&2) non risponde a numerosi atti parlamentari. L'ipocrisia generalizzata regna sovrana, mentre i mass media e gran parte dei giornalisti, incluso il supremo ordine nazionale della categoria fanno finta di niente. 



Il 26 aprile 2016 ho interpellato direttamente anche il cosiddetto Garante per l'infanzia e adolescenza, ma a tutt'oggi il silenzio istituzionale è assordante. Soltanto l'autorevole medico Giovanni Berlinguer (La merce finale, Baldini&Castoldi, Milano 1996) e la nota antropologa Ida Magli (Figli dell'uomo, Rizzoli, Milano 2015, pagg. 80-84) hanno sollevato l'orrore. Attualmente la situazione è addirittura peggiorata. Presidente Mattarella, come mai l'Italia non ha ratificato la Convenzione del consiglio d'Europa sul traffico di organi umani?

L'orrore va in onda sotto gli occhi distratti di tutti. Un ecatombe: ai giorni nostri, proprio in Italia sono scomparsi ben 42.044 minori, come attesta il ministero dell'Interno:

«Secondo i dati del servizio analisi della Polizia Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal 1 gennaio 1974 al 31 marzo 2019 su un totale di 122.508 minori scomparsi in Italia ne sono stati ritrovati 80.464.​ Negli ultimi 5 anni sui 31.008 minori scomparsi il 95 per cento è rappresentato da minori stranieri non accompagnati, e per quanto riguarda la scomparsa dei minori italiani non si tratta di un fenomeno in diminuzione». 
 


 https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2016/03/macelleria-di-minori-in-italia-lettera.html

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2016/04/sparizione-di-migliaia-di-minori.html 




Nessun commento: