27.9.19

CLIMA: VEDERE LA REALTA'


Italia: 26 settembre 2019


di Gianni Lannes

Il clima è un'arma, non a caso proibita da un trattato internazionale delle Nazioni Unite. Allora, che funzione e finalità hanno i numerosi velivoli che da anni in gran parte del mondo, a bassa quota, rilasciano scie (spacciate per banale condensa, in evidente contrasto con note leggi della Fisica) che si trasformano in nuvole, offuscando l'orizzonte ed annichilendo il respiro della vita? Perché l'umanità è all'oscuro di tali operazioni di geoingegneria ambientale su scala planetaria che violano la convenzione Enmod dell'ONU? Su ordine di chi viene realizzato il progetto Teller, presentato in Italia, ad Erice nel 1997? Tempeste ed uragani mai visti a memoria umana, sono proprio di origine naturale oppure vantano una genesi artificiale? Attenzione al conformismo di massa.


 Italia: 26 settembre 2019

Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte dell'universo, ora invece lo abbassiamo per non affondare nell'inquinamento e seguitare a distrarci per non pensare al peggio. Ci manca la terra sotto i piedi perché il modo di produzione industriale e certi stili di vita stanno consumando sempre più il pianeta Terra. L'umanità va verso la fine e ha smesso di sognare.


Italia: 26 settembre 2019

Quel che sappiamo del mondo è una frazione infinitesimale rispetto a tutto quello che non sappiamo. Nonostante i notevoli progressi scientifici e tecnologici, siamo circondati da fenomeni che non comprendiamo, eventi di cui non sappiamo minimamente che cosa possano nascondere o significare.

Difficilmente vediamo la realtà (non virtuale), piuttosto si scorgono fatti e cose come ci piacerebbe che fossero. La distorsione cognitiva che mette in discussione il nostro pensiero ci proietta in un altro tempo tale da impedirci di percepire il presente.

 Italia: 26 settembre 2019

Rimedi? E' necessario adottare il paradigma dell'etica, nutrire la società umana con l'abilità fondamentale per il tempo attuale. Il pensiero critico, non eterodiretto, si alimenta con l'apprendimento continuo, vive di domande e non di risposte preconfezionate; è alleato del dubbio e non delle certezze di pochi imposte dall'alto; si basa su dati e analisi rigorose. Il pensiero critico si nutre della conoscenza approfondita e non della superficialità corrente tanto di moda. L'economia non è il fine ma lo strumento per il benessere della collettività.

Alla voce distrazioni di massa. Da cosa è provocato il suddetto "surriscaldamento terrestre? A Greta hanno ritagliato uno spazio mediatico a reti unificate e ben plasmate, fino a che il sistema di dominio imperante (il complesso militar-industriale) lancerà al suo posto un nuovo personaggio spuntato dal nulla a recitare luoghi comuni. Cosa non vediamo, cosa è fuori scena, lontano dall'attenzione pubblica delle masse? Chi detta l'agenda ai mass media? Uno scienziato, il premio Nobel Carlo Rubbia (ma non solo) sostiene che Gaia si è sempre raffreddata e scaldata. L'effetto serra, le temperature anomale, la desertificazione non sono ideologia. Però pendere dalle labbra della Greta di turno è proprio da gretini.


Riferimenti:

http://disarmament.un.org/treaties/t/enmod

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/1981/01/19/080U0962/sg

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=teller

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=enmod

https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/search?q=clima

http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2015/05/scie-chimiche-strategie-della-menzogna.html