15.10.18

DI MAIO&SALVINI PERCHE' IN ITALIA SPARISCONO TANTI BAMBINI?


di Gianni Lannes


Nel belpaese che fine fanno tanti pargoli, fanciulle e ragazzi, vale a dire innumerevoli minorenni? Forse terminano improvvisamente i loro giorni in un buco nero? In Italia scompare un bimbo ogni 48 ore: 4 su 5 non vengono ritrovati. Ogni due giorni in Italia sparisce un minore e purtroppo, quattro su cinque non fanno più ritorno a casa dalle loro famiglie. Così si perdono le loro tracce per sempre. Il dato è attestato da SOS Il Telefono Azzurro Onlus, nonché dai riscontri ufficiali del ministero delle Politiche sociali e del Viminale. L'argomento è un tabù sociale.

Alla luce dei fatti, i ministri Salvini e di Maio invece di fomentare l'odio contro i migranti sono invitati a fornire all’opinione pubblica il quadro della situazione reale, vale a dire la verità, non chiacchiere da bar ed aria fritta, ma soprattutto ad impedire concretamente che i minori (di qualsiasi nazionalità) diventino desaparecidos. A proposito: Di Maio&Salvini come mai dai centri di accoglienza sotto l'egida dello Stato italiano, svaniscono ogni anno migliaia di minori non accompagnati?

Dulcis in fundo: addirittura un editore tricolore che si spaccia per "indipendente", ha tentato di censurare questa notizia documentata e comprovata. 


riferimenti: